Che gomme usate per fare street?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
le ho gonfiate oggi 3 anteriore e 3.5 posteriore.. però io sono x le gomme sgonfie..tanti dicono che sono megllio gonfie... bho io vado bene con le mie maxxxiss hookworm flosce!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
una volta il mondo delle bmx e dello street era bello perchè si badava a fare e al massimo si badava alla resistenza,non al peso....ora i bmxer sembrano orientati verso lo stesso lifestyle dei bitumari che stapano champagne quando hano levato 100grammi dalla loro biga da 7kg......bhà....


<scusate lo sfogo offtopic>
 
  • Mi piace
Reactions: enzo dropone

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
anteriore 4.5 posteriore 5
ma avvolte vado anche co anteriore a 4 e posteriore a 4.5
x chi ha parlato del peso, ti do ragione, ma x chi ha una bici leggerissima...ma per una bmx di 12 13 kili, io cerco di appesantirla il meno possibile, x questo voglio qualcosa di qualità ma che nn pesi molto
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
una volta il mondo delle bmx e dello street era bello perchè si badava a fare e al massimo si badava alla resistenza,non al peso....ora i bmxer sembrano orientati verso lo stesso lifestyle dei bitumari che stapano champagne quando hano levato 100grammi dalla loro biga da 7kg......bhà....


<scusate lo sfogo offtopic>


una volta infatti nn si chiudeva icepick to tailwhip. scusa eh, parlare per dir cazzate. vai a vedere quanto pesano le brakeless che girano forte nei contest
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
va bhè regaz...lasciamo stare tanto esiste gente che scrive solo per flammeggiare....ho detto che siete dei rin--------ti?ho detto che scrivete cazzate? NO
eppure c'è sempre qualcheduno che si prende la libertà di dire che altri dicono stronzate....bhà...tempo fa non era così sto forum....
comunque basta,finiamola qua con sti off-topic (e chiedo scusa per averlo iniziato)

ah quando facevo street (per meglio dire ci provavo) le gonfiavo molto (DMR Moto) anche qualchecosa in più da quelo consigliato "sulla carta" .le hookworm ancheun bel pò di meno....

in sostanza..non esiste una pressione ideale..dipende dal tipo di gomma e da quanto si è bravi a evitare di pizzicare
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
scusa sono stato un po violento nel rispondere, nn capiterà più.
semplicemente mi fanno nervo questi stereotipi, queste verità oggettive che vengono da un passato glorioso e idilliaco di street in cui i veri erano veri rider, e si chiudeva facendosi il mazzo, dove tutto era sano e come doveva essere. mentre ora tutti sono delle fregne, pensano al peso e ai trick da chiudere, nn si fanno il mazzo e stanno tutto il tempo su internet a leggere. il classico ragionamento da vecchio ed escluso che è rimasto indietro, senza voler guardare avanti e capire che certe cose seppur di poco, cambiano, e nn necessariamente in peggio.
a me sembra che la ua posizione sia un po semplice e superata
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
vez...ho 21 anni..non sono ne vecchio ne escluso...soprattutto non sono vecchio dentro.
non ho mai detto che sia sbagliato fare passi avanti (studio chimica industriale e il principio dell'evoluzione tecnologica l'ho ben presente e lo condivido pienamente) lo so che le mie parole possono bruciare...ma se si parlasse di materiale particolare resistente con cui costruire telaio,forcella,tre pezzi,manubrio,ruote (che sono le parti che pesano di più)...ok...ma qui ho sentito dire..."NO,le Maxxis Hookworm NO!!!PESANO TROPPO!"

la mia era solo una personale considerazione.poi uno può anche fare street o dirt con una bici da corsa in carbonio..tanto di cappello!

ps:polleggio callofumi,non porto mai rancore o-o
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
vez...ho 21 anni..non sono ne vecchio ne escluso...soprattutto non sono vecchio dentro.
non ho mai detto che sia sbagliato fare passi avanti (studio chimica industriale e il principio dell'evoluzione tecnologica l'ho ben presente e lo condivido pienamente) lo so che le mie parole possono bruciare...ma se si parlasse di materiale particolare resistente con cui costruire telaio,forcella,tre pezzi,manubrio,ruote (che sono le parti che pesano di più)...ok...ma qui ho sentito dire..."NO,le Maxxis Hookworm NO!!!PESANO TROPPO!"

la mia era solo una personale considerazione.poi uno può anche fare street o dirt con una bici da corsa in carbonio..tanto di cappello!

ps:polleggio callofumi,non porto mai rancore o-o

però chi nn può alleggerire(x soldi) o non vuole alleggerire su pezzi come manubrio, ruote,forcelle...di certo nn va a prendersi le gomme + pesanti. ci riflette sopra e prende una che con pochi soldi limiti il peso del mezzo, seppur di poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo