Che ne dite del mio paraschizzi

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
7ybudemu.jpg
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ne ho uno molto simile, rimuove efficacemente il problema del fascio di fango proiettato davanti al mezzo alle medie e alte velocita
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
é ottimo, ce l'ho pure io sulla mia stumpy, ne ho messo uno anche sul carro posteriore. E' efficace, anche se, in certe condizioni, il fango mi ha letteralmente bloccato l'anteriore. In ogni caso, con il fango, aggiungo anche un parafango mobile da tenere sul tubo obliquo.
 

Allegati

  • mudguard.jpg
    mudguard.jpg
    63,9 KB · Visite: 52

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
io son della politica che se ti serve un paraschizzi, non si dovrebbe andare in mountain bike dove il bello sta pure nel riempirsi di fango ;)

Anche a me piace infangarmi, ma non amo prendere in faccia quel conglomerato di sassi e fango che quando sei in discesa ed inizi a mollare i freni ti viene proiettato in faccia, e, negli occhi (se sei con gli occhiali e senza mascherina, chissè perchè, il fango riese a passare tra lo zigomo e la lente centrandoti negli occhi)... ergo....mash guard fisso! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
E' il parafango Marsh Guard
p4pb8249205.jpg


Si trova in commercio ma è facile anche da autocostruire con un foglio in plastica.

Sisi, lo conosco bene.
Si trova in commercio (anche sul mercatino a 10/15 euri.)
C' è anche la guida sul tech corner per auto-costruirselo. (probabilmente l' hai anche letta!)

Chiedevo, perché dal titolo "il mio paraschizzi" pensavo che se l' aveva autocostruito. Infatti non mi chiarivo la scritta.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Io me lo sono autocostruito sulla falsa riga dell'ass-saver lo utilizzo in caso di escursioni "familiari" cicloturismo o similari, dove, sapendo già di non dover tornare a casa la sera, mi secca coprirmi di fango.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ne ho autocostruiti e montati 2 (anteriore e posteriore), così li ho fatti arancione (che sulla KTM è meglio :-)).
Tra l'altro, nel farli ho capito che l'autocostruzione dà il vantaggio di poter decidere dove realizzare i fori, in funzione delle geometrie della propria mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo