Che ne dite della Rockrider 9.2 N.E.U.F.?

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Spina fammi capire... come dondola il carro?

perché su un monocross come quello per vedere anche solo un millimetro di gioco significa che i cuscinetti dell'infulcro sono proprio andate... potrei capire su un quadrilatero i giochi, ma uno dei (pochi) pregi del monocross è proprio di non avere giochi... boh non riesco a capire...

Io vorrei capire una cosa di questo NEUF: ma è vero che è come il brain che si attiva solo con botte grosse e sui piccoli urti è un panchetto?

No perché io mi vorrei prendere una full del genere proprio per lasciare che sia la bici a copiare il terreno invece che le mie gambe e lasciare che il percorso a valle scorra felice... se deve essere dura come una front preferisco lasciar perdere e perdere un bel chilozzo in salita...

I salti sono un lontano ricordo del passato, io voglio una vera bici da escursionismo puro, che mi permetta di fare il giretto da 20km in scioltezza e anche di portarmi in lunghi raid magari con panino nello zaino e ritorno quando fa buio...

è in quest'ottica che vorrei sapere come si comporta tale bici. Io credo che sulle lunghe distanze avere 90mm di escursione posteriori facciano tanto bene al mio sederino

boh... chi mi illumina?
 

Will_Coyote

Biker novus
23/1/04
6
0
0
Torino
Visita sito

Concordo appieno con Lava! Il mio obiettivo è andare a fare le passeggiate che facevo in montagna un tempo a piedi ora in MTB, non disdegnado qualche bella discesa...ma la velocità, finora, è sempre stata bassa (record negativo 6km/h per 10 km: tutti massi--> ho strizzato le @@ all'amico che mi ci aveva portato).

La 9.2 è adatta? Mi pare di capire di si...

Ciao!
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Per Spina.. 6 il solito ESAGERATO!! :shock:
In tutto!!... però mi fai morire!!! :-? :-?
Per Will_Coyote:
Guarda, per quello ke vuoi tu.. secondo me la 9.2 è quello ke fa per te, il sistema NEUF, come dicevo, funziona ke è un piacere, quando sali, nn ti accorgi di avere una BI,anzi, ho notato ke ti aiuta parekkio sui muri molto ripidi e pieni di pietroni poichè la ruota posteriore copia molto meglio il terreno e la bici tende a non peredere aderenza come una front davanti al superamento di ostacoli,(io vengo da una front) e in discesa fa il suo dovere; la ManitouQR non ti da assolutamente l'effetto mollone ed è molto progressiva, in + te la puoi regolare come cavolo ti pare sia nel ritorno che nella durezza.
La forka come sai è la Black della Manitou, la ritengo una buona forcella anke se sinceramente nn ho avuto modo di provarne altre dello stesso calibro, solo per sentito dire.. e letto qui sul forum, anke qui hai tutte le regolazione del caso (ritorno, escursione,durezza), e anke lei fa il suo egregio dovere sia in salita ke in discesa...
La bici è assolutamente una XC, leggera il giusto per essere una Bi (come dicevo supera di poco i 12Kg) ma nn disdegna assolutamente anke le discese un pò allegre..
p.s
concordo con Spina... i MAVIC meccanici ke monta sono strepitosi.. provare per credere!! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


ERRORE!!!ERRORE!!!

Il manitou che monta è una manitou QR.

Il che vuol dire che regoli il solo ritono, la compressione non la regoli per nulla tranne che con la pressione dell'aria...quindi o ti porti la pompetta dietro o ti trovi la tua pressione ideale per i percorsi.
se vuoi regolare la compressione devi cambiare ammo, gli altri manitou ad aria sono il QL (solo bloccaggio) e il QRL (ritono e bloccaggio, interasse però a 165).

è solo un'impressione quella che se regoli il ritono lento comprime anche un pò, in realtà agisce sulla compressione o meglio durezza per un 10% e basta.

per la cronaca n°2 il sistema neuf lavora quando lavora l'ammo, tiene invariato il punto di pedata in fase di compressione dell'ammo e quindi del carro, il fatto che ti sembra che sia una front in salita a pedalare è dato dal solo fatto che monti un'ammo ad aria...prova a pedalare la mia deca con un'ammo a molla e prova una bici analoga con lo stesso carro o simile e non troverai differenze.

OK, il sistema n.e.u.f. lavora bene e hanno messo leveraggi studiati a doc, ma rimane sempre un classico carro che se non fosse per l'ammo ad aria si comporterebbe quasi come un carro di una gemini o giù di lì (escursione ridotta permettendo)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it

Meglio a piedi non è riferito alla bike in se ma è solo una frase per non compilare il campo, per scherzare :-x
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Will_Coyote ha scritto:
Ho capito....giretto da Decathlon d'obbligo!
Ciao
eccomi quà.
Io sono del Decathlon di Moncalieri, se vuoi vieni a trovarmi che ne parliamo di persona.
Purtroppo la serie RR 9.X non l'ho mai provata, però a quanto pare leggendo questo post và molto bene.
Per l'assistenza non devi preoccuparti, abbiamo gente più che competente.
Se vieni a trovarmi avvertimi tramite messaggio privato che vediamo di beccarci.
Ciao.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Pekkato per sto periodo infame per il tempo...
In giro è pieno di fangazza dappertutto!!.. nnaggia!!! :???:
Speriamo tra una 15.ina di gg. si rimtta un pò a posto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo