che gomma monto con modifica ust??????

rafiky

Biker novus
4/5/08
9
0
0
cavriago (re)
Visita sito
ciao a tutti! spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda!
ho comprato una mtb usata che monta cerchi per copertoni a camera d'aria ma gli e' stata fatta una piccola modifica per trasformarli a tubeless! questa modifica consiste nel mettere una camera ad aria, aperta trasversalmente, sul cerchio per poi sovrapporvi il copertone e gonfiare! quello che non capisco e' se con questa modifica sono obbligato ad usare copertoni ust oppure posso uasare copertoni a camera d'aria montati come ust? ho anche guardato sui copertoni che ci sono montati (kenda nevegal 26x2.50), ma non c'e' scritto niente (ne tubeless, ne camera d'aria), a me sembrano copertoni a camera ma montati come ust!
Grazie a tutti!!!!!!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ciao a tutti! spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda!
ho comprato una mtb usata che monta cerchi per copertoni a camera d'aria ma gli e' stata fatta una piccola modifica per trasformarli a tubeless! questa modifica consiste nel mettere una camera ad aria, aperta trasversalmente, sul cerchio per poi sovrapporvi il copertone e gonfiare! quello che non capisco e' se con questa modifica sono obbligato ad usare copertoni ust oppure posso uasare copertoni a camera d'aria montati come ust? ho anche guardato sui copertoni che ci sono montati (kenda nevegal 26x2.50), ma non c'e' scritto niente (ne tubeless, ne camera d'aria), a me sembrano copertoni a camera ma montati come ust!
Grazie a tutti!!!!!!!!

anche se modificati puoi montare i copertoni che vuoi.
quelli per camera con relativa camera oppure direttamentr i tubless con la camera aperta trasversalmente.

secondo me visto che sono modificati, montali col metodo eot(con camera tagliata e copertone sovrapposto), e metti dei copertoni ust.
in alternativa puoi montare anche quelli per camera senza la camera ma li devi latticizzare in quanto tali coperture non sono vulcanizzate e quindi perderebbero aria.

per ricapitolare:
con i cerchi modificati ti ritrovi come se fossero per tubless e puoi montarli come vuoi.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
scusate...se col metodo camera d aria tagliata trasformo in tubbles i miei cerchi"CROSSRIDE" montando una gomma ust posso non mettere il lattice?


si

non ne vedo l'utilita' senza lattice a meno che tu non sia strasicuro di non bucare!!!!

ricorda che sotto la camera tagliata, il rim tape lo devi lasciare, per evitare che gonfiando, la camera si infili nei fori dei niples e si tagli!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
strasicuro di non bucare? magari!
chiedevo solo per assicurarmi che la gomma non "stalloni" o perda pressione
dimmi una cosa se montassi la camera d aria con la valvola presta(piccola) come faccio a smontare la valvola per mettere il lattice?
sono obbligato a mettere camere con valvola grande(Schrader)?
e quindi allargare il foro nel cerchio "nuovo" -cosa che fino adesso mi ha bloccato e mi è costata tremila camere d aria-
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo