Che Fareste??

ciao raga..mi ero deciso a comperare una cannondale rush5 lefty (nel listino di tutto mtb 2500 euri)ma quando mi sono recato al negozio li ho trovato un prophet usata (1700 euro)senza manco un graffio,munita di lefty,cambio sram x-7....
risparmiere un bel pò di euri e avrei una bici un pò più estrema con la quale se in discesa mi divertirei molto....
però ho paura di perderci troppo in salita confronto alla rush,e a me correre in salita piace molto e lotto sempre per non farmi superare con facilità....
secondo voi e chi a provato le due bici cosa mi conviene fare??ciao stefano:specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
la prophet in salita si comporta molto bene. soprattutto se montata leggera e con buone ruote. visto che ora pedali una front però la differenza la sentirai, in negativo sulle salite scorrevoli, in positivo su quelle tecniche e sconnesse.

comunque se non ti senti convinto e ti piace così tanto andare forte in salita resta sulla rush...oppure valuta la rize...

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ha ragione heymax...se cerchi la massima prestazione in salita, anche io ti consiglio di restare sulla rush...oppure sacrifichi un pò di prestazione e risparmi un pò di euri!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io penso che quando ti accorgerai quanto sia divertente in discesa,te ne fregherai del top delle prestazioni in salita...se poi consideriamo anche gli euro di differenza io non avrei nessun dubbio...Prophet al volo!

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
ho + o - il tuo stesso approccio (sono un uomo da salita). sono alla ricerca di una full io fossi in te risparmierei un pò di euruzzi con i tempi che corrono poi....

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Io sono recentemente passato da una scalpel 3000, vera e propria macchina da guerra del cross country (anche più della Rush), ad una Yeti 575, montata pure abbastanza "tosta".
Che dire, io adoro salire, ci metto l'anima e sinceramente salire veloce mi soddisfa forse più della discesa, però...con la Yeti sulla mia "classica" salita da 2 ore ci metto 15 minuti in più ma in discesa....apriti cielo!
In sostanza, se non fai gare e te ne freghi di quel quarto d'ora prendi la Prophet, tra l'altro tra le 140mm è una delle più leggere e anche come geometria è piuttosto allungata = ci fai bene la salita.
Il mio storico rivale di uscite ha la prophet da un paio di mesi e ne è entusiasta, sali veloce e scendi quasi da freeride (e poi secondo me è anche bella!).
Di sicuro con la rush potresti essere più aggressivo in salita e pianura ma alla prima discesa troveresti diversi limiti, poi è chiaro che dipende dal manico e bla bla bla ma a parità di qualità con la prophet molli i freni, con la rush devi stare più in orecchio.
Se consideri anche gli 800 eurozzi....io non avrèi dubbi, ma ognuno ha i suoi gusti, questo è importante, devi capire effettivamente cosa vuoi dalla bici.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
dimenticavo: nel passaggio da scalpel a 575 temevo di non poter fare più i miei giri in pianura, o essere troppo penalizzato (abito nella campagna a nord di Bologna perciò l'allenamento settimanale lo faccio sugli argini del fiume reno, niente montagna, troppo lontata da raggiungere dopo lavoro).
Invece sono rimasto soddisfattissimo anche in questo caso, ok con la scalpel filavo a 35 all'ora fissi, che per il mio fisico era una buona prestazione, ora vado a 30, però con gomme da 2.35 e 3 kg di bici in più (e un leggero bobbing).
Insomma non ho rimpianti del cambio di tipologia di bici, la differenza maggiore si sente su asfalto, ma è evidentemente una questione di gomme.

Finalmente dopo tanto tempo sono andato dal negoziante e tra due settimane mi arriva una rush 5 lefty nuova di palla!!!!!!!!!!!!!ho speso 2500 meno il 10% di sconto....mka tanto la vita è solo una per ciò non vedo adesso l'ora che arrivi per godermela al 100% sta bici che solo guardarla mi sembra fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!intanto questa come prima full è oro per il mio utilizzo,se poi tra massimo uno duo anni sentirò il bisogno di più escursioni etc inizierò a pensare a bighe come la prophet.NON VEDO L'ORA!!!!STO IMPAZZENDO!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo