Che cu.. che ho avuto sabato!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Sabato mattina sono andato a ritirare la mtb nuova (Specialized fsr xc comp).... il rivenditore mi aveva assicurato che sarebbe stata pronta (c'era da cambiare la forcella tora con una recon)... arrivo li ma la mtb non è stata nenche toccata:azz-se-m:...pazienza mi tocca aspettare un pò!
Parte per montarmi la forcella, ma mi accorgo subito che la recon che aveva per le mani era da 100mm e non da 120!!!!:rosik: Il fornitore ha sbagliato a mandarla! Dopo una "bestemmiata generale" il rivenditore mi fa " Vuoi proprio una recon o vuoi prendere altro?" Ed io rispondo che mi va bene anche qualcos'altro basta che sia ad aria e con escursione da 120 e che non sia più scadente della recon....
Il rivenditore si guarda in giro tra le decine di bici e suo malgrado mi chiede se mi va bene la fox float Rl 32 (che monta la specialized stmpjumper fsr comp)!!!
E io faccio certo che si:smile:!!!!
Mi ha chiesto solo una differenza di 50€ perchè cmq l'errore l'hanno fatto loro e non potevano chiedermi l'intera differenza tra le due forcelle...più di 300€ credo o sbaglio?!!! Che ne dite sono stato fortunato!??? :smile:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sabato mattina sono andato a ritirare la mtb nuova (Specialized fsr xc comp).... il rivenditore mi aveva assicurato che sarebbe stata pronta (c'era da cambiare la forcella tora con una recon)... arrivo li ma la mtb non è stata nenche toccata:azz-se-m:...pazienza mi tocca aspettare un pò!
Parte per montarmi la forcella, ma mi accorgo subito che la recon che aveva per le mani era da 100mm e non da 120!!!!:rosik: Il fornitore ha sbagliato a mandarla! Dopo una "bestemmiata generale" il rivenditore mi fa " Vuoi proprio una recon o vuoi prendere altro?" Ed io rispondo che mi va bene anche qualcos'altro basta che sia ad aria e con escursione da 120 e che non sia più scadente della recon....
Il rivenditore si guarda in giro tra le decine di bici e suo malgrado mi chiede se mi va bene la fox float Rl 32 (che monta la specialized stmpjumper fsr comp)!!!
E io faccio certo che si:smile:!!!!
Mi ha chiesto solo una differenza di 50€ perchè cmq l'errore l'hanno fatto loro e non potevano chiedermi l'intera differenza tra le due forcelle...più di 300€ credo o sbaglio?!!! Che ne dite sono stato fortunato!??? :smile:

Hai per le mani una forcella esagerata tutto un'altro mondo credimi è una ARIA OLIO e non una ARIA e basta e la differenza è notevolissima ed è una FOX!!
C'è da dire che hai fatto l'affarone del secolo!!
Buon divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: superalduz900

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Affare del secolo....!!! Uauuu!!!!:mrgreen:
Adesso effettivamente mi ritrovo una forcella sproporzionata alle mie capacità:hahaha:!!!
Pian pianino farò un pò di "manico"!!!!
per quanto riguarda la mtb sarò apposto per mooolto tempo....almeno spero:smile:!!!
 

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Credo che sia una delle pochi colpi di fortuna che ho avuto....
cmq adesso bisogna :i-want-t:!!!
Un piccolo appunto per la specy...non mi piacciono per niente i copertoni!!!! Mi è sembrato di avere poca aderenza...cmq devo provarla meglio! Per il resto tutto ok!!!
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Credo che sia una delle pochi colpi di fortuna che ho avuto....
cmq adesso bisogna :i-want-t:!!!
Un piccolo appunto per la specy...non mi piacciono per niente i copertoni!!!! Mi è sembrato di avere poca aderenza...cmq devo provarla meglio! Per il resto tutto ok!!!

mi raccomando non gonfiarli troppo, io me ne sono accorto solo poche settimane fa che gonfiavo troppo le camere d'aria
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Hai per le mani una forcella esagerata tutto un'altro mondo credimi è una ARIA OLIO e non una ARIA e basta e la differenza è notevolissima ed è una FOX!!
C'è da dire che hai fatto l'affarone del secolo!!
Buon divertimento.

Scusa ma che stai dicendo? :loll:

Sia la Tora che la Recon sono due forcelle che hanno un'idraulica, seppur piuttosto semplice per quanto riguarda la Tora. Addirittura la Recon, nelle versioni migliori, monta idraulica Motion Control, la stessa delle forcelle di alta gamma.

Comunque confermo che il cambio è stato tutto a tuo favore :mrgreen:
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Scusa ma che stai dicendo? :loll:

Sia la Tora che la Recon sono due forcelle che hanno un'idraulica, seppur piuttosto semplice per quanto riguarda la Tora. Addirittura la Recon, nelle versioni migliori, monta idraulica Motion Control, la stessa delle forcelle di alta gamma.

Comunque confermo che il cambio è stato tutto a tuo favore :mrgreen:

vero....
io ho la recon race e ha il motion control e una buona idraulica..
 

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Grazie ragà dei complimenti per il mio..... deretano:smile:!!!!
Stamattina mi son fatto un bel giro serio solitario....
Che dire!!! Un altro mondo rispetto a prima...
Sono rimasto sbalordito sopratutto in punto (una breve rampa , ma ripida e sconnessa), che prima con la mia front riuscivo a malapena a salire a metà; tra l'altro una volta son pure capottato indietro con tutta la bici attaccata ai pedali:))):!!!!
Beh oggi son riuscito a salirla senza tanta fatica!!!! Non immaginavo di aumentare così tanto la "trazione":OOO:
Non so se è merito della forcella, o del fatto di avere una full con una buon carro posteriore...probabilmente incide un pò tutto!
Sta di fatto che sono veramente contento del mio nuovo acquisto!!!!:-?
 

protozer

Biker novus
13/4/10
10
0
0
39
forlì
Visita sito
Gran botta di cuculo!!!!! Però se mi permettete, da commerciante come sono (anche se in tutt'altro settore) facciamo anche i complimenti al negoziante che è stato più che onesto, facendo quello che tutti dovrebbero fare, cioè accontentare il cliente :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo