Che fare??? Un consiglio da chi ne sa di più...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

I percorsi all mountain li faccio con un full XC del '99, 80mm di escursione alle ruote!
Certo per tutta una serie di motivi ben immmaginabili la velocità è un po' più ridotta rispetto a chi ha una bici da AM () e la fatica sul tecnico duro è un po' maggiore, sia in salita che in discesa, ma i percorsi con un po' di pratica e quel minimo di tecnica necessaria si fanno lo stesso....
Una Full da all mountain buona e leggera (ci devi fare anche un bel po' di metri di dislivello, credo.....) forse non riesci a trovarla con il budget che ti sei dato, meglio abbassare le pretese sulla corsa degli ammortizzatori se vuoi tenerti sul nuovo, altrimenti se riesci a districarti sull'usato con meno di mille euros puoi tirar fuori una bici con i suoi bei 130/140mm, anche se non sarà niente di particolarmente raffinato, e iniziare a divertirti su dei bei percorsi tecnici.
Vedi tu.....

IronDavide1978

Biker novus
7/4/08
32
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao,
ancora grazie, la mia unica alternativa era la KONA DAWG 2006 che ho postato sotto, e sincero la cosa che non mi convinceva era la misura (L) dato che sono 1,75!!! Non so, finora ho fatto solo un percorso sapendo che era AM "medio" e mi sono divertito un sacco con la mia rigida ribaltandomi ben 2 volte (c'era pure la neve come si vede dal mio avatar).

Qualche dritta sulla misura di questa KONA qualcuno ce l'ha, può andare?
Ciao

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

sì che li fai, vai tranquillo con la commencal e la recon: a 900 euro è un'affare...
è verò che l'AM identifica una categoria di bici, ma i percorsi AM si fanno con qualsiasi bici... ci sono negozianti che quando cercavo una 140-140 mi chiedevano se dovevo fare downhill...
e poi considera che se anche dovessi trovare una AM con quelle cifre peserebbe un fottio a causa di un montaggio scadente e te ne pentiresti in tutte le situazioni pedalabili

IronDavide1978

Biker novus
7/4/08
32
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!!! Presa la COMMENCAL con la RECON 351 100mm....900 eurini spesi bene credo!!!!
Siete mitici...consigli mirati e forti!!!!

Dai che ora è tempo di pedalare e poi buttarsi giù.Ciao

IronDavide1978

Biker novus
7/4/08
32
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a todos,
in questo week end ho provato la bestiolina da voi consigliatami con due giri All Mountain. E' una bellezza di bici!!! Non ci voleva tanto dato il punto di partenza della mia vecchia e amata in acciaio ma sono veramente soddisfatto!!! Non pesante e insomma in discesa mi son proprio divertito volo compreso...
Incredibilmente, in una cascina della val sabbia durante il primo giro della nuova biga nell'estremo nord del paese era esposta con mia sorpresa una bandiera sarda come la tua... segno del destino...mi sa di si
ora qualche foto dal vivo

Allegati

• besume.JPG
    50,5 KB · Visite: 12
  • besume2.JPG
    43 KB · Visite: 6

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo