che fare se buco con tubeless?

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
esistono anche le pezze specifiche per i tubeless, anche se non so se ci sia effettivamente una differenza rispetto a quelle per camera.

sono più spesse mi pare ma soprattutto costano come 10 pezze da camera e hanno risultati simili...
onestamente non ho mai provato a riparare un tubeless (l' unica volta che ho bucato con un chiodo mi ha forato anche la spalla vicinissimo al cerchietto e non è riparabile in nessun modo al che l' ho tolto e messo su una ruota con camera...) però ad occhio e croce con flex gel e toppa da camera dovrebbe resistere alla grande...
comunque credo che se non resiste così non resisterebbe nemmeno con la toppa specifica...

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
sono più spesse mi pare ma soprattutto costano come 10 pezze da camera e hanno risultati simili...
onestamente non ho mai provato a riparare un tubeless (l' unica volta che ho bucato con un chiodo mi ha forato anche la spalla vicinissimo al cerchietto e non è riparabile in nessun modo al che l' ho tolto e messo su una ruota con camera...) però ad occhio e croce con flex gel e toppa da camera dovrebbe resistere alla grande...
comunque credo che se non resiste così non resisterebbe nemmeno con la toppa specifica...
io invece ho ordinato questo: [url]http://www.genuineinnovations.com/tubeless-tire-repair-kit.html[/URL]
Spero non mi serva ma nel caso vi farò sapere come va.
Per ora porto con me per ora una confezione da 3g di Loctite Attak Flex gel della Henkel. Quello piccolo senza erogatore è veramente "mignon".
Ma è facile smontare la valvola? Servono attrezzi? A me la rondella (ho le MAVIC CrossMax SLR disc) è ben stretta, non si svita a mano. Occorre portarsi dietro anche una pinzetta? Non vorrei appesantire troppo il kit...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo