Che misura mettere di copertoni su cerchi da 26?

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ciao ho cerchi da 26, sul cerchio c'è 559-19,5?? cosa vuol dire??
sul copertone c'è scritto 26 x 1,85, ma posso mettere un 26x1,95??
o altre misure tenendo sempre la 26 come circonferenza???
non ridetemi dietro, grazie per le risposte, ciao

Nessuno ti ride dietro ma devi studiare un poco e poi chiedere maggiori dettagli su cosa non hai capito.

559 è il diametro del cerchio 26''.
19,5 è la dimensione della sezione interna del canale del cerchio, determina la misura massima e minima della sezione del copertone.

1,85 o 1,95 e la sezione del pneumatico in pollici ma è abbastanza relativa, ogni marchio la interpreta un poco a modo suo.

con i cerchi da 19,5 puoi montare un 2.1 massimo se non ricordo male le tabelle.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Slot

Biker popularis
26/10/09
99
0
0
Roma (Morena)
Visita sito

pegaso16

Biker novus
10/5/11
5
0
0
prov mi
Visita sito
io ho su le 1,85 uso principale strada e poco sterrato, pensavo a una misura 1,95 che sono piu reperibili, le 1,85 si fa fatica, a altra domanda colorate o in parte con prifili colorati?? sapete dove trovarli??? ciao e grazie per le risposte
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non lo so, è x quello che ho chiesto prima vorrei sapere solo se si può montare copertone 26×1,40 sul cerchio da 26×2
Ma perché devi montare una gomma del genere. Che ci devi fare, il Tour de France?
Non c'è alcun valido motivo per montare una gomma del genere, ammesso che il cerchio la tenga senza stallonare.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Youssouf

Biker novus
4/7/19
9
0
0
34
Pinerolo
Visita sito
Bike
Big
Ma perché devi montare una gomma del genere. Che ci devi fare, il Tour de France?
Non c'è alcun valido motivo per montare una gomma del genere, ammesso che il cerchio la tenga senza stallonare.
Non faccio tour de France, la vorrei usare solo per allenamento l'ho trovata in offerta e mi è piaciuta molto, è per quello che vorrei comprare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non faccio tour de France, la vorrei usare solo per allenamento l'ho trovata in offerta e mi è piaciuta molto, è per quello che vorrei comprare
Sempre che io non capisco... sarò limitato ma non ci arrivo.
Cos'è che t'è piaciuto molto? Il modello di gomma da 1.4"?
Perché ti è piaciuto molto? Che modello è? Che ha di particolare? Che ci devi fare?

Per la cronaca, il 70-80% della scorrevolezza di una gomma dipende dal disegno del battistrada e dalla pressione di gonfiaggio (se su asfalto). Mettere gomme estremamente sottili su una MTB e su un cerchio da MTB non porta particolari vantaggi, per cui anche il cerchio le supportasse, serve a poco o niente. Anzi, ti perdi pure l'utilità di avere un discreto volume di aria che in certe situazioni torna molto utile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo