che fare se buco con tubeless?

prospero58

Biker extra
28/9/09
764
296
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Mi spiego: mi arriverà tra 20 gg. una bici con tubeless: bene.
Ammettiamo che bucassi e volessi metterci una camera d'aria per continuare la passeggiata: la valvola (che immagino solidale al cerchio nel tubeless) "ovviamente" si svita, smonta o stappa per lasciare il foro per far passare la valvola della camera d'aria?

è un ragionaemnteo corretto?
GRAZIE!!

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Mi spiego: mi arriverà tra 20 gg. una bici con tubeless: bene.
Ammettiamo che bucassi e volessi metterci una camera d'aria per continuare la passeggiata: la valvola (che immagino solidale al cerchio nel tubeless) "ovviamente" si svita, smonta o stappa per lasciare il foro per far passare la valvola della camera d'aria?

è un ragionaemnteo corretto?
GRAZIE!!

non buchi...
se rimani a piedi significa che hai tagliato il copertone...
se comunque per qualche motivo (tipo poco lattice rimasto o altro) buchi e non si ripara levi la valvola e metti la camera e sei a posto per finire il giro! ;-)
diventa una normale ruota con camera!

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
si certo, la valvola si smonta facilmente, non hai problemi.

comunque credo si può riparare anche il tubless ma non ho esperienza in merito

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
o anche, giri senza lattice all'interno e ti porti la bomboletta. oppure in caso di sfiga (e mi è successo), ti porti sempre dietro un tubetto di attack e in caso di taglio/foro, lo fai colare all'interno dello stesso.... attendi.... e rigonfi.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
sinceramente non ho mai provato (aggiungerei un bel per fortuna ;-))...
ma quella normale non si stacca?
si visti i costi dell' attack però tenderei al risparmio...mi costa meno un tartufo a parità di peso...;-)
No l' attack normale non spacca l' ho provata, ma sicuramente è meglio quella gel..e cmq l' attack ti salva e a me personalmente 2 volte..avessi avuto un tartufo la vedevo ardua a tappare il buco!!!!!:smile::smile::smile:

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
No l' attack normale non spacca l' ho provata, ma sicuramente è meglio quella gel..e cmq l' attack ti salva e a me personalmente 2 volte..avessi avuto un tartufo la vedevo ardua a tappare il buco!!!!!:smile::smile::smile:

si ma vuoi mettere fare un risotto coll' attack o col tartufo?!?!?
:smile::smile::smile:

buono a sapersi...vuoi dirmi che è meglio se lascio a casa il tartufo e mi porto l' attack?!
pensavo funzionasse...:nunsacci:

vabbè tornando seri...
non l'avrei mai detto che tiene anche quella normale...
io comunque mi porto una o + camere...
ma se il copertone è sporco, bagnato, unto ecc non ti da problemi?
attacca lo stesso o pulisci tutto per bene con qualcosa?

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ieri ho bucato con un pneumatico tubeless (strappetto laterale di 2-3 mm che il lattice non ha riparato) ed ho finito il giro montando una camera d'aria

Mi chiedevo se devo metterci la pezza da camere d'aria o se basta l'attack flex gel.

grazie

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ieri ho bucato con un pneumatico tubeless (strappetto laterale di 2-3 mm che il lattice non ha riparato) ed ho finito il giro montando una camera d'aria

Mi chiedevo se devo metterci la pezza da camere d'aria o se basta l'attack flex gel.

grazie

io per non sapere ne leggere ne scrivere ci metterei entrambi...
prima pulisci tutto bene con alcool, incolli con l'attack flex gel e fai asciugare poi incolli all' interno del copertone una pezza da camera...

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
HTML:

esistono anche le pezze specifiche per i tubeless, anche se non so se ci sia effettivamente una differenza rispetto a quelle per camera.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo