Che ne dite della Rockrider 9.2 N.E.U.F.?

Will_Coyote

Biker novus
23/1/04
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! Mi hanno appena rubato una kastle FR900, qui a Torino...e lasciamo stare, sennò, mi incazzo di nuovo! ;)

Adesso mi sto guardando in giro, per non spendere un capitale e per trovare una full che possa andare bene. Non voglio fare gare o cose estenuanti, solo dei giri in collina/montagna.

Che ne dite della Rockrider 9.2 N.E.U.F. di Decathlon?

Ciao e grazie :scassat:[/b]
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.024
186
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
mi spiace per la bici rubata...bastardi!! :?

per la decathlon chiedi a spina, lui ce l'ha...ma non ne sembra contentissimo (vabbè che la usa per farci drop da 2 metri in su :smile: )
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Forse io sono di parte, ma posso assicurarti che il sistema N.E.U.F lavora davvero bene. Comunque puoi prendere in considerazione anche la 9.1 che adesso è a 999€ e quindi comprata ti avanzano, rispetto alla 9.2, circa 1000€ per una personalizzazione fatta su misura per te ( forcella bloccabile, freni idraulici.....). Non penso di averti dato un brutto consiglio.......riflettici. Ciao :-? :-?
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
credo che tu sia venuto a buttare benzina sul fuoco, perchè mi pare che sia ancora aperta una feroce discussione sul partito dei pro e contro decathlon
addirittura, mi pare che siano riusciti a litigare per un portabici da auto
dato che la decathlon fa anche i calzini, spero che non si mettano a litigare anche per quelli ....

a parte gli scherzi, io ho già detto il mio parere:
- indistruttibili (per lo meno, la mia lo è - qualcun altro qui sopra dice lo stesso)
- buon rapporto qualità/prezzo
- buona qualità generale, magari non eccezionale, però bisogna vedere uno che uso ne fa

per esempio, se sei uno di quelli che si mettono a discutere a proposito di una forcella che costa più di 1000 euro, e riescono anche a trovarle dei difetti, probabilmente ne trovi iosa anche nelle bici decathlon

mi sembra comunque buono il consiglio di prendere la 9.1 da 999 euro e poi spendere qualcosa nelle personalizzazioni, invece di spendere il doppio nella 9.2

ciao
 
Will_Coyote ha scritto:
topack ha scritto:
Forse io sono di parte, ma... personalizzazione fatta su misura per te ( forcella bloccabile, freni idraulici.....).

Ma questo significa che non ha i freni a disco idraulici?! sapete dove si possano rintracciare, in rete, informazioni tecniche? ;.=9/

mi pare monti freni meccanici..

in internet trovi ben poco, +ttosto vai in deca center e prendi un catalogo, oppure fattelo scannerizzare da qualcuno..io ho il 2003 ma non il 2004
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Will_Coyote ha scritto:
topack ha scritto:
Forse io sono di parte, ma... personalizzazione fatta su misura per te ( forcella bloccabile, freni idraulici.....).

Ma questo significa che non ha i freni a disco idraulici?! sapete dove si possano rintracciare, in rete, informazioni tecniche? ;.=9/
No, quelle del 2003 montano i meccanici sulla 9.2. Per il 2004 la 9.1 monta freni a disco meccanici Hayes con dischi da 160mm, mentre la 9.2 monterà sempre dischi Hayes ma idraulici con dischi da 160mm( però non sarà disponibile fino almeno alla metà di febbraio). Considera bene il mio consiglio perchè con poco più di 200 € ti prendi un bell'impianto XSIV DBH 8 e magari piazzi a 70-80 € i tuoi dischi meccanici a qualcuno sul forum.....e così con 120/130€ impianto idraulico comprato. Passaggio questo da effettuare poi con la forcella.......e così hai una bike da paura!!!! :-? :-? :-? :-? :-? Se hai bisogno chiamami ti amndo il numero via mp.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Queste decathlon secondo me sono sottovalutate...

ma vi rendete conto una bici completa con componenti non male e con un sistema di sospensione molto sofisticato tutto a meno di 1000 euro?

Guardate le altre case che vi offrono sempre e solo il solito quadrilatero visto e rivisto, trito e ritrito e con quei soldi non vi danno nemmeno il telaio senza componenti...

Io ci sto pensando seriamente ad una bella bike con sistema NEUF che io credo sia una delle bike più versatili mai viste... e con che prezzo!!!
 

Will_Coyote

Biker novus
23/1/04
6
0
0
Torino
Visita sito
Ma quindi, da quello che mi pare capire....l'unico vero limite di queste MTB è l'assistenza? Nel senso che, un grosso distributore non può prestare l'assistenza che viene prestata dall'artigiano...però ci si può sempre arrangiare, giusto? :-x
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Dunque.
Io ho acquistato da poco la 9.2 e devo dirti ke dopo una decina di uscite.. posso ritenermi altamente soddisfatto!
La diatriba sui freni meccanici e/o idraulici secondo me nn avrà MAI fine :smile:
Devo dirti ke gli AVID ke monta di serie sono ottimi!, molto modulabili e sempre pronti.. anke sulla neve!! (provati Domenica scorsa).. :-?
Per il resto la bike è ottima, pesa poko (12Kg e qualcosa), il sistema N.E.U.F fa il suo dovere egregiamente sia in salita ke in discesa (io la uso da XC senza disdegnare anke le discesozze un pò + allegre) quando pedali, nn ti accorgi di avere una BI..
Io l'ho presa perkè ho fatto vari giri e a quel prezzo nn trovavo nulla di simile ke fosse montato in modo comparabile... in + esteticamente mi piace parekkio (mooolto di + di altri brand blasonati).. ma questi sono gusti personali!.
Io ho avuto fortuna perkè mi è stato anke fatto un grosso sconto sul prezzo di negozio e quindi a quel punto nn sono stato in grado di dire di NO!, anke se oramai mi ero praticamente convinto a prenderla!
Keddirti??.. secondo il mio modesto parere è un'ottima bike se ci vuoi fare XC certo nn pretendere di droppare giù da 3mt.! come fa Spina!! :shock: ... se vuoi imitarlo ovviamente devi apportargli delle modifike sostanziai alla forca e post.. ma a quel punto opta per un altra bici!..
Se vuoi kiedermi altre cose anke in pvt. non ti fare scrupoli sono a tua disposizione...
Cià
M@x
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Sapete che mi fa immenso piacere sentirvi parlare bene del prodotto che vendo??? Cercherò di assecondare le richieste del Lava e gli farò una bici da paura (9.1 NEUF NATURALMENTE) poi appena sarà pronta vi postiamo le foto. :-? :-? :-?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ricordo che canà e spina mi dicevano che la 9.x di spina è ridotta ad avere il carro sterzante... Certo lui non è che sia esattamente delicato con la sua biga ma va anche detto che è leggero...

Io ho una 6.2, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che ho rotto da aprile 2003 a oggi un bel po' di componenti e che, malgrado qualche battibecco, li hanno sostituiti in garanzia con componenti di fascia superiore.

Tornando indietro rifarei la stessa scelta? Probabilmente no però non mi pento: alla fine senza spendere una follia ho una bici che funziona abbastanza bene (N.B. ho cambiato forka e ammo).
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
pixel ha scritto:
Ricordo che canà e spina mi dicevano che la 9.x di spina è ridotta ad avere il carro sterzante... Certo lui non è che sia esattamente delicato con la sua biga ma va anche detto che è leggero...

Io ho una 6.2, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che ho rotto da aprile 2003 a oggi un bel po' di componenti e che, malgrado qualche battibecco, li hanno sostituiti in garanzia con componenti di fascia superiore.

Tornando indietro rifarei la stessa scelta? Probabilmente no però non mi pento: alla fine senza spendere una follia ho una bici che funziona abbastanza bene (N.B. ho cambiato forka e ammo).
Scusa meglio a piedi perchè(come riporta il tuo profilo)??? Forse perchè ti hanno sostituito i componenti con altri di fascia superiore :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ??Forse perchè hai usato la bike per un utilizzo a cui non era destinata?? Spina nonostante sia una molla che col corpo assorbe tutto ha acquistato una bike non adatta a droppare 2-3metri di muro, ma adatta alle passeggiate fuoristrada simili al XC e all'escursionismo senza disdegnare del LITE_FREERIDE ma escludendo a priori DH e Freeride pesante. Bisognava dire a Spina, nonostante la mia stima per lui, che Decathlon produce il LE KID( telaio da DUAL -street) che mi sembra più consono all'utilizzo che ne avrebbe dovuto fare. Comunque posso darti un consiglio sulla prossima BIKE: OLIMPIA FOR EVER!!!! :-? :-? :-? :shock: :shock: :shock: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
pixel ha scritto:
Ricordo che canà e spina mi dicevano che la 9.x di spina è ridotta ad avere il carro sterzante... Certo lui non è che sia esattamente delicato con la sua biga ma va anche detto che è leggero...

Io ho una 6.2, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che ho rotto da aprile 2003 a oggi un bel po' di componenti e che, malgrado qualche battibecco, li hanno sostituiti in garanzia con componenti di fascia superiore.

Tornando indietro rifarei la stessa scelta? Probabilmente no però non mi pento: alla fine senza spendere una follia ho una bici che funziona abbastanza bene (N.B. ho cambiato forka e ammo).

mi sembra molto strano che un carro come quello possa prendere giochi così vistosi... al massimo superando il limite si potrebbe rompere, ma giochi sun un carro fatto a quella maniera che è praticamente un monocross e ha un triangolo completamente rigido mi sembra strano strano...

per l'assistenza di deca imho non si può chiedere di meglio... con lo scontrino in mano ti cambiano qualsiasi cosa in qualsiasi momento senza dire "pio"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
maxmatrix ha scritto:
Dunque.
Io ho acquistato da poco la 9.2 e devo dirti ke dopo una decina di uscite.. posso ritenermi altamente soddisfatto!
La diatriba sui freni meccanici e/o idraulici secondo me nn avrà MAI fine :smile:
Devo dirti ke gli AVID ke monta di serie sono ottimi!, molto modulabili e sempre pronti.. anke sulla neve!! (provati Domenica scorsa).. :-?
Per il resto la bike è ottima, pesa poko (12Kg e qualcosa), il sistema N.E.U.F fa il suo dovere egregiamente sia in salita ke in discesa (io la uso da XC senza disdegnare anke le discesozze un pò + allegre) quando pedali, nn ti accorgi di avere una BI..
Io l'ho presa perkè ho fatto vari giri e a quel prezzo nn trovavo nulla di simile ke fosse montato in modo comparabile... in + esteticamente mi piace parekkio (mooolto di + di altri brand blasonati).. ma questi sono gusti personali!.
Io ho avuto fortuna perkè mi è stato anke fatto un grosso sconto sul prezzo di negozio e quindi a quel punto nn sono stato in grado di dire di NO!, anke se oramai mi ero praticamente convinto a prenderla!
Keddirti??.. secondo il mio modesto parere è un'ottima bike se ci vuoi fare XC certo nn pretendere di droppare giù da 3mt.! come fa Spina!! :shock: ... se vuoi imitarlo ovviamente devi apportargli delle modifike sostanziai alla forca e post.. ma a quel punto opta per un altra bici!..
Se vuoi kiedermi altre cose anke in pvt. non ti fare scrupoli sono a tua disposizione...
Cià
M@x


ECCOMI QUA!!!!

Allora la mia deca ha raggiunto il tenero peso di 16Kg e anche più...

come ti ha già detto lui per fare cose tranquille e darci dentro anche un pò la bici và bene.

Il telaio è robustissimo...davanti ho la DJ2 da 130mm che è un sasso e se con quello che li ho fatto alla deca non si è ancora aperto il tubo sterzo vuol dire che sono ben fatte.

Il carro dietro ha 2 difetti...o meglio per il mio uso due difetti:

1° il passaggio ruota è limitato a un max di 2.3 e ti si incastra il fango se metti quella sezione di gomme...io però ci viaggio tranquillo con le octopus da 2.3 su cerchi deemax, quindi la sezione è larga come un gazza da 2.6...ogni tanto tolgo il merdume accumulato
2° il mio carro canà dice che è autosterzante...non se se è per via delle ruote da DH che o sù o perchè con i miei maltrattamenti ha preso gioco qualcosa, oppure...soluzione più probabile è che mettendo un'ammo a molla DNM dà meno rigidità del manitou ad aria e quindi ha un pò di gioco.

Per il resto la bici è valida, la guarnitura è strarobusta, io sono riuscito a far fuori il mov. centrale a furia di atterrare sui muri con il bashguard, il cambio è buono un XT, i comnadi funziano bene, il manubrio è ok (io lo cambio con un bel 700mm) la piap secondo me è da cambiare, non dico di mettere una 45mm come ho fatto io perchè è impedalabile, ma un 70-80mm và messa.

le ruote-cerchi-mozzi sono ottimi, adesso i miei li ha McVit sulla scarab.

La serie sterzo fà schifo...sarà che io con quella forca e atirare il raghnetto con piede di porco l'ho rotta....però la orbit extreme che ho sù adesso fà il suo dovere...quella deca è proprio da XC, XC...neanche enduro.

I freni sono una goduria mai vista, altro che idraulici di merda!!!

AVID MECCANICI FOREVER!!!!

spero di averti dato delle delucidazioni; se il tuo problema era la robustezza della bici e la su affidabilità vai sicuro che sotto quel punto di vista è una bici indistruttibile!!!! ecco una foto del mio utlizzo della deca....speriamo non la vedano in decathlon altrimenti mi tolgono la garanzia!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo