Che manubrio montate????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ho come flat un wcs e un comp (ritchey) mentre riser ho solo versioni low FSA K-Force carbon e ITM carbonio

mi trovo meglio con i low riser, mi danno più controllo in discesa..ma la vera ragione è che mi piacevano esteticamente...
 
Io uso flat, ma diventa anche un discorso di esigenze piu che di preferenze...
Su bici in configurazione Race il rialzo e' molto scomodo se non si riesce a compensare con i spessori sullo sterzo, e' vero che sistono rialzi minimi, anche meno di un pollice...ma...
Comunque il grande Tom, (Ritchey) per soddisfare queste esigenze molto ricorrenti (...per chi non vuole assolutemente modificare l' assetto della bici)
ma gradisce la maggior curvartura sulle manopole che hanno i rizer in genere, ha fatto ora ora il 10D ovvero un manubrio senza rialzo che curva sulle estrmita di 10°, portando il benefico vantaggio di avere un impugnatura piu rilassata, ma che non abbliga ad alzare la schiena...
E' un Genio...?
Ciao a tutti
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Su bici in configurazione Race il rialzo e' molto scomodo se non si riesce a compensare con i spessori sullo sterzo, e' vero che sistono rialzi minimi, anche meno di un pollice...ma...


perdonami ma non ho capito il concetto...

uso un piega/manubrio riser e l'alzata di 25mm la compenso togliendo (ove possibile) i distanziali in pari misura??
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
ciao
io ho questo:

Ritchey WCS O/S Carbon 3K Rizer

mi piace pedalare comodo :-)
o qunto meno per l'uso che ne faccio io della mtb mi ci trovo comodissimo, i flat fanno più "racing" ma come confort ho preferito il rizer.

ciao
 

Musty

Biker paradisiacus
Ritchey WCS Carbon 2009 LowRizer sulla full

Ritchey WCS LowRizer sulla Front

Entambi Low Rizer
Prima sulla fulla Avevo un RaceFace EvolveXC LowRizer. Con i flat (dritto) proprio non mi trovo a mio agio.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
è anche il concetto di "rialzo molto scomodo" quello che non digerisco...credo che sia più una sensazione che un utilità pratica..

domanda: e se non posso compensare con i distanziali??

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo