che digitale mi consigliate?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Bughi ha scritto:
... è da quando sono nate che le Powershot e le Coolpix Nikon cavalcano l'onda del digitale compatto ... fermo restando una buona qualità di base delle foto, Canon si distingue per l'ampia possibilità di regolazioni/impostazioni manuali e forse per il fatto di essere un po' + "macchina fotografica" rispetto alla Nikon, che da parte sua è imbattibile nella facilità d'uso e negli automatismi.
E'da ormai 3/4 anni (da quando acquistai la mia 3200) che leggo del dualismo Canon/Nikon ... ora se dovessi acquistare una macchina foto sarebbe sicuramente la A620 Plus ... giusto per compensare !!!

Stasera sarei andato ad acquistare la a520 come regalo di Natale per la mia ragazza, nonostante non fossi sicurissimo della scelta... l'ho vista a 199 euro al Mediaworld. Mi confermate quindi che è un buon acquisto? Tenete conto che verrebbe usata come macchina da "foto ricordo", senza troppe pretese...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
zoorlen ha scritto:
..Tenete conto che verrebbe usata come macchina da "foto ricordo", senza troppe pretese...

In questo caso terrei più in considerazione la cp 4600 o 5600; puoi anche decidere al momento, "maneggiandole". Le dimensioni della nikon fanno sempre colpo, in questi casi.
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
niente internet...la devo comprare in un negozio della mia zona che li conosco e mi trattano bene!

nell'ultimo anno ho comprato personalmente un a520, due powershot s60 e una coolpix 4100.

sono tutti validi prodotti con caratteristiche differenti. sui rispettivi siti potrai notare le differenze come numero di lenti, lunghezza focale,diaframmi e macro.

ovviamente un conto sono i paesaggi, un conto un testo scritto per cui è abbligatoria una reflex digitale. a parità di offerta si guarda l'ottica piuttosto che i pixel, tanto l'elettronica ormai ti tira fuori 7-8 mega pixel come ridere.

io comunque mi faccio fare da un amico stampe 30 per 40 con la 5 mega e sono molto ben definite, se vuoi un poster ci vuola l'hasselblad digitale, ma lì non ti bastano 10.000 euro.

ale
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
un consiglio: non farti abbindolare dai milioni di megapixel!!!!!!!!!!!!!!!!
bastano ed avanzano 4-5 megapix per delle ottime foto in A4.
salendo di pixel hai una rumorosità di fondo (in parole povere la foto è molto disturbata da pixel di colore rosso) molto più accentuata dovuta dal fatto che tutti quei pixel devono stare su di un ccd piccolo.
ciaociao

ps: ho una coolpix 4300 da 4Mpix con cui faccio delle buone foto ricordo; quando invece voglio fare le FOTO allora reflex digitale Konica Minolta 5D (6Mpix).
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
zoorlen ha scritto:
Stasera sarei andato ad acquistare la a520 come regalo di Natale per la mia ragazza, nonostante non fossi sicurissimo della scelta... l'ho vista a 199 euro al Mediaworld. Mi confermate quindi che è un buon acquisto? Tenete conto che verrebbe usata come macchina da "foto ricordo", senza troppe pretese...

Presa. Dopo Natale (a meno che non la provi prima io...) vi darò qualche impressione.
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.305
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Scusate ma vorrei anche io un vostro parere.Potrei acquistare ad un buon prezzo (250 € circa ) una canon ixus 40 con scheda 256 e carica batteria più batteria ric litio.Cosa ne pensate? Grazie Fausto
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
lunedì al negoziante arrivano le nikon, misà che a questo punto mi prendo una di quelle...
comu budget posso arrivare a 300, visto che sono totalmente sprovveduto volevo più che altro un parere sulla marca, e poi comprare la migliore entroil mio budget...
forse non è un ragionamento impeccabile, ma non capendoci niente...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
fausto59 ha scritto:
Scusate ma vorrei anche io un vostro parere.Potrei acquistare ad un buon prezzo (250 € circa ) una canon ixus 40 con scheda 256 e carica batteria più batteria ric litio.Cosa ne pensate? Grazie Fausto

Non ci ho mai messo le mani, ma ho visto le foto che fa, e secondo me sono eccezionali. Se ti interessa l'ultracompatta forse è il meglio che puoi trovare.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
GeneralLee ha scritto:
lunedì al negoziante arrivano le nikon, misà che a questo punto mi prendo una di quelle...
comu budget posso arrivare a 300, visto che sono totalmente sprovveduto volevo più che altro un parere sulla marca, e poi comprare la migliore entroil mio budget...
forse non è un ragionamento impeccabile, ma non capendoci niente...

Con le ultime nikon vai sul sicuro, e non solo per via del marchio affidabile e rinomato.
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
fausto59 ha scritto:
Scusate ma vorrei anche io un vostro parere.Potrei acquistare ad un buon prezzo (250 € circa ) una canon ixus 40 con scheda 256 e carica batteria più batteria ric litio.Cosa ne pensate? Grazie Fausto

mio cognato ha la vecchia ixus s2 da 3.2 megapixel.

la ixus non ha tutte le funzioni della powershot (come priorotà di tempi e diaframmi) ed ha una batteria al litio più piccola e durevole. però è ppiù compatta e pesa meno. tieni conto che con 256 mb alla max risoluzione fai circa 120 foto: sembrano molte, se la usi una settimana non ti bastano. con il digitale ne fai molte di più che analogico. credo che la ixus supporti al max 512 mb, mentre la powershot tiene 2 gb e forse anche oltre. comunque c'è un trucchetto
per sopperire eventualmente al gap, ovvero memorie esterne su cui riversare le foto senza ausilio di hw.

ale
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
monorotula ha scritto:
Con le ultime nikon vai sul sicuro, e non solo per via del marchio affidabile e rinomato.

Vaglie de Nikon!!!
io ho un Reflex la D70
la Nikon ha comunicato che dei lotti di batterie sono difettose
la mia rientra tra quelle l'unico problema è che durante la carica si surriscalda ma non comporta danni alla macchina,comunque a distanza di un anno me l'hanno cambiata aggratis e con un modello superiore!
non so quante case lo fanno!
NIKON=Qualità + Affidabilità
solo chè per le reflex e obbiettivi ha prezzi vertiginosi ma i soldi che ce spendi li valgono tutti
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
GeneralLee ha scritto:
per natale voglio regalarmi una digitale, stando sui 200€ di spesa
secondo voi è una cifra sufficiente per un prodotto di qualità medio-buona?
che cosa mi consigliate?
un mio amico mi ha consigliato le fujifilm come rapporto qualità prezzo...che ne dite?
dai, sparatemi qualche marca-modello!
vai su canon che non sbagli.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
io ho una Olympus e mi trovo bene!..
ma volendo cambiare o mi prendo una reflex, o una Canon..

l_11120669.jpg
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
sono stato a vedere la nikon l1
6.2 megapixel
5x di zoom ottico
lcd da 2.5"

secondo voi a meno di 300€ si trova di meglio?

e poi quanta differenza c'è tra 6.2 e 7.1 megapixel?
grazie, scusate ma io sono un profano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo