che ne dite dell'olympia e del telaio HDF?

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao Luca 19,
da poco sono in possesso di una Olympia pro tech evo r2, mio padre si é invece preso la pro tech pro, entrambi i modelli sono del 2004 (sai com'é, vista l'uscita dei modelli del 2005 ci hanno fatto un ottimo sconto ;-) ).
Siamo assolutamente soddisfatti dell'acquisto..!!
:prost:
 

conc

Biker serius
29/9/04
224
0
0
48
Formigine
Visita sito
Ciao,
la mia testimonianza è un attimino anacronistica ma mi sento "in dovere" di parlare del prodotto Olympia.
Molti screditano il marchio ma personalmente mi ritengo un cliente fidelizzato.
La mia bestiola è del '98, telaio in acciaio,garantito a vita.
I telai,chiaramente,vengono pensati agli accessori nel momento contestuale.
Ho montato da poco una forka da 100mm (la precedente era di 65),modificando così la geometria dell'assetto e devo dire che il passaggio non è stato traumatico come pensavo.
A parte tutto sono apprezzabili le qualità nel misto stretto tecnico,rimanendo precisa nelle traiettoie del veloce.

Ti ho parlato di altro ma anche questo ci sta. :-x
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ho visto i telai olimpia hidroform in fiera a Milano e mi sono piaciuti molto, secondo me sono ottimi telai, vista anche la grande esperienza in gara del marchio italiano.

W il made in italy


ciao
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
W il made in Italy!!!! Ma li fanno veramente in Italia???

Magari !
Anch' io ho un Olympia pro-tech ,però, del 2003,quindi non idroform e sono soddisfatto.
Che dire,i nuovi mi piacciono ma non so dirti se siano migliori dei "vecchi" o se si tratti solo di una manovara commerciale.
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
lo so che la maggior parte delle ditte italiane acquistano o si fanno fare i telai a taiwan o in cina, però secondo me bisognerebbe far crescere le ditte italiane ecco perchè ho detto w il made in italy forse non è corretta come frase, ma io preferisco lasciare i miei soldi in ITALIA.

ciao

domenico
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Tutti i telai Olympia sono prodotti nello stabilimento a Piove di Sacco, anzi negli stabilimenti, visto che da poco ne hanno aperto un altro.
Tra l'altro poco tempo fa ha fatto visita agli stabilimenti, arrivando in elicottero, il signor Shimano in persona..!! :saccio:
 

BIKER

Biker serius
25/8/04
109
0
0
torino
Visita sito
Ciao luca...
Io mi sono appena comprato la bici che dici tu. PRO TECH PRO lx/xt con freni a disco Formula b4 pro plus..(1250euro) Per me è una bomba!!! Come estetica stai tranquillo che è tra le migliori. Poi ha un ottimo telaio, affidabile e leggero. Se devi comprare ,fallo non ASPETTARE!!!!! :prost: :prost: :prost:
 

sexybiker

Biker popularis
15/2/05
92
0
0
Visita sito
lo so che la maggior parte delle ditte italiane acquistano o si fanno fare i telai a taiwan o in cina, però secondo me bisognerebbe far crescere le ditte italiane ecco perchè ho detto w il made in italy forse non è corretta come frase, ma io preferisco lasciare i miei soldi in ITALIA.

ma lo volete capire che le bici costruite a taiwan sono fatte nella medesima maniera di come venivano prima prodotte nei paesi sede delle rispettive aziende? scott, merida e tutte le altre producono i loro telai su specifiche aziendali rigidissime, con macchinari che sono gli stessi, con personale specializzato, con dirigenti di reparto che seguono dalla a alla z i processi di lavorazione e con controlli di qualità che a volte superano anche aziende artigianali.

il problema dovete porvelo solo quando l'azienda compra dal produttore asiatico telai a stock e li monta presso di lei. se l'azienda ha sedi estere non ci sono problemi.

secondo me olimpia è l'azienda italiana n.1. non comprerei mai un loro full ma nel h.t. secondo me è a ottimi livelli soprattutto per i carri posteriori full-carbon purtroppo sulla provenienza italica ho molti dubbi. se fosse fatto in italye dovrebbe costare molto di più quel telaio.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un paio di mesi fa, chiedendo info al sivende x le nuove olympia, mi venne detto che i telai sono fatti in Taiwan e le bici assemblate in Veneto.
Stipendi da fame a parte x i taiwanesi, non credo proprio che la qualità ne risenta particolarmente.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Sorex Alpinus ha scritto:
Tutti i telai Olympia sono prodotti nello stabilimento a Piove di Sacco, anzi negli stabilimenti, visto che da poco ne hanno aperto un altro.
Tra l'altro poco tempo fa ha fatto visita agli stabilimenti, arrivando in elicottero, il signor Shimano in persona..!! :saccio:

non so i telai in alluminio dove sono fatti, di certo so che lo STEALTH ( che io pedalo con moltissima soddisfazione da un anno ) è costruito in Swizzera dalla ADVANCED, che da anni costruisce fork e telai per bici da corsa, quindi secondo me è un'ottima garanzia, infatti con 'stò telaio ne faccio di tutti i colori e non presenta alcun difetto.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
Sorex Alpinus ha scritto:
kikhit ha scritto:
un paio di mesi fa, chiedendo info al sivende x le nuove olympia, mi venne detto che i telai sono fatti in Taiwan e le bici assemblate in Veneto.

Sul sito http://www.olympiacicli.it/ assicurano che ogni telaio é prodotto da loro a Piove di Sacco (Pd), non so se sia la veritá o meno, io sono in buona fede...sbaglio..?? :roll:
il telaio dovrebbe venire da taiwan ma (la tecnologia HDF )il telaio viene idroformato in italia (con appositi macchinari mooooolto costosi)...questo e' cio' che ho capito e credo sia realta' :prega:
quel che non mi quadra e' se l'idroformare i tubi sia solo per questione estetica oppure dia qualche vantaggio sotto l'aspetto tecnico
 

Classifica mensile dislivello positivo