Che freni mi consigliate??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ritornando agli Hope...ho letto sull'ultimo numero di Tutto Mountain Bike che sono in vendita a 200...magari quello che li vende è iscritto sul forum?
Voi che ne pensate degli Hope 4 a 200 euri?
C'è scritto che li ha usati solo una settimana...
Adesso come adesso sono confuso....non saprei quali acquistare! Se Hope4....i Formula o un modello di Hayes! :cry:
 

eumenides

Biker novus
29/9/03
35
0
0
vercelli
Visita sito
catalanoFR ha scritto:
finalmente ieri ho provato il V10 a Finale Ligure.....devo prenderci la mano ma prime impressioni più che buone,per quanto riguarda i Formula K24 posso solo dire che non mi fanno rimpiangere gli Hope Mono6Ti...voto personale ai K24 : 110 e lode...sempre pronti,mai spugnosi,senza surriscaldamenti o pompate a vuoto
modulabili....eccccceeeezzzzzionaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!:adore!:

e in quanto a regolazione pastiglie-disco e quindi rumorosità in marcia che impressione ti han fatto?
Io ho degli hayes nine e fanno più rumori di una sega elettrica. Se poi si scaldano è la fine: ruota posteriore quasi al blocco!
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
eumenides ha scritto:
e in quanto a regolazione pastiglie-disco e quindi rumorosità in marcia che impressione ti han fatto?
Io ho degli hayes nine e fanno più rumori di una sega elettrica. Se poi si scaldano è la fine: ruota posteriore quasi al blocco!
non ho ancora avuto nessun tipo di problema....fortunatamente!
li ho usati anche nelle peggiori condizioni atmosferiche e nella fangazza più allucinante ma ::OOO: sono spettacolari!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
hayes9 dischi da 203 mm, nn tanto modulabili però nn hanno mai dato un problema... (poi li trovi a 130€ la coppia....)
formula extreme (4 pistoncini) più modulabili e potenti degli Hayes, sono anche più belli ma costano anche il doppio!
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
hayes9 dischi da 203 mm, nn tanto modulabili però nn hanno mai dato un problema... (poi li trovi a 130€ la coppia....)
formula extreme (4 pistoncini) più modulabili e potenti degli Hayes, sono anche più belli ma costano anche il doppio!
personalmente i K24 anche se con soli 2 pistoncini vanno molto meglio degli extreme a 4...sugli hayes nulla da dire (in quanto non li ho mai provati)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
catalanoFR ha scritto:
personalmente i K24 anche se con soli 2 pistoncini vanno molto meglio degli extreme a 4...sugli hayes nulla da dire (in quanto non li ho mai provati)
pol'èsse ma nn ho argomenti per ribattere... xò trovo strano che i k24 vadano meglio degli extreme... boh....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Pablohoney ha scritto:
pol'èsse ma nn ho argomenti per ribattere... xò trovo strano che i k24 vadano meglio degli extreme... boh....

La mia esperienza dice assolutamente di si...meglio come sensazione, meglio come modulabilità, meglio come forza da fare sulla leva, meglio come manutenzione, meglio come leve, i dischi sono stabili e non fanno mai zin zin, c'è la regolazione PM etc...

questo per me

ciao
ale
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Cattivik ha scritto:
La mia esperienza dice assolutamente di si...meglio come sensazione, meglio come modulabilità, meglio come forza da fare sulla leva, meglio come manutenzione, meglio come leve, i dischi sono stabili e non fanno mai zin zin, c'è la regolazione PM etc...

questo per me

ciao
ale
:°°(: pienamente d'accordo.
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
giulio90kg ha scritto:
spendi poco con degli hayes hfx9 hd da 200. Costano 160 l'uno e frenano da dio. Usano olio dot che frena di più non vanno mai in crisi e come già detto prima non fai un mutuo per comprarli, se per ipotesi ne fai fuori uno non ci piangi tanto sopra. Oltre al problema che quando sono nuovi bisogna spesso regolare la vitina non hanno nessuna controindicazione, io sono caduto ed ho storto la leva facendone di lei un angolo di 90 gradi, e grazie all'inventiva di molle dure con un reggisella me la hanno messo a posto in un attimo

Stra-quoto Giulio90kg.Verissimo...:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo