Che lattice usi?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi vorrei un consiglio sull lattice da mettere nei tubless , io usa caffelatex ma mi sembra troppo liquido , voi cosa usate?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
il lattice DEVE esser liquido altrimenti fatica (x l'effetto centrifuga) a chiudere eventuali fori laterali .
io di norma uso lo stans no tube
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
sinceramente pensavo di no (non ho trovato la composizione, ma sulla confezione sta scritto che non è corrosivo), invece sì.
cmq dal loro sito risulta che:
"Any trace amount of ammonia in Stan’s sealant will evaporate soon after it is injected into the tire. We have found no damaging effects from our sealant even after years of use. Although tape may not be necessary to seal your rim, you may add one layer to protect un-anodized or scratched areas of your rim from oxidation due to moisture in the sealant."
 
Ultima modifica:

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Io ne ho provati diversi: lo stan è ottimo ma ha il difetto di raggrumarsi col tempo, a volte tiravo fuori grumi grandi come un'albicocca. Il mariposa mi piace, non ho avuto problemi particolari se non la difficile rimozione degli schizzi dal telaio quando fuoriesce e forse la durata. Ho provato quello della mavic e non ho riscontrato problemi. Da ultimo ho usato quello delle eleven e mi è piaciuto perché molto liquido e secca molto velocemente, unico problema essendo forse troppo liquido mi ha tappato una valvola, cosa mai successa con gli altri.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok allora cambio con stan's ma contiene ammoniaca?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Poca roba, mercoledì ho tagliato un copertone ed ho montato la Camera.
Lavato con acqua della borraccia, sono tornato a casa e la camera era perfettamente pulita.
Onestamente è molto buono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo