Che MEZZO acquistare?

FloMTB

Biker novus
Ognuno li miscela come vuole, andando a saturare il suo budget... Per me valgono nell'ordine 5%-15%-80%, per altri 60-30-10 (che credo soddisfi maggiormente il gusto del possesso e dell'appartenenza a un' "elite" - ma qui il discorso si allargherebbe a tutta la questione delle griffe - rispetto a quello dell'uso). Non condivido ma comprendo, e d'altronde ognuno spende i suoi soldi come gli pare e come meglio trova soddisfazione, che in fondo è la cosa più sensata... L'importante è inquadrare bene a priori cos'è che soddisfa di più. :-)

Per essere un principiante, la sai molto lunga. :arrabbiat:
Grazie mille, penso che entro domani deciderò e da lunedì avrete in bella mostra il tipo della mia nuova MTB:i-want-t:

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Per essere un principiante, la sai molto lunga.

No no, è solo la mentalità (deforme) da ingegnere... Se non so il pelo del c**o di quello che scelgo, non sono contento, e la tecnica per me è tutto, il marchio quasi nulla (e più si conosce il mondo dei prodotti industriali in generale, più è una conoscenza che si rafforza: vale molto per il marketing, molto poco per gli aspetti tecnici).

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Dev'essere una mania dei sopravvissuti al Poli TO.
La conosco fin troppo bene. :smile:

Per gli interventi da spiegare, non posso che quotare alby.to e in effetti mi sto impegnando per tritare i componenti "al risparmio" il prima possibile.

PS-ero orientato pure io su una Rockhopper; poi ho aumentato il budget e se Carlo in negozio avesse avuto la Vertex 50 di una taglia più grande mi sarei portato via quella. Oppure la stumpjumper 2008, tutte alla stessa cifra (serie precedente, o scontate). Poi ho visto la mia lì appesa... appunto, la guarnitura è almeno quella a livello XT.

Senza contare che le grafiche 2006 sono tra le più eleganti di sempre per Specy.:smile:

PS: se in futuro vuoi upgradare, togli peso principalmente dalle ruote, soprattutto da gomme e cerchioni. Avevamo fatto un po' di conti io e un mio collega ed è venuto fuori che tirare all'estremo i mozzi non ti dà praticamente vantaggi dinamici (tralasciando la scorrevolezza), si spende tanto per togliere poco peso che non dà inerzie significative - e magari è più delicato.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ciavranèis;2119427 ha scritto:
Dev'essere una mania dei sopravvissuti al Poli TO.
La conosco fin troppo bene. :smile:

Sarà anche il grigiore del poli (anche se per me erano i pavimenti arancioni del lingotto) che ti fa rifugiare nella natura appena puoi! Perlomeno con la bici ci vai con qualcosa di meccanico, per non smentirti...:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo