Che full Scegliere...??

D

Deleted member 160071

Ospite
salve a tutti , mi sono finalmente deciso a comprare una full . Purtroppo , posso fare solo un acquisto per i prossimi anni e , cerco una bici che posso usare , per adesso , anche in salita , e che tra qualche hanno posso usare per fare qualcosa di più estremo... Sinceramente , mi stavo orientando sulla Cube hanzz pro , ma , per via del peso (16 kg ) , non so se la scelta sia giusta...Chiedo un vostro aiuto !!! :i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
√3loxfantasy;6915502 ha scritto:
salve a tutti , mi sono finalmente deciso a comprare una full . Purtroppo , posso fare solo un acquisto per i prossimi anni e , cerco una bici che posso usare , per adesso , anche in salita , e che tra qualche hanno posso usare per fare qualcosa di più estremo... Sinceramente , mi stavo orientando sulla Cube hanzz pro , ma , per via del peso (16 kg ) , non so se la scelta sia giusta...Chiedo un vostro aiuto !!! :i-want-t:



Non è il modello adatto per fare anche salita :il-saggi:

Il tuo budget ?
26/27.5/29 ?
Acquisto online si/no ?
Tipologia dei tuoi percorsi attuali e previsti ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
√3loxfantasy;6915502 ha scritto:
salve a tutti , mi sono finalmente deciso a comprare una full . Purtroppo , posso fare solo un acquisto per i prossimi anni e , cerco una bici che posso usare , per adesso , anche in salita , e che tra qualche hanno posso usare per fare qualcosa di più estremo... Sinceramente , mi stavo orientando sulla Cube hanzz pro , ma , per via del peso (16 kg ) , non so se la scelta sia giusta...Chiedo un vostro aiuto !!! :i-want-t:

se ti piace il marchio cube , direi di andare su una fritzz...


...un pò più pedalabile della hanzz , più leggera...e ce n'è che avanza per fare anche qualcosa di molto impegnativo ...
 
D

Deleted member 160071

Ospite
se ti piace il marchio cube , direi di andare su una fritzz...


...un pò più pedalabile della hanzz , più leggera...e ce n'è che avanza per fare anche qualcosa di molto impegnativo ...
Una persona gentilissima , mi vende la hanzz montata tutta x0 (peso 15,7 anzicche 16,5) e con il telescopico...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
√3loxfantasy;6915684 ha scritto:
Una persona gentilissima , mi vende la hanzz montata tutta x0 (peso 15,7 anzicche 16,5) e con il telescopico...

ci stà...ma diciamo che è una bici , che come pedalabilità và bene in un bike park , o per spostarsi dalla fine di una discesa all'inizio di un altra ...

dopo chiaro....con volontà e gamba , si pedala tutto...madonne e infarti cardiaci compresi...però nulla è impossibile ...


rimango dell'idea che un enduro sotto i 14 kg , sia l'ideale per il tuo obbiettivo d'uso...

dopo anche io ho fatto anni in giro su salite ecc...con una full da 15-16 kg ...


...certo a salire non è il massimo...ma prima o poi si arriva
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
D

Deleted member 160071

Ospite
ci stà...ma diciamo che è una bici , che come pedalabilità và bene in un bike park , o per spostarsi dalla fine di una discesa all'inizio di un altra ...

dopo chiaro....con volontà e gamba , si pedala tutto...madonne e infarti cardiaci compresi...però nulla è impossibile ...


rimango dell'idea che un enduro sotto i 14 kg , sia l'ideale per il tuo obbiettivo d'uso...

dopo anche io ho fatto anni in giro su salite ecc...con una full da 15-16 kg ...


...certo a salire non è il massimo...ma prima o poi si arriva
Vorrei dire che comunque vengo da una front da 14,5 kg ... XD e la tiro senza troppi problemi...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
√3loxfantasy;6915700 ha scritto:
Vorrei dire che comunque vengo da una front da 14,5 kg ... XD e la tiro senza troppi problemi...

il discorso non è solo nel peso...una front , dietro e quando pedali è rigida...una hanzz con un ammortizzatore a molla senza blocco....sai che bobbing !!! inoltre una forca da 170-180 non abbassabile e non bloccabile ...c'è il rischi su certe salite di cappottamento....

....il discorso è : la hanzz , ( per mè cmq una bella bici ...) la guardi e dici :

...dov'è una discesa ??? ....dov'è una rampa ???


...non ti viene da dire : adesso la prendo e sù per i monti !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
D

Deleted member 160071

Ospite
il discorso non è solo nel peso...una front , dietro e quando pedali è rigida...una hanzz con un ammortizzatore a molla senza blocco....sai che bobbing !!! inoltre una forca da 170-180 non abbassabile e non bloccabile ...c'è il rischi su certe salite di cappottamento....

....il discorso è : la hanzz , ( per mè cmq una bella bici ...) la guardi e dici :

...dov'è una discesa ??? ....dov'è una rampa ???


...non ti viene da dire : adesso la prendo e sù per i monti !!!
Bhe , questo si , ma bisogna anche considerare che io ora come ora la utilizzerei in salite e discese , e dopo , tra qualche anno , la farei volare...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
√3loxfantasy;6915730 ha scritto:
Bhe , questo si , ma bisogna anche considerare che io ora come ora la utilizzerei in salite e discese , e dopo , tra qualche anno , la farei volare...




.... a prescindere da quello che ti diranno , mi sembra che tu ti sia già innamorato perso della suddetta bike... fatte tutte le considerazioni che ti abbiamo detto , valuta bene e....

...se ti piace veramente e sei convinto , prendila !!! :celopiùg:
 
D

Deleted member 160071

Ospite
.... a prescindere da quello che ti diranno , mi sembra che tu ti sia già innamorato perso della suddetta bike... fatte tutte le considerazioni che ti abbiamo detto , valuta bene e....

...se ti piace veramente e sei convinto , prendila !!! :celopiùg:
Come hai fatto ad indovinare ???
 
D

Deleted member 160071

Ospite
.... a prescindere da quello che ti diranno , mi sembra che tu ti sia già innamorato perso della suddetta bike... fatte tutte le considerazioni che ti abbiamo detto , valuta bene e....

...se ti piace veramente e sei convinto , prendila !!! :celopiùg:
Ma le bici con così tanta escursione , perdono tanto in salita ???
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
√3loxfantasy;6915759 ha scritto:
Ma le bici con così tanta escursione , perdono tanto in salita ???


non è per l'escursione che perdono... ma per :

-peso
-ammortizzatore senza blocco e senza un sistema di smorzamento del bobbing
-forcella a molla senza blocco e non abbassabile
-geometrie da discesa pura


...poi come ti ho detto....tutto si pedala e con volonta e gambe tutto si può far salire...logicamente i tempi e la fatica cambiano !!!
 
D

Deleted member 160071

Ospite
non è per l'escursione che perdono... ma per :

-peso
-ammortizzatore senza blocco e senza un sistema di smorzamento del bobbing
-forcella a molla senza blocco e non abbassabile
-geometrie da discesa pura


...poi come ti ho detto....tutto si pedala e con volonta e gambe tutto si può far salire...logicamente i tempi e la fatica cambiano !!!
Le geometrie la rendono un freeride pedalabile , il peso é di 1,2 kg in più della mia e non mi preoccupa molto , mi preoccupano tanto gli ammortizzatori , che ho paura mi diano difficoltà in salita...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
√3loxfantasy;6915795 ha scritto:
Le geometrie la rendono un freeride pedalabile , il peso é di 1,2 kg in più della mia e non mi preoccupa molto , mi preoccupano tanto gli ammortizzatori , che ho paura mi diano difficoltà in salita...



Come già ti hanno detto alla fine la bike deve piacere a te e sarai tu che devi pedalarla.

Ciò detto i 1,2kg in più si aggiungono ai 14,5kg con cui sei abituato.
Non si tratta di passare da 11 a 12,2kg.

E a di là del peso l'hai mai pedalata in salita una bike con le geometrie da discesa, ammo non bloccabile e forca da 170 ?

Che poi ti possa piacere è una cosa; che sia la bike adatta per l'uso che adesso vuoi farne è un'altra.

Il mio consiglio ? prenditi una full che resti davvero pedalabile e tra qualche anno, quando avrai voglia di bike park, ti prendi un usato da usare solo per quello.
Se guardi sul mercatino le bike da DH ce ne sono a bizzeffe: l'impressione che ho è che molte di quelle in vendita siano di persone che avevano detto " e cosa vuoi che sia pedalarle in salita. Sono abituato" :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo