Che fotocamera digitale avete?

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Ne ho due, una compatta e una reflex digitale.
la compatta è una Canon Powershot A620 con 7.1 MP e zoom ottico 4x.

80_306202.gif


La reflex è una Nikon D50 nera e devo ammettere che le foto di quest'ultima sono si un altro pianeta rispetto alla compatta: infatti ora uso solo questa.

QUOTE]

storia:
hp photosmart 735 3.2 Mp (rotta in giro MTB)
PENTAX OPTIO 50 5.0 Mp (persa in montagna)
Canon Powershot A620 7.0 Mp (ancora buona, mi tocco il ferro)

Molto meglio la vecchia HP della pentax che faceva :cagozzo:

La Canon la trovo meravigliosa, un pochino ingombrante, ma così non la perdo, e un pochino pesante per via delle 4 batteria, ma non si scarica MAI.

@Bikerscott: sono supersoddisfatto della canon, cos'ha il + la reflex Nikon? (a parte i vantaggi di essere reflex)
 
D

dolomia

Ospite
Casio exilm da 3.2 mp, sta in tasca, me la porto dappertutto.

Fuji S9500 (a proposito di quelli che han fatto sempre fotocamere). Grande macchina! Zoom 28-300 con funzione macro. Però si mangia le batterie che è un piacere vederla... e spesso mi lascia a terra nonostante i due pack che mi porto sempre appresso...
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
nikon coolpix 3100, la vorrei cambiare con altra compatta ma quasi tutte sono senza mirino :-(

p.s. il mirino è comodo per chi comincia ad aver problemi a vedere da vicino

prova a dare un'occhiata alla canon S3. Non so se rientra tra qulle che tu vai cercando, ma di certo il mirino ce l'ha e non e' ottico ma e' un minimonitor che si comporta esattamente come le reflex piu' blasonate.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
Ciao,
io ti consiglierei una macchina con 5megapixel uno zoom ottico 4x digitale anche 3x e poi che abbia un display abbastanza ampio...
Non ti puntare su marche come Sony Samsung ecc nn ti fare prendere dalla pubblicità, prendi una Nikkon, Canon, Polaroid ecc
Ciao

se puo' interessare, e soprattutto se la macchina serve soprattutto per le escursioni, potrei suggerire una nikon coolpix 7600. Va a batterie stilo (ricaricabili o meno), e' piccolina e sta benissimo nello zaino. E' abbastanza veloce nel fare le cose. monta memory SD oltre a un piccolo banco interno per le emergenze.
fa i soliti filmini, ha un display piccoli, ma sufficiente.... per il resto fa le cose che fanno tutte le compatte (piu' o meno). Se ti serve solo per fare escursioni e per scatti ricordo potrebbe andare bene.
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
se puo' interessare, e soprattutto se la macchina serve soprattutto per le escursioni, potrei suggerire una nikon coolpix 7600. Va a batterie stilo (ricaricabili o meno), e' piccolina e sta benissimo nello zaino. E' abbastanza veloce nel fare le cose. monta memory SD oltre a un piccolo banco interno per le emergenze.
fa i soliti filmini, ha un display piccoli, ma sufficiente.... per il resto fa le cose che fanno tutte le compatte (piu' o meno). Se ti serve solo per fare escursioni e per scatti ricordo potrebbe andare bene.

l'ho vista su un sito e non costa nemmeno tanto,potrebbe essere una fotocamera che risponde alle mie esigenze,niente male,grazie!
 
Guarda anche la Polaroid i532; è la mia.
Le funzioni sono uguali alla colpix 7600 a parte mi sembra che il display sia più grande: 2.4"
Memoria sd con riserva di 32mega
Video - Piccola - Batterie Stilo - Facilissima da usare.
Una bella macchina piccola e con un bel display da 2.4"
Comunque fatti un giro tra i vari siti e vedi...
Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Al momento la mia pare la più sgualfa in assoluto del forum: una kodak cx6330 da 3mpx. Mia moglie non me la fa cambiare, e lei non ne vuole sapere di rompersi, è indistruttibile!
Comunque se la cambiassi ne prenderei una ultraeconomica, tipo canon ps430, da 4mpx, con mirino ottico, zoom 4x, display piccolino, pile stilo e autonomia buona. Le compatte col display che occupano tutto il dorso mi fanno ridere.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Una Fuji Fine Pix S3000 che fa delle ottime foto ma è un po ingombrante, per ciò ho preso anche una compatta Fuji Fine Pix A400 che in bike è sicuramente piu pratica...
:i-want-t:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Al momento la mia pare la più sgualfa in assoluto del forum: una kodak cx6330 da 3mpx. Mia moglie non me la fa cambiare, e lei non ne vuole sapere di rompersi, è indistruttibile!
Comunque se la cambiassi ne prenderei una ultraeconomica, tipo canon ps430, da 4mpx, con mirino ottico, zoom 4x, display piccolino, pile stilo e autonomia buona. Le compatte col display che occupano tutto il dorso mi fanno ridere.
Ce la giochiamo noi...ho una nikon coolpix 3200 da 3.2Mpixel,lo sportello delle batterie sta chiuso con lo scotch:))):,è caduta non so quante volte,ma non molla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo