Che casco scegliere?????

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Salve io sono un bikers che fá sentieri pieni di salti e discese.
Che casco é piú adatto a me? Finora sto usando uno normale ma da quando mi sono rotto due denti ne vorrei uno che desse più protezione.
Quale mi consigliate:nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il met parachute, che ha la protezione per il mento, potrebbe essere una possibile soluzione. Non è oppressivo, è leggero e molto ben ventilato, in ogni caso è sempre meglio provarlo. Però, se la bici che utilizzi è quella in evidenza, attenzione a non esagerare, quella è una front da xc e non certo un mezzo da enduro/fr, perchè rischi, oltre che di farti male, anche di danneggiare la bici.
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Grazie a tutti e scusa moto bimbo alla fine scelgo il met parachute anche se mi anno detto che il met non ha la mentoniera imbottita quindi se cado di mento mi faccio male mentre il viper ha la mentoniera imbottita.
Dico bene ??????
 

yogurt

Biker novus
16/9/11
23
0
0
Bergamo
Visita sito
Con la mentoniera imbottita d'estate sudi come una bestia!!
Certo in caso di caduta i danni sono minori.
Io ad esempio, per il tipo di discese, e sopratutto la velocità, uso spesso un casco a mentoniera rimovibile.
La protezione è inferiore rispetto ad un integrale classico ma puoi mettere e togliere la mentoniera rapidamente (ottimo in percorsi misti).
Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie a tutti e scusa moto bimbo alla fine scelgo il met parachute anche se mi anno detto che il met non ha la mentoniera imbottita quindi se cado di mento mi faccio male mentre il viper ha la mentoniera imbottita.
Dico bene ??????

ma guarda, per come la vedo io non è questione di imbottitura della mentoniera ma di struttura generale dei due caschi che comunque risultano entrambi validi...il met insuperabile a livello di "pedalabilità" anche tutto intero mentre il viper è più comodo nel montaggio/smontaggio e nalla solidità generale, risultando forse un filino più "oppressivo" dell'altro quando ci si respira dentro...(si potrebbe viceversa trattenere il fiato per tutta la salita per evitare l'inconveniente) :smile:

p.s.
non c'è bisogno di scusarsi, qui si cerca anche di scherzare un pochino per sdrammatizare le argomentazioni...un pò di ironia ed umorismo, favoriscono
un clima sereno e divertente che fa fruire il forum ai forumendoli in modo anche simpatico, rimanendo altrimenti un contenitore di informazioni tecniche freddo e poco vitale. :celopiùg:
considera che quesiti tipo il tuo ce ne sono a centinaia snocciolati nel corso degli anni e quindi per evitare di fornire risposte tipo "usa la funzione cerca e non scassare i maroni con queste banalità trite e ritrite", si ricorre a qualche battuta anche un pò sciocca, per cui sono io che eventualmente mi scuso se ho urtato in qualche modo la tua sensibilità, essendo il mio intento assolutamente quello di cui sopra. :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Grazie a tutti e scusa moto bimbo alla fine scelgo il met parachute anche se mi anno detto che il met non ha la mentoniera imbottita quindi se cado di mento mi faccio male mentre il viper ha la mentoniera imbottita.
Dico bene ??????
prova a vedere qui con tanto di foto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219527&page=2
e recensione mia personale
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202437

come vedi e' un buon casco ed essendo omologato deve rispettare una serie di parametri. ovvio come si ripete sempre sia il met che il viper non sono caschi da dh ma offrono una buona protezione del viso in caso di cadute "tranquille".

ps. vedi motobimbo e' un bravo bimbo quasi un papa' saggio :smile:
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Be' alla fine mi é venuta una idea geniale prendo il met poi imbottisco la mentoniera e di estate tolgo l'imbottitura casa ne pensate?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo