Che GPS usate???

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Quali ?
Ciao.

per le uscite su strada trovo che il migliore sia il sygic mobile..ne ho usati moltissimi, anzi credo tutti, ma un'interfaccia utente e una semplicità di visualizzazione stradale pulita e precisa come quella del sygic non l'ho mai trovata. le mappe per ora sono aggiornate, quindi mi va ancora bene..tra un po passerò probabilmente a ovimaps, perchè aggiornato costantemente, e perchè in teoria ne uscirà un aggiornamento(ho già la beta, è buona buona) a breve. l'interfaccia utente non mi piace, credo sia sbagliata totalmente, e non mi aggrada nemmeno la visualizzazione mappa, ma va beh, è gratis(per molti modelli nokia) e funziona con mappe sempre nuove..=)

per i sentieri uso twonav, anche qui perchè lo ritengo il piu intuitivo. bisogna farsi un po di sbatti per georeferenziare le mappe e convertirle in un formato fruibile al prog, ma alla fine è un lavoro sostanzialmente una tantum, e qualcosa già trovi in giro. se usi il tasto cerca ci sono interi thread dove se ne parla!=)

di solito accoppio questi due a un altro prog, in background ovviamente, sportstracker, per tenere conto dei progressi dell'allenamento settimanale(questo solo quando faccio uscite programmate..non sono un agonista) ah: a volte capita di avere problemi di compatibilità gps che vanno in conflitto, ma ho impostato come secondario il sportstracker(si sono un bello smanettone..forse in un device non moddato non li puoi nemmeno usare tutti e 2 insieme..) quindi in caso di problemi si spegne da solo=) spero d'esser stato d'aiuto..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
per le uscite su strada trovo che il migliore sia il sygic mobile..ne ho usati moltissimi, anzi credo tutti, ma un'interfaccia utente e una semplicità di visualizzazione stradale pulita e precisa come quella del sygic non l'ho mai trovata. le mappe per ora sono aggiornate, quindi mi va ancora bene..tra un po passerò probabilmente a ovimaps,
Ok, io sul 5800 ho il garmin e ovimaps. Di norma uso il secondo che per le mie esigenze basta e avanza...

per i sentieri uso twonav, anche qui perchè lo ritengo il piu intuitivo. bisogna farsi un po di sbatti per georeferenziare le mappe e convertirle in un formato fruibile al prog, ma alla fine è un lavoro sostanzialmente una tantum, e qualcosa già trovi in giro. se usi il tasto cerca ci sono interi thread dove se ne parla!=)
è nella lista dei software da provare insieme a pathaway
di solito accoppio questi due a un altro prog, in background ovviamente, sportstracker, per tenere conto dei progressi dell'allenamento settimanale(questo solo quando faccio uscite programmate..non sono un agonista) ah: a volte capita di avere problemi di compatibilità gps che vanno in conflitto, ma ho impostato come secondario il sportstracker(si sono un bello smanettone..forse in un device non moddato non li puoi nemmeno usare tutti e 2 insieme..) quindi in caso di problemi si spegne da solo=) spero d'esser stato d'aiuto..
Sportstracker lo uso anch'io ogni tanto...
Da tenere d'occhio c'è anche qtfreetrack, attualmente un po' acerbo ma sta crescendo bene..
Ciao.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ok, io sul 5800 ho il garmin e ovimaps. Di norma uso il secondo che per le mie esigenze basta e avanza...


è nella lista dei software da provare insieme a pathaway

Sportstracker lo uso anch'io ogni tanto...
Da tenere d'occhio c'è anche qtfreetrack, attualmente un po' acerbo ma sta crescendo bene..
Ciao.
grazie per le info, qtfreetrack non l'avevo sentito mai, puo essere una valida alternativa quando e se verrà sviluppato bene=)

pathaway è molto buono, ma non mi convince, a sensazione..va a gusti, no?:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo