Che MTB prendo? (ultraignoranza)

jonnytalento

Biker novus
26/7/07
7
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti,prologo:ho avuto l'illuminazione mtb buttandomi da un bosco con aprecchi sassi con una bmx,mi sono esplose le gomme in pratica.io vorrei sapere che marca che modello che caratteristiche servono per lanciarsi nei boschi con salti vari (credo sia freeride) e anche saltare dai marciapiedi scalini robe così (niente di peso o roba da trial) insomma una bici da sgavezzare un po'.e siccomme sono epzzente meno costa meglio è,cmq la farò a rate al limite.pleeeze aiutatemi che ci ho voglia di andare a sgurare nei boschi.bella:pirletto:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ueeeeeh!!!! ti sei scelto una bestiolina da dirt-street!
scalini muretti e marciapiedi sono il suo pane quotidiano... volendo puoi fare anche qualche schifezza nei boschi, basta ke le gomme siano adatte.
metti il casco e buon divertimento!
g.
 

jonnytalento

Biker novus
26/7/07
7
0
0
como
Visita sito
e si a quanto ho capito è meglio full suspended,una moto da cross senza il motore.beh ormai ho capito che costano un degenero per le mie tasche,ci sono le rate..amen,niente macchina per l'anno prossimo.mi son messo a cercare Kona Stinky usate dopo aver letto un topic consiglio qui.nun l'avevo mica visto,è enorme sto forum e fico.se consoci qualche altro modello resistente e valido fammi sapere.

tra l'altro il topic consigli era proprio sopra,ho proprio bisogno di pedalare e farmi male.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Rifletti un attimo dopo che hai letto qualcosa anche qui sul forum, se ti butti in discesa nei boschi con la stessa foga che si legge dai tuoi post non stai tanto a finire abbracciato ad un albero!!!!!!
A parte gli scherzi, fatti un'idea dei mezzi che ci sono sul mercato, delle loro caratteristiche e del loro prezzo e se veramente un modello che hai adocchiato e più adatto rispetto a un'altro..... poi scegli.
La Kona ad esempio è OK per quel tipo di uso!!!
 

EVOR1

Biker novus
12/7/07
9
0
0
BRESCIA
Visita sito
vaabbuo non ce sto a capì più niente...

un consiglio e' quello di puntare ad un ottimo telaio giusto per te,(misure materiali affidabilità)

cambi freni ruote sono tutte cose che puoi cambiare a piccoli passi col tempo in base ai soldini disponibili,

ad esempio freni marca x cambio anteriore marca y e cambio posteriore marca z e cosi' via , oltretutto e' un ottimo modo per familiarizzare con la mtb ti fai una cultura insomma!:capitani: e poi e moolto piu' facile rimediare alle caz..ate! :mrgreen:

il montaggio o fai da te o da un si-vende non costa molto
e poi su ebay si fanno ottimi affari!!!
okkio ai rivenditori seri pero'


dopodichè il resto te lo monti - smonti con i 2 - 3 - 5 anni o piu' di vita del mezzo
 

jonnytalento

Biker novus
26/7/07
7
0
0
como
Visita sito
grazie ragazzi per le risposte!:prost:
infatti mi son buttato con una bmx a tolla giù per torrentino asciugato,mi son scoppiate tutte e due le gomme.ahahahah.è da li ceh ho capito che mi ci voleva un mezzo serio.e che i sassi non vanno molto bene.ora mi informo bene sui telai e su vari pezzi..oppure mi cerco una benedetta kona stinky usata e gli cambio i pezzi più usurati.metto anceh un bell'annuncio qua.grazie ancora per l'attenzione.ciaooo
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
La KOna Stinky è sicuramente un ottimo mezzo per le discese nei boschi.
Però non ho capito una cosa: tu fai già BMX e vuoi passare o completarti con una MTB o hai fatto semplicemente un prova in bici e ora hai la foga di riprovare?
Cerca con calma e cerca di capire esattamente cosa vuoi...perchè magari quando hai già preso la stinky scopri che ti piace pedalare in campagna e devi già cambiare bici.
per riassumere: se sei già un pò esperto tramite la bmx và bene, fai il passo.
se è la tua prima mtb la stinky mi sembra un pò troppo specializzata.


Comunque ripeto, la Stinky nel bosco è una figata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo