Che borsa segliere? Zaino a spalla o borsa anteriore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
E' vero, sono pratiche, sono comode, ma é meglio non usarle
ma dai, diciamocelo senza giri di parole: Danno L'Aria del co**++~e. :???:

Meglio un bello zaino, anche grosso, anche grossissimo, anche un comodino con i lacci, ma le borse no, non si possono vedere

:bleah:
Vieni quest'estate a fare "il koglione" con il mio gruppetto cicloturistico? Presèntati con lo zaino da 70 litri, ché andrai lontano.
Le borse sono il meglio per fare turismo.
Lo zainetto è il meglio per fare mountain bike.
Ognuno è libero di invertire i due equipaggiamenti, ma poi son kazzi suoi.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
borg ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
E' vero, sono pratiche, sono comode, ma é meglio non usarle
ma dai, diciamocelo senza giri di parole: Danno L'Aria del co**++~e. :???:

Meglio un bello zaino, anche grosso, anche grossissimo, anche un comodino con i lacci, ma le borse no, non si possono vedere

:bleah:
Vieni quest'estate a fare "il koglione" con il mio gruppetto cicloturistico? Presèntati con lo zaino da 70 litri, ché andrai lontano.
Le borse sono il meglio per fare turismo.
Lo zainetto è il meglio per fare mountain bike.
Ognuno è libero di invertire i due equipaggiamenti, ma poi son kazzi suoi.


CIUSTO! :-?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
allora, questo è ciò che faccio io:
-mtb/enduro/xc/fr uscite di 1g: zainetto max 25lt,meglio se con sacca idrica, le borse sbilanciano veramente tanto su singletrack
-mtb/cicloescursionismo di 1g: borsa anteriore sul manubrio molto comoda, macchina foto a portata di mano, roadbook comodo da consultare perchè proprio sul manubrio.
-mtb/bitumara/cicloescursionismo più giorni: borse posteriori + borsello sul manubrio, assolutamente niente zaino, che se ti fermi a visitare, mangiare, bere una birra, e dovento più che altro fare tanti km in sella sarebbe scomodo per la schiena e fa sudare.

ciauz
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
allora, questo è ciò che faccio io:
-mtb/enduro/xc/fr uscite di 1g: zainetto max 25lt,meglio se con sacca idrica, le borse sbilanciano veramente tanto su singletrack
-mtb/cicloescursionismo di 1g: borsa anteriore sul manubrio molto comoda, macchina foto a portata di mano, roadbook comodo da consultare perchè proprio sul manubrio.
-mtb/bitumara/cicloescursionismo più giorni: borse posteriori + borsello sul manubrio, assolutamente niente zaino, che se ti fermi a visitare, mangiare, bere una birra, e dovento più che altro fare tanti km in sella sarebbe scomodo per la schiena e fa sudare.

ciauz
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
kikhit ha scritto:
allora, questo è ciò che faccio io:
-mtb/enduro/xc/fr uscite di 1g: zainetto max 25lt,meglio se con sacca idrica, le borse sbilanciano veramente tanto su singletrack
-mtb/cicloescursionismo di 1g: borsa anteriore sul manubrio molto comoda, macchina foto a portata di mano, roadbook comodo da consultare perchè proprio sul manubrio.
-mtb/bitumara/cicloescursionismo più giorni: borse posteriori + borsello sul manubrio, assolutamente niente zaino, che se ti fermi a visitare, mangiare, bere una birra, e dovento più che altro fare tanti km in sella sarebbe scomodo per la schiena e fa sudare.

ciauz

..e poi VIA...VIA...VIA!!! :via!:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
kikhit ha scritto:
... e dovento più che altro fare tanti km in sella sarebbe scomodo per la schiena e fa sudare.

ciauz

Ma siamo Uomini o Amebe?
(anche questa sarebbe una citazione filmica, ma lasciamo stare...)

Allora mettiamoci anche il cavalletto sulla MTB, che casomai se ti fermi a parlare con un amico 12kg possono diventare scomodi da tenere e fanno sudare...
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Allora mettiamoci anche il cavalletto sulla MTB, che casomai se ti fermi a parlare con un amico 12kg possono diventare scomodi da tenere e fanno sudare...

:°°(:
Ma allora sei di coccio! Bene, anch'io lo sono.
Mi ripeto: vieni via con noi amebe, il tuo zainone, e la tua fiammante Rockrider senza portapacchi. Vediamo chi ride alle nove di sera e chi si dà del koglione. Vediamo chi ha la forza di far da mangiare o di lavare i piatti. E chi ti porta il cibo dopo avere fatto la spesa?
Ti porti dietro anche la massaggiatrice shiatsu per risistemarti il collo al terzo giorno di patimenti?
Anch'io ridevo delle borse, cinque anni fa.
Mi sono ricreduto subito!

p.s. un mio compagno di viaggio ha il cavalletto e non serve a una mazza: con i bagagli la bici si impunta e stramazza al suolo. Servirebbe quello centrale. Io sto bene senza.

p.s.2 non provare a parlar male dei parafanghi e delle gomme lisce, altrimenti vinci un giro di 10 giorni lungo il Danubio per strade bianche sotto quella pioggerellina della fava che solo in Austria conoscono
%&$%§
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
borg ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Allora mettiamoci anche il cavalletto sulla MTB, che casomai se ti fermi a parlare con un amico 12kg possono diventare scomodi da tenere e fanno sudare...

:°°(:
Ma allora sei di coccio! Bene, anch'io lo sono.
Mi ripeto: vieni via con noi amebe, il tuo zainone, e la tua fiammante Rockrider senza portapacchi. Vediamo chi ride alle nove di sera e chi si dà del koglione. Vediamo chi ha la forza di far da mangiare o di lavare i piatti. E chi ti porta il cibo dopo avere fatto la spesa?
Ti porti dietro anche la massaggiatrice shiatsu per risistemarti il collo al terzo giorno di patimenti?
Anch'io ridevo delle borse, cinque anni fa.
Mi sono ricreduto subito!

p.s. un mio compagno di viaggio ha il cavalletto e non serve a una mazza: con i bagagli la bici si impunta e stramazza al suolo. Servirebbe quello centrale. Io sto bene senza.

p.s.2 non provare a parlar male dei parafanghi e delle gomme lisce, altrimenti vinci un giro di 10 giorni lungo il Danubio per strade bianche sotto quella pioggerellina della fava che solo in Austria conoscono
%&$%§


:-? :-? :-? :-? :-?
:smile:


MITTiCO!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
E il Campanellino ce lo siamo scordati?
Magari meglio ancora la trombetta...

Mica é fine mettersi a vociare 'Occhioooo' , 'Attentiii' alle vecchine sui marciapiedi ( apparte che uno che predilige le borsine manco dovrebbe pensarci a salir su un marciapiede...) o ai cagnolini in mezzo alla strada...

Molto meglio un cortese 'Drin Drin' o anche un 'Pee Pee' per avvisare che si sta sopraggiungendo con le nostra bella biciclettina...

No, così non và proprio...

Ripetete con me, con aria da veri duri:

FUORI DALLE PALLE

... ( ripetere )

TOGLITI DA Lì

... ( ripetere )

MUOVITI, TI VENGO ADDOSSO

... (ripetere )

CHE BELLE TENDINE!

... (ripetere )

:mrgreen:

Vi ho fregato ...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Pecoranera ha scritto:
E il Campanellino ce lo siamo scordati?
Magari meglio ancora la trombetta...

Mica é fine mettersi a vociare 'Occhioooo' , 'Attentiii' alle vecchine sui marciapiedi ( apparte che uno che predilige le borsine manco dovrebbe pensarci a salir su un marciapiede...) o ai cagnolini in mezzo alla strada...

Molto meglio un cortese 'Drin Drin' o anche un 'Pee Pee' per avvisare che si sta sopraggiungendo con le nostra bella biciclettina...

No, così non và proprio...

Ripetete con me, con aria da veri duri:

FUORI DALLE PALLE

... ( ripetere )

TOGLITI DA Lì

... ( ripetere )

MUOVITI, TI VENGO ADDOSSO

... (ripetere )

CHE BELLE TENDINE!

... (ripetere )

:mrgreen:

Vi ho fregato ...

amico :eek: , hai mai fatto del cicloescursionismo???? se fai viaggi di 15-20 gg e ovviamente la bici è carica, ci metti anche il cavalletto se necessario, altrimenti la tua bighetta, con borse posteriori, ti cade giù e si graffia tutta quanta :cry: , poi diventi triste :-( e non ti diverti più..... :???:
ti invito a pedalare con 60lt di zaino sulle spalle per 100km con salite e discese....come minimo dai il giro ogni 500m!!!!!!!!!!!!!!!!!

con affetto :twisted:
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Il campanello o la trombetta sono molto utili,
primo perché non sempre hai la forza di gridare;
secondo perché con 30 chili di bici una discesa cittadina del niente% ti porta come ridere oltre il limite di velocità;
terzo perché i pedoni non badano alle urla, pensando che non siano indirizzate a loro, ma lo scampanellio lo percepiscono subito quando sanno di stare in mezzo ad una strada!
quarto perché in alcuni paesi potrebbero pure farti storie se non ce l'hai.

La virilità non c'entra una mazza, io pedalo con i borsoni per divertirmi + stare bene + rilassarmi + acculturarmi, mica per mostrare che ce l'ho più lungo. Inoltre questo tipo di viaggi sono molto apprezzati dalle fanciulle... meno se le costringi a portare uno zaino da 20kg... quindi chi è che si fa le pippe alla fine?
 

Classifica mensile dislivello positivo