... che ne dite della Corsica ?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao non scrivo molto sul forum (quasi nulla a dire la verità), ma ora lo faccio per dirti che ora che ne hai accarezzato l'idea non devi più tirarti indietro. Io l'ho girata primavera scorsa con la mia fidanzata con bici, portapacchi con borse e tenda: 5 tappe (1 Bastia-Calacuccia, 2 Calacuccia-Cargese,3 Cargese-Calvi, 4 Calvi-Ostriconi, 5 Ostriconi-Bastia... se vuoi ho anche le tracce GPS per Google Earth) con una media di 80 km al giorno. E' stato il giro più bello che abbia mai fatto, nonostante l'abbia girata tutta più volte con la moto, ma con la bici non c'è paragone. E' troppo bello svegliarsi in tenda far colazione, smontare tutto... pedalare tutto il giorno in Paradiso... e la sera buttarsi in tenda stanchi morti. Io penso di avere fatto un solo errore e cioè ho montato i copertoncini tipo bdc precludendomi così le escursioni fuortistrada. Dovessi rifarlo ,e lo rifarò, monterei qualcosa di molto scrrevole ma comunque da fuoristrada (tipo furious fred per interdeci). Ho anche qualche foto se interessa.

Ecco vedi, il buon ANJIN ti ha dato una bella dritta e aggiungo che avendo tempo in Corsica ci sono dei bei percorsi da fare in mtb, anche perchè è percorsa da tantissime strade tagliafuoco che ti portano in posti meravigliosi. Prova a fare una ricerca più accurata e vedrai che troverai a altre tracce GPS per dei bei giri sull'isola montana più bella :il-saggi:
 

va pian

Biker velocissimus
Ciao non scrivo molto sul forum (quasi nulla a dire la verità), ma ora lo faccio per dirti che ora che ne hai accarezzato l'idea non devi più tirarti indietro. Io l'ho girata primavera scorsa con la mia fidanzata con bici, portapacchi con borse e tenda: 5 tappe (1 Bastia-Calacuccia, 2 Calacuccia-Cargese,3 Cargese-Calvi, 4 Calvi-Ostriconi, 5 Ostriconi-Bastia... se vuoi ho anche le tracce GPS per Google Earth) con una media di 80 km al giorno. E' stato il giro più bello che abbia mai fatto, nonostante l'abbia girata tutta più volte con la moto, ma con la bici non c'è paragone. E' troppo bello svegliarsi in tenda far colazione, smontare tutto... pedalare tutto il giorno in Paradiso... e la sera buttarsi in tenda stanchi morti. Io penso di avere fatto un solo errore e cioè ho montato i copertoncini tipo bdc precludendomi così le escursioni fuortistrada. Dovessi rifarlo ,e lo rifarò, monterei qualcosa di molto scrrevole ma comunque da fuoristrada (tipo furious fred per interdeci). Ho anche qualche foto se interessa.

Vacccabboia :omertà: Non ho il GPS!!! Non è che le tue tracce si possono vedere al computer ? Se si, potresti darmi i link ? anche per le foto ! Oppure le carichi nel tuo album personale del forum .
 

va pian

Biker velocissimus
Ciao a tutti!
io stavo cercando compagnia perchè m'è frullata l'idea di fare il periplo della Corsica quest'estate. Niente di confermato, ma sarebbe bello due settimane ad Agosto ( unico periodo di ferie ).
Se qualcuno fosse interessato io lo sarei pure!
Ciao!!

hola Metiu, scusa se non ti ho:$$$:prima!!! Visto il mio "sociodubbio" non saprei dirti, teniamoci aggiornati sul periodo che disponi, non è detto che si possa fare assieme.

Ciao
 

Darioferr

Biker novus
19/3/09
5
0
0
Savigliano
Visita sito

Darioferr

Biker novus
19/3/09
5
0
0
Savigliano
Visita sito
Ciao appassionati della Corsica!
Io ci torno a fine giugno e mi piacerebbe fare, con la bici naturalmente, i 2 sentieri detti "sentier des douaniers" preso Cap Corse e il "passage des douaniers" del Dèsert des Agriates. Qualcuno mi sa dire se sono percorribili in bici?
 

va pian

Biker velocissimus
Scusate... ma come faccio amostrare delle foto!?!!??:azz-se-m: proprio non ci riesco!!!

Ciao, dovresti cliccare l'icona "inserisci immagine", sopra allo spazio utilizzato per scrivere i messaggi, si apre un riquadro dove inserisci la stringa di collegamento dell'immagine che vuoi inserire. Se non hai immagini inserite su un qualche portale, inseriscile nel'album sotto il tuo profilo, da li fai copia incolla la stringa di destinazione come descritto sopra e vedrai che l'immagine apparirà nel messaggio.Con pazzienza...:pc: scarta questa alternativa...:razz: Furia di smanettare....
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Il sentier des douaniers e quello litorale del Desrt du Agriates sono due magnifici percorsi che ho fatto qualche anno fa con la mtb in 3 giorni (con borse, tenda e saccopiuma, viveri ecc) a fine Aprile.
Il posto è stupendo e i percorsi sono ben tracciati, specie il primo. Ci sono diversi tratti da fare a spinta, specie nel percorso degli Agriates, per il fondo sabbioso e la vegetazione che spesso ingombra totalmente il sentiero. Ci sono spiagge meravigliose dove fermarsi. Tutto sommato è un giro un po' avventuroso, ma consigliabile!
Buona vacanza.
 

Darioferr

Biker novus
19/3/09
5
0
0
Savigliano
Visita sito
:celopiùg:Grazie Rango, è quanto volevo sapere.
Si trova acqua lungo il percorso?
Non è che mi sai dire anche dove posso trovare delle cartine...
Il sentier des douaniers e quello litorale del Desrt du Agriates sono due magnifici percorsi che ho fatto qualche anno fa con la mtb in 3 giorni (con borse, tenda e saccopiuma, viveri ecc) a fine Aprile.
Il posto è stupendo e i percorsi sono ben tracciati, specie il primo. Ci sono diversi tratti da fare a spinta, specie nel percorso degli Agriates, per il fondo sabbioso e la vegetazione che spesso ingombra totalmente il sentiero. Ci sono spiagge meravigliose dove fermarsi. Tutto sommato è un giro un po' avventuroso, ma consigliabile!
Buona vacanza.
 

va pian

Biker velocissimus
:celopiùg:Grazie Rango, è quanto volevo sapere.
Si trova acqua lungo il percorso?
Non è che mi sai dire anche dove posso trovare delle cartine...
A quanto mi hanno precedentemente detto, le cartine le trovi ovunque, anche in porto, cartolerie ecc. Non ricordo la scala ma parlavano di 8/10 carte per coprire tutta l'isola a un costo medio di 8/10€.
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Da quel che ricordo non si trova acqua lungo i sentieri, tanto che noi avevamo una bottiglia di scora oltre alla borraccia. Basta fare scorta a Macinaggio prima di imboccare il sentiero dei doganieri e a S.Florent prima della costa degli Agriates. Qui, quando raggiungi la Spiaggia del Loto, magnifica, a breve distanza c'è un campeggio aperto in stagione: ovviamente trovi acqua. Poi ritrovi l'acqua al campeggio dove arrivi costeggiando. Per le cartine puoi trovarne una gratuita all'Ufficio del Turismo per i Doganieri mentre la costa nord è ben coperta dalle ottime carte al 25.000 che trovi in ogni libreria.
Buona pedalata.
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao appassionati della Corsica!
Io ci torno a fine giugno e mi piacerebbe fare, con la bici naturalmente, i 2 sentieri detti "sentier des douaniers" preso Cap Corse e il "passage des douaniers" del Dèsert des Agriates. Qualcuno mi sa dire se sono percorribili in bici?

Ma quando torni, mi sai dire qualcosa riguardo percorribilità, cartine e tutto ciò che può interessare uno che deve andarci dopo ferragosto, vero?

Buone pedalate!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo