Che cosa privilegiare?

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
mi son ricordato di avere qui scaricato un foglio elettronico che calcola le misure bici dopo l'inserimento del cavallo,altezza, lunghezz bracc ecc. Inserendo i miei valori 181x90 mi da un altezza sella di 79,7 e un tubo piantone di 59,1 che sono 10 cm in piu del valore delle cube ltd, la RACE taglia 20 da 49 cm, mentre la radon 7.0 da 50 cm. Che ne dite?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragiono cosi, perche la biga ha gia il telaio doppio spessore che secondo me è una cosa importante, la forca recon che è un ottima base per cominciare

Ragionerei esattamente come stai facendo tu. Non hai messo nulla sulle ruote, ma immagino che siano circa pari livello. E probabilmente il primo up non lo farai cambiando il deragliatore posteriore, ma i freni.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragionerei esattamente come stai facendo tu. Non hai messo nulla sulle ruote, ma immagino che siano circa pari livello. E probabilmente il primo up non lo farai cambiando il deragliatore posteriore, ma i freni.

Infatti, vediamo se riesco a prendermi qualcosa on line cosi risparmio e non devo fare upgrade, cosi prendo anche cio che desidero realmente, perche, i componenti che ho citato a inizio post fanno riferimento a bici molto belle si, ma che cmq non sono il mio obbiettivo primario, sono una soluzione di ripiego se si puo definire, dato che il sivende lo ho sottocasa ma il prezzo rimane alto lo stesso anche con lo sconto.
Adesso ho la testa per la LTD RACE, troppo bella.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
credo se la giochino, cmq stai parlando di forche di alto livello, quindi si riduce un po alle tue preferenze. quindi scegli ad occhi chiusi. la fox non ha il blocco al manubrio, non so quanto cambia per te ma è giusto valutarlo.

ok, navigo nel buio piu totale dato che ho avuto a che fare sono con la forcella della 5.1, fai te..per me sarà tutto nuovo. PEro penso che il controllo remoto possa far comodo.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
mi son ricordato di avere qui scaricato un foglio elettronico che calcola le misure bici dopo l'inserimento del cavallo,altezza, lunghezz bracc ecc. Inserendo i miei valori 181x90 mi da un altezza sella di 79,7 e un tubo piantone di 59,1 che sono 10 cm in piu del valore delle cube ltd, la RACE taglia 20 da 49 cm, mentre la radon 7.0 da 50 cm. Che ne dite?

Gia' nutro forti dubbi sul tuo cavallo da 90! .. ma il dato piu' incredibile e' dove hai trovato il tubo da 59cm!!!! per dato cavallo e 1.81mt. di altezza.

Ammesso che il cavallo ed altezza siano giusti .. a me risulta:

Misura Telaio (M) : 53.1 cm.
Misura Telaio (M) : 20.9 pollici


Riprendi meglio quel cavallo (in rete ci sono le metodologie esatte su come ricavare la misura perfetta) e questa volta togli questi .. :smile: .. a meno di essere un Fenicottero.

stivali-da-cowboy-stivali_19-118610.jpg
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Gia' nutro forti dubbi sul tuo cavallo da 90! .. ma il dato piu' incredibile e' dove hai trovato il tubo da 59cm!!!! per dato cavallo e 1.81mt. di altezza.

Ammesso che il cavallo ed altezza siano giusti .. a me risulta:

Misura Telaio (M) : 53.1 cm.
Misura Telaio (M) : 20.9 pollici


Riprendi meglio quel cavallo (in rete ci sono le metodologie esatte su come ricavare la misura perfetta) e questa volta togli questi .. :smile: .. a meno di essere un Fenicottero.

il cavallo è 90 cm, presi la misure a piedi scalzi

stivali-da-cowboy-stivali_19-118610.jpg
Ho misurato il cavallo diverse volte e mi dava 90 cm, ero a piedi scalzi appoggiato al muro con un libro in zona gioielli.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ho misurato il cavallo diverse volte e mi dava 90 cm, ero a piedi scalzi appoggiato al muro con un libro in zona gioielli.

Bestia! complimenti .. io sono 1,80mt ed ho un cavallo da 87cm. che e' un bel cavallo alto per la mia altezza rispetto alla media di 85/86 .. tu con 1 cm. in piu' di altezza hai un 90!!!! .. figlio di una delle famose gemelle? :smile:

gemelle-kessler_325x435.jpg


Prima cosa devi farti aiutare .. da solo e' un dramma ... cmq se sei sicuro di aver preso bene la misura e piu' volte hai ottenuto lo stesso risultato .. allora quelle sopra grassettate sono le misure del tuo telaio ideale.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Bestia! complimenti .. io sono 1,80mt ed ho un cavallo da 87cm. che e' un bel cavallo alto per la mia altezza rispetto alla media di 85/86 .. tu con 1 cm. in piu' di altezza hai un 90!!!! .. figlio di una delle famose gemelle? :smile:

gemelle-kessler_325x435.jpg


Prima cosa devi farti aiutare .. da solo e' un dramma ... cmq se sei sicuro di aver preso bene la misura e piu' volte hai ottenuto lo stesso risultato .. allora quelle sopra grassettate sono le misure del tuo telaio ideale.
Il bello è quello, ho preso le misure piu volte con l'aiuto altrui e mi dava 90, si le gambe son lughine...per scrupolo riprendero le misure e poi ti dico. Cmq la taglia è una 20 pollici, quello presumo che sia ufficiale ormai.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
credo se la giochino, cmq stai parlando di forche di alto livello, quindi si riduce un po alle tue preferenze. quindi scegli ad occhi chiusi. la fox non ha il blocco al manubrio, non so quanto cambia per te ma è giusto valutarlo.

Non ha proprio il blocco, o non ha il comando al manubrio? Io su quel gingillo non ho le idee chiare, mi chiedo non solo quanto serva avere il comando al manubrio ... E pure un po' quanto serva il blocco in toto...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Bhe, se hai deciso per l'online, dubito che fra cube, canyon e radon non salti fuori la biga che fa per te. Che poi si riesca non fare upgrade, e' un altro discorso: dipende dal tipo di scimmia che ti porterai dietro. Io ho quella dispettosa....
La mia scimmia è tranquillissima, ultimamente dorme e molto dato che è mese che non pedalo, inoltre, non ha pretese poiche, strada facendo, capirà cosa si dovrà fare. Son dei bei marchi decisamente, oggi ho esaminato bene la 7.0 radon quella colore bianco/azzurrini del 2012....bella, mi piace quel colore, cube la ltd race sempre azzurrina è un mostro di biga, ma ho notato con rammarico che son rimasti pochissimiprodotti, quindi, sto cominciando a metterci gia una croce sopra perche finche decidero saranno finite, pero ce sempre la anodizzata nera. Canyon, probabilmente esteticamente a tratti piu belle delle due prima citate ma ce qualcosa che mi sfugge. Putroppo avendo sempre miliardi di dubbi non mi decido mai, in piu, tra 20 giorni partiro per stare giu in puglia per piu di due settimane, quindi, sempre se rimarra qualcosa di decente del 2012 su bike dis., ordinero la bici dopo a gennaio, questo perche son convinto al 100% che se la ordinassi domani, tra una cosa e l'altra ci impiegherebbe 3 settimane , magari mi arriva quando sono giu.
Io nel frattempo mi raccolgo i fondi
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
Non ha proprio il blocco, o non ha il comando al manubrio? Io su quel gingillo non ho le idee chiare, mi chiedo non solo quanto serva avere il comando al manubrio ... E pure un po' quanto serva il blocco in toto...

nono, il blocco c'è eccome sullo stello assieme alla regolazione del ritorno, infatti ho scritto che non ha il il comando al manubrio. per quello dicevo per alcuni può essere comodo avere il comando vicino al cambio invece che abbassarsi per raggiungere lo stello(sai che fatica poi:smile:). personalmente mi trovo bene così dato che il blocco non l'ho mai usato ed in piu trovo che il manubrio sia piu pulito senza di esso. però come dicevo è una cosa soggettiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo