Che ne dite della Rockrider 9.2 N.E.U.F.?

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Spina fammi capire... come dondola il carro?

perché su un monocross come quello per vedere anche solo un millimetro di gioco significa che i cuscinetti dell'infulcro sono proprio andate... potrei capire su un quadrilatero i giochi, ma uno dei (pochi) pregi del monocross è proprio di non avere giochi... boh non riesco a capire...

Io vorrei capire una cosa di questo NEUF: ma è vero che è come il brain che si attiva solo con botte grosse e sui piccoli urti è un panchetto?

No perché io mi vorrei prendere una full del genere proprio per lasciare che sia la bici a copiare il terreno invece che le mie gambe e lasciare che il percorso a valle scorra felice... se deve essere dura come una front preferisco lasciar perdere e perdere un bel chilozzo in salita...

I salti sono un lontano ricordo del passato, io voglio una vera bici da escursionismo puro, che mi permetta di fare il giretto da 20km in scioltezza e anche di portarmi in lunghi raid magari con panino nello zaino e ritorno quando fa buio...

è in quest'ottica che vorrei sapere come si comporta tale bici. Io credo che sulle lunghe distanze avere 90mm di escursione posteriori facciano tanto bene al mio sederino :smile:

boh... chi mi illumina?
 

Will_Coyote

Biker novus
23/1/04
6
0
0
Torino
Visita sito
Lava ha scritto:
... io voglio una vera bici da escursionismo puro, che mi permetta di fare il giretto da 20km in scioltezza e anche di portarmi in lunghi raid magari con panino nello zaino e ritorno quando fa buio...

è in quest'ottica che vorrei sapere come si comporta tale bici. Io credo che sulle lunghe distanze avere 90mm di escursione posteriori facciano tanto bene al mio sederino :smile:

boh... chi mi illumina?

Concordo appieno con Lava! Il mio obiettivo è andare a fare le passeggiate che facevo in montagna un tempo a piedi ora in MTB, non disdegnado qualche bella discesa...ma la velocità, finora, è sempre stata bassa (record negativo 6km/h per 10 km: tutti massi--> ho strizzato le @@ :razz: all'amico che mi ci aveva portato).

La 9.2 è adatta? Mi pare di capire di si...

Ciao!
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Per Spina.. 6 il solito ESAGERATO!! :shock:
In tutto!!... però mi fai morire!!! :-? :-?
Per Will_Coyote:
Guarda, per quello ke vuoi tu.. secondo me la 9.2 è quello ke fa per te, il sistema NEUF, come dicevo, funziona ke è un piacere, quando sali, nn ti accorgi di avere una BI,anzi, ho notato ke ti aiuta parekkio sui muri molto ripidi e pieni di pietroni poichè la ruota posteriore copia molto meglio il terreno e la bici tende a non peredere aderenza come una front davanti al superamento di ostacoli,(io vengo da una front) e in discesa fa il suo dovere; la ManitouQR non ti da assolutamente l'effetto mollone ed è molto progressiva, in + te la puoi regolare come cavolo ti pare sia nel ritorno che nella durezza.
La forka come sai è la Black della Manitou, la ritengo una buona forcella anke se sinceramente nn ho avuto modo di provarne altre dello stesso calibro, solo per sentito dire.. e letto qui sul forum, anke qui hai tutte le regolazione del caso (ritorno, escursione,durezza), e anke lei fa il suo egregio dovere sia in salita ke in discesa...
La bici è assolutamente una XC, leggera il giusto per essere una Bi (come dicevo supera di poco i 12Kg) ma nn disdegna assolutamente anke le discese un pò allegre..
p.s
concordo con Spina... i MAVIC meccanici ke monta sono strepitosi.. provare per credere!! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
maxmatrix ha scritto:
Per Spina.. 6 il solito ESAGERATO!! :shock:
In tutto!!... però mi fai morire!!! :-? :-?
Per Will_Coyote:
Guarda, per quello ke vuoi tu.. secondo me la 9.2 è quello ke fa per te, il sistema NEUF, come dicevo, funziona ke è un piacere, quando sali, nn ti accorgi di avere una BI,anzi, ho notato ke ti aiuta parekkio sui muri molto ripidi e pieni di pietroni poichè la ruota posteriore copia molto meglio il terreno e la bici tende a non peredere aderenza come una front davanti al superamento di ostacoli,(io vengo da una front) e in discesa fa il suo dovere; la ManitouQR non ti da assolutamente l'effetto mollone ed è molto progressiva, in + te la puoi regolare come cavolo ti pare sia nel ritorno che nella durezza.
La forka come sai è la Black della Manitou, la ritengo una buona forcella anke se sinceramente nn ho avuto modo di provarne altre dello stesso calibro, solo per sentito dire.. e letto qui sul forum, anke qui hai tutte le regolazione del caso (ritorno, escursione,durezza), e anke lei fa il suo egregio dovere sia in salita ke in discesa...
La bici è assolutamente una XC, leggera il giusto per essere una Bi (come dicevo supera di poco i 12Kg) ma nn disdegna assolutamente anke le discese un pò allegre..
p.s
concordo con Spina... i MAVIC meccanici ke monta sono strepitosi.. provare per credere!! :-?


ERRORE!!!ERRORE!!!

Il manitou che monta è una manitou QR.

Il che vuol dire che regoli il solo ritono, la compressione non la regoli per nulla tranne che con la pressione dell'aria...quindi o ti porti la pompetta dietro o ti trovi la tua pressione ideale per i percorsi.
se vuoi regolare la compressione devi cambiare ammo, gli altri manitou ad aria sono il QL (solo bloccaggio) e il QRL (ritono e bloccaggio, interasse però a 165).

è solo un'impressione quella che se regoli il ritono lento comprime anche un pò, in realtà agisce sulla compressione o meglio durezza per un 10% e basta.

per la cronaca n°2 il sistema neuf lavora quando lavora l'ammo, tiene invariato il punto di pedata in fase di compressione dell'ammo e quindi del carro, il fatto che ti sembra che sia una front in salita a pedalare è dato dal solo fatto che monti un'ammo ad aria...prova a pedalare la mia deca con un'ammo a molla e prova una bici analoga con lo stesso carro o simile e non troverai differenze.

OK, il sistema n.e.u.f. lavora bene e hanno messo leveraggi studiati a doc, ma rimane sempre un classico carro che se non fosse per l'ammo ad aria si comporterebbe quasi come un carro di una gemini o giù di lì (escursione ridotta permettendo)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
topack ha scritto:
pixel ha scritto:
Ricordo che canà e spina mi dicevano che la 9.x di spina è ridotta ad avere il carro sterzante... Certo lui non è che sia esattamente delicato con la sua biga ma va anche detto che è leggero...

Io ho una 6.2, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che ho rotto da aprile 2003 a oggi un bel po' di componenti e che, malgrado qualche battibecco, li hanno sostituiti in garanzia con componenti di fascia superiore.

Tornando indietro rifarei la stessa scelta? Probabilmente no però non mi pento: alla fine senza spendere una follia ho una bici che funziona abbastanza bene (N.B. ho cambiato forka e ammo).
Scusa meglio a piedi perchè(come riporta il tuo profilo)??? Forse perchè ti hanno sostituito i componenti con altri di fascia superiore :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ??Forse perchè hai usato la bike per un utilizzo a cui non era destinata?? Spina nonostante sia una molla che col corpo assorbe tutto ha acquistato una bike non adatta a droppare 2-3metri di muro, ma adatta alle passeggiate fuoristrada simili al XC e all'escursionismo senza disdegnare del LITE_FREERIDE ma escludendo a priori DH e Freeride pesante. Bisognava dire a Spina, nonostante la mia stima per lui, che Decathlon produce il LE KID( telaio da DUAL -street) che mi sembra più consono all'utilizzo che ne avrebbe dovuto fare. Comunque posso darti un consiglio sulla prossima BIKE: OLIMPIA FOR EVER!!!! :-? :-? :-? :shock: :shock: :shock: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Meglio a piedi non è riferito alla bike in se ma è solo una frase per non compilare il campo, per scherzare :-x
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
ERRORE!!!ERRORE!!!

Il manitou che monta è una manitou QR.

Il che vuol dire che regoli il solo ritono, la compressione non la regoli per nulla tranne che con la pressione dell'aria...quindi o ti porti la pompetta dietro o ti trovi la tua pressione ideale per i percorsi.
... infatti si, la durezza la modifichi pompando + o - aria nell'ammo! però la puoi regolare.. certo.. magari nn su un percorso.. però :8):
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Will_Coyote ha scritto:
Ho capito....giretto da Decathlon d'obbligo! :}}}:
Ciao
eccomi quà.
Io sono del Decathlon di Moncalieri, se vuoi vieni a trovarmi che ne parliamo di persona.
Purtroppo la serie RR 9.X non l'ho mai provata, però a quanto pare leggendo questo post và molto bene.
Per l'assistenza non devi preoccuparti, abbiamo gente più che competente.
Se vieni a trovarmi avvertimi tramite messaggio privato che vediamo di beccarci.
Ciao.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Pekkato per sto periodo infame per il tempo...
In giro è pieno di fangazza dappertutto!!.. nnaggia!!! :???:
Speriamo tra una 15.ina di gg. si rimtta un pò a posto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo