Che Ne Dite Se Invece Passo A Questa

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
scusate l'intrufolamento.. a me piace molto ...ma meglio restare su una KTM..
e cmq una domanda....

Voi che siete esperti di enduro...
Quanto ci si può sbizzarrire con una biga da Enduro?
Sono indeciso su una Fr pedalato...?meglio enduro? se mi piace anche fare salite?


plz risp..and thx :cry: :cry:

Scusa ma anche a me quel "meglio restare su KTM" non è che sia piaciuto molto,con tutto il rispetto che ho per il marchio(ho fatto Regolarità,poi ridefinita Enduro,dal '72 al '91 e anche in quel campo,in cui è stata un mito, adesso sta segnando un pò il passo). In primo luogo perchè affermare che un marchio è genericamente meglio di un altro mi sembra un pò semplicistico,secondariamente perchè anche se Orange non è molto diffuso in Italia,si tratta comunque di un marchio prestigioso, noto per l'accuratezza dei suoi telai e per la "semplicità funzionale", nonchè per il giusto dimensionamento delle bici a seconda della loro destinazione d'uso. Con questo mi riallaccio al discorso già fatto più volte, per cui,fermo restando che è giusto e sacrosanto che ognuno si faccia la bici come meglio crede,io sono uno di quelli che ritiene che fare una full da 11 Kg con 150 di escursione non abbia senso.Quindi anche chiedere quanto ci si possa sbizzarrire in discesa con una enduro non ha senso. Piuttosto stabilisci le tue priorità e se decidi che ti interessa divertirti in discesa,e in sicurezza,rinuncia al peso piuma,sali tranquillo con i tuoi 14-15 Kg che diventano di libidine in discesa e, con buone geometrie,vedrai che bastano e avanzano anche solo 120-130 di escursione. Tradotto: non facciamoci sviare dalle aziende e dai loro trend di mercato tesi a far sembrare vecchio un prodotto validissimo dell'anno prima; pensiamo con la nostra testa e soprattutto,non sopravvalutiamoci. Sono troppi,infatti,quelli che girano con megamezzi dei quali sfruttano si e no il 50%.
Concludendo,e rientrando in topic, penso che la scelta di Orange sia ottima
Ciao a tutti o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo