Che bici?

leonida84

Biker novus
15/4/09
16
0
0
macerata
Visita sito
Salve ragazzi,sono nuovo e forse ho sbagliato a postare la domanda..io vorrei delle informazioni..possiedo una mbk da discesa,vi metterò la foto alla fine poi, in discesa è ottima ma per quando riguarda la salita si fa sentire.
Avrei intenzione di cambiarla con un'altra che può andare bene in salita e discesa..cosa mi consigliate?

Grazie mille a presto


ecco la bici [url]http://it.tinypic.com/r/2hhzqdc/4[/URL]
 

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
come la tua!!!:cucù:

full almeno che non si parli di un telaio full carbon( tutto in carbonio) vuol dire che è ammortizzata dvanti e dietro, appunto come la tua...
detto questo, il consiglio che ti posso dare io è che se vuoi continuare a fare delle discese a palla in relativa tranquillità rimani su una full(realtiva perchè c'è sempre da stare a occhi aperti) che però ci dovrai spendere dei soldini per avere un mezzo performante in discesa e in salita...altrimenti passa ad una front con lock-out, che risparmiando qualcosa potrai avere un mezzo interessante, senza nulla togliere alle discese che se hai un pò di manico le fai ugualmente a palla...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
si però la mia per la salita è un pò pesantina e vorrei provare senza ammortizzatore dietro e bloccabile anvati..ho dei pensieri perchè..sono indeciso.. mi puoi dire alcune marche? la scott?

per le marche è inutile che chiedi..nelsenso che ognuno ti dirà la sua!inizia specificando l'uso in dettaglio,i tipi di terreno affrontati,la prevalenza della discesa o della salita,le escursioni che vuoi o con le quali ti trovi bene,i materiali,gli assemblaggi pià o meno votai al risparmio di peso o alla robustezza,sospensioni ad aria o molla.......scusa la lungaggine ma è fondamentale per capire e quindi consigliarti al meglio!ciaooooo!
 

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
vuoi mantenere la stessa biga?...non credo che togliere l'amm. dietro sia la cosa più giusta!!! di marche ce ne sono tante prima bisogna capire quello che vuoi...se la vuoi cambiare se vuoi sempre una full, se vuoi fare gare, se fai tanti km...
 

primula87

Biker novus
14/7/09
26
0
0
lanciano
Visita sito
io ho preso da poco una front..per essere precisi una KTM RACE LINE...faccio anch'io uscite come le tue solo che faccio tt campagna..battuto, ghiaia, fango..salite asfaltate...ho provato diverse volte una full...e se devo dirti la verita quasi che mi sono pentito di aver preso una front...la tua non la cambierei per nient altro che una full...posso anche sbagliarmi perche anche la front si comporta bene puoi farci piu chilometri...in salita puo essere aggrappare di piu...ma la sicurezza che ti da la full nn ci deve fa niente.....
 

leonida84

Biker novus
15/4/09
16
0
0
macerata
Visita sito
ok ragazzi!! provo ad alleggerire la mia..cmq primula87 hai ragione,che la mia in qualsiasi terreno in discesa è ottima,pultroppo in salita sto un pò indietro a confronto di una front,poi però mi rifaccio in discesa e nn c'è scampo :):duello::i-want-t: non so cosa alleggerire sulla mia,se cambio le ruote le metto più fine poi nn so che prestazioni ho..cmq stasera metto le misure delle ruote...

ciao ragazzi!!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ok ragazzi!! provo ad alleggerire la mia..cmq primula87 hai ragione,che la mia in qualsiasi terreno in discesa è ottima,pultroppo in salita sto un pò indietro a confronto di una front,poi però mi rifaccio in discesa e nn c'è scampo :):duello::i-want-t: non so cosa alleggerire sulla mia,se cambio le ruote le metto più fine poi nn so che prestazioni ho..cmq stasera metto le misure delle ruote...

ciao ragazzi!!

tieni presente che se vuoi filare meglio in salita devi modificare in primis le parti rotanti...per le ruote non ti preoccupare delle prestazioni...ci sono ottimi modelli molto leggeri ma allo stesso tempo molto robusti!inoltre ho visto i freni grimeca......non saranno un pò troppo per il tuo uso?considera anche di cambiare in futuro la forcella con qualcosa di pari escursione ma ad aria se già non lo è!ciaooo!
 

leonida84

Biker novus
15/4/09
16
0
0
macerata
Visita sito
tieni presente che se vuoi filare meglio in salita devi modificare in primis le parti rotanti...per le ruote non ti preoccupare delle prestazioni...ci sono ottimi modelli molto leggeri ma allo stesso tempo molto robusti!inoltre ho visto i freni grimeca......non saranno un pò troppo per il tuo uso?considera anche di cambiare in futuro la forcella con qualcosa di pari escursione ma ad aria se già non lo è!ciaooo!


i freni già li ho trovati cosi...per le forcelle sono ad aria..cmq che marca di ruote mi consigli magika? tanto penso siano le ruote e penso di cambiarle...grazie mille
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Metti una gomma con una buona scorrevolezza ma allo stesso tempo con un buon grip al posteriore,quindi o Maxxis Larsenn TT o Kenda SmallBlock......davanti tieni il Nevegal oppure puoi provare un Maxxis High Roller,per avere un ottimo grip.....questo è il mio consiglio!
Anzi.....se la Nevegal all'anteriore è 1.60 (sicuri che esista???dopo controllo) ti consiglio una sezione maggiore!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
i freni già li ho trovati cosi...per le forcelle sono ad aria..cmq che marca di ruote mi consigli magika? tanto penso siano le ruote e penso di cambiarle...grazie mille

per le ruote puoi andare di fulcrum,mavic...per dirne alcune!pensa anche ad eliminare le camere d'aria..quindi ti conviene orientarti su ruote tubeless!eliminando le camere d'aria elimini una buona parte delle masse rotanti!moooolto più in là potrai pensare di cambiare il trittico con roba in carbonio e alla fine freni più leggeri!ciaoooooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo