Che cosa pensate quando siete concentrati?

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
idem oppure mi incito dicendo: stiamo arrivando stiamo arrivando...e quando mi stanco ripeto:quando caxxo arriviamo quando caxxo arriviamo...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Calogero Minniti fammi fare le Dolomiti

S.Caterina da Siena non farmi venire il mal di schiena

S.Tilde della foglia non farmi andare fuori soglia

S.Pautasso da Ciriè fammi arrivare nei primi tre

S.Antonio da Vendone non farmi venire il fiatone

S.Matteo Evangelista fammi diventare un buon discesista

S.Salvatore fammi diventare uno scalatore

S.Giuseppe falegname non farmi andare in crisi di fame

S.Agnese della Val di Fassa fa che io vada a testa bassa

S.Teresa di Gallura fammi andar forte in pianura

S.Maria Maddalena nu famme rumpì a caena

S.Maria Addolorata non farmi sbagliare la volata

Io ti prego Oh Sant’Isacco fammi vincere per distacco!!!
[/FONT]
[/FONT][/FONT]
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Penso a tutta la fatica che sto facendo e quanta ancora ne devo fare..... e di stare attento al Cardiofrequenzimetro e stare alla pedalata e che alla prossima curva mi vado a schiantare e che se non mi schianto mi si schianta il cuore.....
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
io mi prendo un punto immaginario nella pedivella e conto ogni giro completo....ovviamente do la cadenza così mi stabilisdco il ritmo.
Mai penso a quanto strada mi manca perchè altrimenti prendo e faccio retrofront
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Calogero Minniti fammi fare le Dolomiti[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Caterina da Siena non farmi venire il mal di schiena[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Tilde della foglia non farmi andare fuori soglia[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Pautasso da Ciriè fammi arrivare nei primi tre[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Antonio da Vendone non farmi venire il fiatone[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Matteo Evangelista fammi diventare un buon discesista[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Salvatore fammi diventare uno scalatore[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Giuseppe falegname non farmi andare in crisi di fame[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Agnese della Val di Fassa fa che io vada a testa bassa[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Teresa di Gallura fammi andar forte in pianura[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Maria Maddalena nu famme rumpì a caena[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]S.Maria Addolorata non farmi sbagliare la volata[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Io ti prego Oh Sant’Isacco fammi vincere per distacco!!![/FONT]
[/FONT][/FONT]

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Dipende, dalla pedalata e dal posto!

Personalmente, se pedalo in piano, magari lungo una statale con a lato il mare, riesco anche a vagare metalmente, ma senza una meta precisa.

Cosa diversa, se pedalo in salita e con pendenze proibitive o viceversa in discesa
In questi casi, cerco sempre di stare concentrato, in salita sulla pedalata, la frequenza e soprattutto cerco di sentire costantemente le sensazioni sui muscoli e sul cuore, ecco mi concentro su di loro!
in discesa, resto concentrato sulla strada, sguardo lungo, alla ricerca della traiettoria migliore, difficilmente riesco a pensare ad altro
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
o canto o penso ai momenti piu' belli che ho passato insieme ai miei amici! è come se il mio corpo sta' affrontando la fatica ma la mia mente si trova altrove e allora la fatica si sente meno...funziona veramente!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Mi spiego meglio, cosa vi ronza nella mente durante i momenti di maggiore fatica e concentrazione in bici?
Io, ad esempio, ripeto ossessivamente, quanto indefinitamente, la stessa frase musicale a caso
.

In genere succede durante una fase critica della salita, e allora penso alla peggiore discesa, tra le possibili che il percorso permette, posso propinare a quei maledetti che pedalano davanti a me (ovviamente) e non mi aspettano mai, nemmeno se vedono scendere l'elisoccorso che è venuto a prendermi...

Alle volte, anche a me durante la fatica capita di ripetere in loop un refrain di qualche canzone magari ascoltata da poco. E la mente vaga verso ragionamenti più lontani dalla fatica...
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
anche lo stare alla ruota di uno mi fa concentrare..ricordo la salita di portella vento (c2c) con il caio quest'estate quando mi sono messo alla sua ruota, ho patito di meno la fatica perchè ero concentrato a prendere la sua ruota e a rimanere più allineato possibile
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ripeto ossessivamente un ritornello di una qualche canzone che, non so mai come ne perchè, mi viene in mente. Tutte le volte che smetto sento di più la fatica e quindi riprendo subito. :pirletto:
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
anche a me capita di cantare: ritornelli di canzoni a caso...Se telefonando, ecc...
quando la salita si fa ripida e comincio a sentire la stanchezza, mi concentro sui muscoli, su ognuno di essi e sul loro singolo movimento,
poi cerco di "aiutarli" facendo lavorare altri muscoli del corpo, es tiro di braccia, addominali...questo mi aiuta a concentrarmi ancora di più.
la respirazione controllata mi aiuta parecchio, anche perchè sono asmatico e se non sono iperconcentrato non vado da nessuna parte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo