Che dite la prendo ?

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti ,
vorrei comprare una mtb per iniziare...
sono alto 1,83 e peso 100 kg, non sono un'esperto quindi l'uso che ne farei è abbastanza tranquillo , gnente di esagerato, giusto qualche piccolo salto e passeggiate a volontà su strada e non...
ho trovato questa su ebay che mi piace molto...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=130224542108
Che dite ,ne vale la pena o è meglio rivolgersi altrove?:duello:

grazie in anticipo per l'aiuto...:celopiùg:

mbmtb

Biker extra
Ciao a tutti ,
vorrei comprare una mtb per iniziare...
sono alto 1,83 e peso 100 kg, non sono un'esperto quindi l'uso che ne farei è abbastanza tranquillo , gnente di esagerato, giusto qualche piccolo salto e passeggiate a volontà su strada e non...
ho trovato questa su ebay che mi piace molto...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=130224542108
Che dite ,ne vale la pena o è meglio rivolgersi altrove?:duello:

grazie in anticipo per l'aiuto...:celopiùg:

Ok per il giro tranquillo (giusto per andare aprendere il gelato) ecco per il piccolo salto visto anche il tuo peso direi proprio di NO.Poi tieni conto che quella è una imitazione di mtb.... io punteri aqualcosa di meglio,fai un sacrificio e apri un po di più il portafoglio e sicuramente sarai più SICURO e sodisfatto.....ciao

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
vabbè ,seguirò i vostri consigli...
ripeto non è che ho necessità di farci chissa quale uso estremo , più che altro è per pedalare un pò e fare qualche scampagnata, però se mi prendesse la voglia di guidare un pò più sportivamente , non vorrei correre dei pericoli...
che dite con 300 si può prendere qualcosa di decente ?:nunsacci:

grazie per l'aiuto...

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
vabbè ,seguirò i vostri consigli...
ripeto non è che ho necessità di farci chissa quale uso estremo , più che altro è per pedalare un pò e fare qualche scampagnata, però se mi prendesse la voglia di guidare un pò più sportivamente , non vorrei correre dei pericoli...
che dite con 300 si può prendere qualcosa di decente ?:nunsacci:

grazie per l'aiuto...

non è una buona motivazione x "buttar via" soldi. il 99% degli utenti di questo forum ti sconsiglierebbero quella bici anche x fare dei giretti.
con 300 euro devi orientarti su una bici front (sospensione solo anteriore). se non hai problemi prendi un usato, altrimenti con 300 euro il massimo rapporto qualità/prezzo che puoi trovare è da decathlon. hai comunque una bici vera, non un giocattolo "vestito" da mtb.
ciao

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
Si infatti è per quello che non la prenderei, non mi va di buttare 300 euro...
però esteticamente mi piaceva tanto , quelle che hanno da decathlon per quel prezzo non mi piacciono propio come estetica.
Personalmente è un parametro che prendo in considerazione.
Non linciatemi ,ma mi darebbe noia girare con una brutta ma vera mtb...
Speriamo di trovarne qualcuna che sia anche carina...

ciao

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte ma questa non è prporio una bici...mi hanno sorpreso i vari commenti suio componenti...la decantavano come se fosse una v10...

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
ti rendi conta quanto pesa quell'affare??? Non ci fai le scampagnate perchè muori alla seconda pedalata...e non ci fai le discese...perchè muori anche prima di pedalare!!!!

Sono con te per l'acquisto nn esasperato allinizio!

MA QUELLA NO!
Spero ti possa davvero divertire in futuro

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
:OOO::OOO::OOO::OOO:

NON CI POSSO CREDERE.... è arrivata a 300 euro quel bidone?!?!?!?
mah.....mah..... non ho parole :paur:

300 motivi per farsi male!

Cmq qualcuno dovrebbe denunciarli per vendita ingannevole... non sono MTB... di mtb hanno solo l'aspetto, ma è molto probabile che non abbiamo nemmeno passato i test per la pista ciclabile! Io quasiq quasi manderei un messaggio privato a chi sta acquistando per metterlo in guardia, ma ormai con questi nuovi id privati nelle offerte i venditori gongolano perchè riescono a fregare più gente!

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Si vede subito che è una fregatura..nell'inserzione non è assolutamente specificato che tipo di componenti monta e la geometria del telaio è definita - e qui cito - all'ultima moda..:hahaha::hahaha::hahaha:ne hanno di fantasia!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sono costretto a ripetermi un'altra volta, ma ne va della tua salute.....
Con 300€ prendi un buon ammortizzatore ad aria e basta, non puoi con lo stesso prezzo comprare tutta la bicicletta. A mio parere per una full che non ti faccia rischiare di farti male devi spendere almeno 600/700€ ma perchè questa sia vantaggiosa rispetto a una front di pari prezzo devi andare almeno oltre i 1000€, e non parlo certo di bici da FR, purtroppo i prezzi in giro sono questi e sono stato anche ottimista....
Lascia perdere quei bidoni su ebay, con 300€ compri una onesta front con componenti di base, niente di raffinato ma almeno affidabili, quindi un telaio front classico con una forcella basica, freni v-brake e trasmissione di livello Alivio a 8V o giù di lì, niente freni a disco e niente doppie sospensioni, forcelle a doppia piastra, cerchi ad alto profilo e fesserie varie, per un prezzo così basso sono solo degli scimmiottamenti di componenti nati per ben altro uso e dal costo ben più elevato... vai da Decathlon e prendi una bici con le caratteristiche che ti ho detto, dovresti rientrare nel budget. Prova a chiedere nei negozi di bici se hanno qualche buon usato o dei modelli invenduti delle scorse stagioni e, già che ci sei, a dare un'occhiata e chiedere il prezzo di una bici full da DH o FR con forcella a doppia piastra e gommoni da 2,7", tanto per farti un'idea precisa....

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
Grazie a tutti per l'aiuto...
Come già ho detto , me ne terrò alla larga!!
Non mi resta che mettermi alla ricerca di una bella bici.:free:
Vi faccio un fischio se trovo qualcosa...:i-want-t:
Grazie ancora
ciao

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
In effetti la definirei più un giocattolo!!!
Con 300€ di biammortizzato non credo troverai nulla.
Credo sia meglio orientarsi su una front,
oppure aumentare un pochino il budget.

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
grazie tostarè...:celopiùg:

Bellissimo sto sito,
il mercatino è spettacolare...
Cavolo non vado in bici da 10 anni (ora ne ho 25)
Non credevo esistessero bici cosi belle!:artista:
Mi viene l'acquolina in bocca a guardarle...
Misà che mi toccherà spenderci un pò di più:mrgreen:

:free:

ragazzi ma che differenza c'è fra una front e una full , potete spiegarmi quale criterio ci fa scegliere una anzichè l'altra ?
una sistema di ammortizzazione full sarà sempre meglio di un front ?:nunsacci:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
grazie tostarè...:celopiùg:

Bellissimo sto sito,
il mercatino è spettacolare...
Cavolo non vado in bici da 10 anni (ora ne ho 25)
Non credevo esistessero bici cosi belle!:artista:
Mi viene l'acquolina in bocca a guardarle...
Misà che mi toccherà spenderci un pò di più:mrgreen:

:free:

ragazzi ma che differenza c'è fra una front e una full , potete spiegarmi quale criterio ci fa scegliere una anzichè l'altra ?
una sistema di ammortizzazione full sarà sempre meglio di un front ?:nunsacci:

ad ognuno il suo...
in linea di massima, tipo di percorso=tipo di sospensionamento.
nessun sistema è migliore dell'altro, sono concepiti x diversa destinazione d'utilizzo
ad esempio un biker che fà prettamente xc (crosscountry) preferirà una front con escursione mai superiore ai 100mm per via della risposta della bici, della maneggevolezza, del peso ed altri molti fattori che diventano anche personali. d'altro canto un freerider (gente a cui piace divertirsi in discesa...) sentirà l'irrefrenabile bisogno di avere una bike full suspended con almeno 160mm di escursione anteriore e posteriore visto che si lancia giù da sentieri che in molti farebbero a malapena a piedi, salti di 1-2-3 metri e via dicendo. per questo utilizzo una full diventa quasi indispensabile.

la spiegazione non è per niente tecnica, ma credo e spero di averti fatto capire in linea di massima il concetto

ps: ho estremizzato le categorie proprio per essere più chiaro, ma è naturale che nel mezzo c'è tutto un mondo di compromessi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo