che bici dh per iniziare?

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

matteoxd

Biker novus
18/7/08
16
0
0
L'aquila
Visita sito
Con un piccolo sforzo piglieresti questa, mi sembra molto valida per iniziare (e proseguire!):
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33627/cat/all
Oppure l'intramontabile stinky:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33485/cat/all
Quest'ultima secondo me è la stinky meno costosa di quelle valide da comprare sul mercatino.
Sui mille euro non ho trovato niente....
per curiosità..è meglio il demo 8 che hai postato tu oppure questo?http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33005/cat/2

comunque il demo 8 è taglia "M" e io sono alto 1,80...
 

matteoxd

Biker novus
18/7/08
16
0
0
L'aquila
Visita sito
Vai sul mercatino;
Cerca una Stinky (non del 2006) che abbia una delle seguenti forcelle (Marzocchi 66 o 888, o Roch Shocks Boxxer o Domain);
Posta il link sul forum chiedendo pareri su com'è montata;
Spendi 1.000€;
Giri felice per alemeno 12/18 mesi (ci fai sia FR sia DH);
Quando e se sei diventato "bravo", capirai cosa sia meglio per te (che non è escluso possa essere tenerti la stinky), e rivendi la stinky a 700€.

Nel frattempo, quando vai a girare, chiedi agli amici di farti provare i loro mezzi.

Non fare l'errore di comprare un mezzo nuovo intorno ai 1.000€/1.500€: non è adatto a nulla di "semi duraturo" nel mondo del FR/DH.

NB: alcune delle considerazioni qua sopra sono "spannometriche" (ad es potebbero esservi affaroni su svendite che permettono di portarsi via a 1.500€ bighe da 3.000€) e valgono solo per le situazioni "standard" (ossia quelle più comuni, ossia le uniche riconoscibili dai non esperti e che quindi si adattano bene a chi inizia).
si, credo che farò come dici tu....
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
ho visto la kona stinky...che ne pensate? il prezzo dell'usato mi sembra ragionevole! però il telaio mi sembra così piccolo e fragile XD preferisco il big hit

se passi da una front ad una "dh" come la chiami tu....sappi che quel telaio fragile ti reggerà per moooolto tempo rispetto a quel che inizierai a fare. fatti un giro come diceva qualcuno qui su in qualche park e noleggia qualche bici, inizia a capire cosa ti serve e cosa vuoi avere da una bici da discesa. per il resto prova un po di bici diverse noleggiandole, fai un po di chiacchiere magari con i rivenditori (le bici in foto sono mooolto diverse dal vederle dal vivo), e poi deciderai.. (non ti sto dicendo di aspettare anni...giusto l'estate per acquistare in settembre)
 

matteoxd

Biker novus
18/7/08
16
0
0
L'aquila
Visita sito
se passi da una front ad una "dh" come la chiami tu....sappi che quel telaio fragile ti reggerà per moooolto tempo rispetto a quel che inizierai a fare. fatti un giro come diceva qualcuno qui su in qualche park e noleggia qualche bici, inizia a capire cosa ti serve e cosa vuoi avere da una bici da discesa. per il resto prova un po di bici diverse noleggiandole, fai un po di chiacchiere magari con i rivenditori (le bici in foto sono mooolto diverse dal vederle dal vivo), e poi deciderai.. (non ti sto dicendo di aspettare anni...giusto l'estate per acquistare in settembre)
infatti io ho intenzione di acquistare una bici da downhill perchè fino ad ora facevo i salti,anche di un metro e mezzo, e le discese veloci con la mia front...il problema è che cambiavo i mozzi della ruota posteriore ogni settimana(probabilmente perchè non sono ancora capace di atterrare in modo corretto) e nelle discese veloci a causa dei piccoli salti, sassi ecc mi capitava anche di perdere l'appoggio dei pedali...cioè...non è che non sia mai salito su una bici ma ne cercavo una che mi renda la discesa piu facile..e quella che sembra più corrispondere alle mie esigenze è quella da downhill...:-) comunque penso che aspetterò settembre come dici tu per acquistarla...prima dovrò avere bene le idee chiare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo