che mi compro prima??Forca????Freni??

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
il nick la dice lunga ma cmq....vi descrivo brevemente e in poche parole la mia situazione...
due anni e mezzo fa nasce grazie a un cognato con tanta carogna scopro il mondo dell'mtb...compro a 550 euri un xc front mountain challenge e incomincio a macinare chilometri su chilometri...poi un bel giorno un ragazzo che gira con noi si compra una full FR...a distanza di un'anno tutti hanno bici da FR montate molto bene...la mia bici rimane la stessa i percorsi iniziano a diventare piu cattivi e pendenti(anche giri in bike park e piste DH)....l'unico upgrade e una forca marza da 130 messa al posto della RS judy TT(che consiglio a chi mi vuole male per il freeride estremo...)
ora grazie al mercatino sono riuscito a comprarmi un big hit dh e pezzo dopo pezzo
(ho eliminato il cibo per comprarmeli....il budget e quello che e...) lo sto mettendo insieme...
quindi dopo il riassuntone...
Meglio che mi compro i freni formula k18 nuovi a sostituire i magura julie o la forca (RS Domain o 66 usate....)????
che mi consigliate?:celopiùg:
ringazio anticipatamente :-P
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
allora ora cm ora ho una z1 drop off 04 che fa 130 mm e che nn si adatterebbe proprio al telaio....montato con la corsa ridotta fa cmq 175 mm....
per i freni ho dei magura julie con i tubi che andavano bene per una xc...quindi cortissimi...(gia quando ho cambiato la forca il tubo del freno anteriore era proprio tirato al limite...)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...:nunsacci:...sai che ti dico,che non sei messo tanto bene:smile:!A parte gli scherzi,non so quanto sia il tuo budget ma hai bisogno di entrambe le cose quasi contemporaneamente...a mio parere racimola ancora euro il piu' possibile,vai qui sul mercatino e prendi entrambi usati...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
quoto la stragrande maggioranza dei forumendoli che ti hanno risposto: finisci di macinare quei freni (tanto ti consiglieranno cmq di "mollare i freni" per andare di più) e compra una forca buona che ti cambierà la vita davvero. Hai già deciso cosa montare?
g.
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
che dilemma...se compra prima la forca e poi i tubi dei freni risultano troppo corti sara' costretto a spendere ulteriori soldi per dei tubi nuovi...su dei freni che comunque dovra' sostituire al piu' presto...credo...anche se secondo me i magura julie potrebbe usarli fino a bruciarli...fai testa o croce... ;-)
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
mi restano 450 euri e dovrei accattarre :
- freni
- forca
- mozzo anteriore per la forca..
vado a battere?:quinonsp: se la risposta e si e siete interessati PM !:bleah:

passasse di qua in questo periodo.:babb:.
.:paur:(paura di non riuscire a montarla e continuare a vederla incompleta...)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
con quei soldi la forca la trovi di sicuro: so che con 400 euri circa ti compri la Domain nuova, il resto lo investi nel mozzo. Mi sa che un tubo idraulico anteriore lo paghi veramente con gli spiccioli
g.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
in primis forca usata nel mercatino,se trovi una domain/66/888 sei a posto,se no qualsiasi mono o doppia piastra,basta ke non ti pigli le peggio ciofeke xkè magari ti fissi con la doppia piastra o cose così....
poi mozzo usato nel mercatino...
poi tubo x il freno post(spero non ti serva anke x l'ant)ke non dovrebbe costar molto,infatti se non lo trovio usato lo potresti ordinare anke nuovo......o-o

PS:ho dato un okkio nel mercatino,già ci sono 2 66 nella prima pagina a 300€,e nella 3a c'è una domain a 280€ e una 888 a 300...........non dovresti aver problemi a trovare tutto x quella cifrao-o

PPS:quando trovi la roba nel mercatino,postaci le inserzioni,così ti diaciamo qual'è meglio o peggio,visto koe ci sono vari modelli x ogni tipo di forcao-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo