Che fine ha fatto il CL?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Chiedo scusa se ripropongo un argomento già trattato.......
ieri ho bucato con un filo di ferro di 2mm la ruota posteriore Swhalbe RR e confidando nel CL l'ho tolto (per fortuna ero vicino a casa). La ruota si è sgonfiata ma non è uscito lattice. A casa ho aperto il copertone e dentro non c'era niente, neanche grumi solidificati. Era solo un po umido.
Premetto che il CL l'ho messo a gennaio, 100ml, ed ho bucato una sola volta con poca fuoriscita di liquido.
Ho rilatticizzato la gomma sempre con CL ed il buco è stato riparato immediatamente.
Non ho mai utilizzato bombolette a CO ma solo la pompa.
Forse ho sbagliato a non fare controlli più frequenti?
Non credevo potesse evaporare così. Un controllo ogni tre mesi sarebbe sufficiente?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Chiedo scusa se ripropongo un argomento già trattato.......
ieri ho bucato con un filo di ferro di 2mm la ruota posteriore Swhalbe RR e confidando nel CL l'ho tolto (per fortuna ero vicino a casa). La ruota si è sgonfiata ma non è uscito lattice. A casa ho aperto il copertone e dentro non c'era niente, neanche grumi solidificati. Era solo un po umido.
Premetto che il CL l'ho messo a gennaio, 100ml, ed ho bucato una sola volta con poca fuoriscita di liquido.
Ho rilatticizzato la gomma sempre con CL ed il buco è stato riparato immediatamente.
Non ho mai utilizzato bombolette a CO ma solo la pompa.
Forse ho sbagliato a non fare controlli più frequenti?
Non credevo potesse evaporare così. Un controllo ogni tre mesi sarebbe sufficiente?
Ciao ppino, ogni 3 mesi è meglio fare un controllo, soprattutto se si utilizzano gomme leggere, se si usa molto la bici e se si pedala in clima caldo. Buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo