Che disciplina gravity preferisci?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Ciao ragazzi, vi pubblico questo semplice sondaggio per avere qualche dato numerico sulle preferenze di noi biker "schiavi" della gravità ;)

Mi servono dei semplici quantitativi per comprendere quanti di noi praticano discipline discesistiche, in mancanza di risposte e dati certificati ISTAT.

Il tutto andrà inserito in una tesi universistaria per sviluppare un buon progetto per delle protezioni adeguate a noi!!

Grazie in anticipo per la collaborazione! :celopiùg:
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
intanto auguri per il tuo lavoro.
ho però una domanda, ma non è necessariamente rivolta a te... io personalmente ho sempre faticato a capire la differenza tra AM e Enduro... nel senso, io ho risposto AM, ma penso proprio di essere a cavallo delle due discipline. ho un'enduro specy, mi piaciono le discese, ma anche le salite che te le fanno guadagnare e i giri lunghi, quando c'è tempo. insomma, vivo bene ugualmente, ma magari qualcuno può ragguagliarmi.
ciao!

pau
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Io con tutte ste definizioni non ci capisco nà mazza :nunsacci:

Per esempio, appunto, che differenza c'è tra All-Mountain e Enduro?
E tra Downhill LUDICO e Freeride?

:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se devi inserire i dati in una tesi allora è il caso che ti chiarisci bene un concetto: DH = competizione

il "DH ludico" non esiste.
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Ok avete ragione, correggerò al piu presto. La mia attenzione era rivolta soprattutto alla lunghezza dell'escursione alla ruota ed al tipo di rider, colui che punta alla prestazione, anche non in gara, sui sentieri di casa sua per intenderci, e va avanti come un treno = DH

Colui che punta solo al divertimento, cerca ogni sponda, salto, invito possibile per staccare le ruote da terra = Freeride

Chiedo venia ;)
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Scusate ragazzi ma anche nell'edit avanzato non riesco a modificare le voci del sondaggio....tenete conto dell'escursione alla ruota e della velocità sul percorso per distinguere le due categorie, sono spiacente di aver confuso le cose!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Matteobax io non mi riferivo alle tue descrizioni, anzi, sono proprio domande mie a cui spero qualcuno saprà dare una risposta :omertà:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Matteobax io non mi riferivo alle tue descrizioni, anzi, sono proprio domande mie a cui spero qualcuno saprà dare una risposta :omertà:

Certamente ma come è stato portato alla luce le differenze devono essere ben definite anche in un semplice sondaggio, e ciò è corretto sia verso chi risponde sia per avere dati attendibili!! :celopiùg:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ho votato l'All-Mountain anche se non la vedo come una disciplina prettamente Gravity.
Basta vedere che combina il mitico NONNOCARB.

Concordo pienamente, Carb a parte (il Carb non vale), anche io (molto più lentamente e facendo meno dislivello) nel mio piccolo prima di scendere salgo, salgo, salgo... ma quanto salgo?

AM è 50-50.

E poi ho sempre un dubbio mistico su sto "enduro"... gare (superenduro) a parte, che differenza c'è con AM?
Mah.

M.
 

Classifica mensile dislivello positivo