Che guanti usate?

M

Marco il Pazzo

Ospite
dSaint ha scritto:
Ciao a tutti voi che guanti usate?
Io per i giri più pedalati e qui in pianura dove c'è da pedalare parecchio uso un paio di guiantini della Specialized senza dita.
Quando vado a fare qualche percoso in montagna....dove c'è sia da pedalre che da scendere un pò....uso un paio di guanti a dita lunghe della Scott con delle protezioni minime sulle dita.
Invece ultimamente per le sole discese o per percorsi impegnativi mi sono comprato un bel paio di guanti della 661 modello 2006...che secondo me è un pò più bruttino rispetto a quelli del 2005.
Con rinforzo minimo sulle dita e rinfotìrzo potente sulle nocche.
Vedremo come andranno....e voi????

Uso dei guanti da lavoro di pelle...in attesa di guanti "integrali":pirletto:

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Estate/Inverno, Salita/Discesa uso sempre gli stessi... Dainese Carbon Core...
In inverno metto dei guantini di cotone sottili come sottoguanti. Ho acquistato il modello 2006 a 38€ ma da 2 anni avevo un modello precedente che per il troppo utilizzo si è aperto (non ho più la parte sul palmo praticamente).

Carbon-Core-glove_front%281%29.jpg

Carbon-Core-glove_back.jpg

Ho la colorazione Silver/Black

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io uso degli integrali del Deca, e devo dire che per ora mi ci sono trovato bene, senza nessun particolare problema alle mani..

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
dato che sono un motociclista su MTB...uso guanti da moto!!!
belli,economici (infatti non conosco questa ------- di marca ),leggeri,molto protettivi,traspiranti,ben imbottiti.
poi uso manopole in spugna così il formicolio alle mani viene solo agli invidiosi!!!!

Allegati

• m.manolfo 001.jpg
    m.manolfo 001.jpg
    80,6 KB · Visite: 3

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Specy Fortress, meno di 40 euro e carbonio ovunque.. inoltre hanno le protezioni per le nocche separate per maggior confort (1 placca per indice/medio e 1 per anulare mignolo).
Più leggeri dei Dainese, più confortevoli e costano almeno 20 euro meno con più protezioni.. che vuoi di più?

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Io fino a giugno di quest'anno usavo dei guanti a mezze dita della northwave, ma avendoli persi sul bancone della stazione di ventimiglia (il treno sarebbe partito di lì a 30 secondi), ho comprato un paio di Gore interi, e devo dire che è stato un bene perchè con le temperature polari di agosto sono stati preziosissimi! Domani però andro da Decathlon a prenderne un paio a mezze dita, perchè comunque sono meglio se fa tanto tanto caldo. D'inverno uso i guanti da moto + sottoguanti in seta (indispensabili!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo