che Dio maledica i Formula Be Activa

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
monorotula ha scritto:
Veramente c'è anche la lista di quelli che si lamentano dei formula idraulici, inutile allungarla, io me li terrei.

La tua KKK04 monta gli Hayes FX9 Carbon se non ricordo male. Il mio negoziante mi ha parlato molto bene di quel sistema frenante: tu cosa mi dici?
Come va la kkk (quando ho comprato la Giant nrs1 ero indeciso con la kkk e alla fine il prezzo ha fatto la differenza)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per il momento i miei hayes vanno benissimo, fatta eccezione per il noto problema del grano filettato che si svitava, risolto col frenafiletti medio. Mi hanno portato a casa anche per discese impegnative (per loro), nelle quali altri freni tipo formula o hope si dovevano fermare a raffreddarsi. Con me viaggia anche una ragazza che li ha nella versione normale, e pure lei non ha mai avuto problemi di ebollizione, e sicuramente frena più di me. Non prenderlo però come un'attestato, perchè, come detto, in questo campo il prodotto immune da difetti non credo esista ancora, ed è probabile che invece qualcuno abbia già avuto dei problemi pure con gli hayes. La kkk è eccezionale in tutto e per tutto, perlomeno in relazione all'utilizzo che ne faccio io, e anche il prezzo, vista la componentistica, non mi sembra elevato. A voler essere pignoli mi sarebbe piaciuto sulla fox un sistema tipo eta, in modo da abbassare l'avantreno in salita. L'assetto generale infatti non è quello che si dice "xc", ma piuttosto comodo, e quando la salita si avvicina al 20% di pendenza (di rado, per fortuna), faccio una gran fatica a tenere la ruota a terra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo