Che MEZZO acquistare?

FloMTB

Biker novus

Per essere un principiante, la sai molto lunga.
Grazie mille, penso che entro domani deciderò e da lunedì avrete in bella mostra il tipo della mia nuova MTB

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Per essere un principiante, la sai molto lunga.

No no, è solo la mentalità (deforme) da ingegnere... Se non so il pelo del c**o di quello che scelgo, non sono contento, e la tecnica per me è tutto, il marchio quasi nulla (e più si conosce il mondo dei prodotti industriali in generale, più è una conoscenza che si rafforza: vale molto per il marketing, molto poco per gli aspetti tecnici).

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Dev'essere una mania dei sopravvissuti al Poli TO.
La conosco fin troppo bene.

Per gli interventi da spiegare, non posso che quotare alby.to e in effetti mi sto impegnando per tritare i componenti "al risparmio" il prima possibile.

PS-ero orientato pure io su una Rockhopper; poi ho aumentato il budget e se Carlo in negozio avesse avuto la Vertex 50 di una taglia più grande mi sarei portato via quella. Oppure la stumpjumper 2008, tutte alla stessa cifra (serie precedente, o scontate). Poi ho visto la mia lì appesa... appunto, la guarnitura è almeno quella a livello XT.

Senza contare che le grafiche 2006 sono tra le più eleganti di sempre per Specy.

PS: se in futuro vuoi upgradare, togli peso principalmente dalle ruote, soprattutto da gomme e cerchioni. Avevamo fatto un po' di conti io e un mio collega ed è venuto fuori che tirare all'estremo i mozzi non ti dà praticamente vantaggi dinamici (tralasciando la scorrevolezza), si spende tanto per togliere poco peso che non dà inerzie significative - e magari è più delicato.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ciavranèis;2119427 ha scritto:
Dev'essere una mania dei sopravvissuti al Poli TO.
La conosco fin troppo bene.

Sarà anche il grigiore del poli (anche se per me erano i pavimenti arancioni del lingotto) che ti fa rifugiare nella natura appena puoi! Perlomeno con la bici ci vai con qualcosa di meccanico, per non smentirti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo