che bici dh per iniziare?

matteoxd

Biker novus
18/7/08
16
0
0
L'aquila
Visita sito
ciao a tutti! ho cercato ma non ho trovato topic simili...credo ce ne siano a centinaia ma penso che sono io l'idiota che non li sà cercare.

detto questo passiamo alla domanda:io ho sempre avuto bici full,ma si tratta di bici da 2 soldi! ora vorrei comprarne una seria da dh ma non conosco le marche..non sò proprio dove cercare e spesso confondo le fr con le dh...chi mi consiglia qualche marca e modello non troppo costoso ma neanche una bici giocattolo...almeno la forcella doppia piastra la deve avere:pirletto: per iniziare sia chiaro!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
ciao a tutti! ho cercato ma non ho trovato topic simili...credo ce ne siano a centinaia ma penso che sono io l'idiota che non li sà cercare.

detto questo passiamo alla domanda:io ho sempre avuto bici full,ma si tratta di bici da 2 soldi! ora vorrei comprarne una seria da dh ma non conosco le marche..non sò proprio dove cercare e spesso confondo le fr con le dh...chi mi consiglia qualche marca e modello non troppo costoso ma neanche una bici giocattolo...almeno la forcella doppia piastra la deve avere:pirletto: per iniziare sia chiaro!

Budget?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
bhe... aspettare non ti costa nulla... segui il forum, leggiti qualche rivista e fatti un giro nei bike park abruzzesi (noleggiati una bici) così conosci gente e vedi qualcosa dal vivo...
 

matteoxd

Biker novus
18/7/08
16
0
0
L'aquila
Visita sito
capisco...solo che è difficile cercare nel mercatino una bici della quale non si sa il nome o semplicemente l'esistenza XD vabbè farò come hai detto.spero di trovarne qualcuna usata.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
sembradavvero carina per iniziare.. se non ti piace quella vai su big hit che vai sul sicuro e su x lerator della lee cougan.. ciao ciao

se devi iniziare vai sula UMF Feddy Disc 1 del 2007....costa 1690 E è una bici da FR doppia piastra che per un utilizzo Entry level DH va bene.....al di sotto di questo prezzo nn trovi, semmai dai una occhiata nel mercatino.....

UMF:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103333

è la prima bici
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
si infatti programmavo già di farmi un giro al bike park di campofelice, ma intanto non sai darmi qualche nome tu? giusto per farmi un idea..:nunsacci:

I nomi li trovi in decine di topic passati.
Sei nella terra degli Opachee, primo o poi qualcuno che ti da una mano a scegliere o ti fa girare sulla sua bici lo trovi, almeno ti fai un'idea.
Se mi permetti, come molti all'inizio, confondi bici da downhill con bici da freeride. Comunque con il tuo budget ti esce "solo" una discreta freeride usata quindi hai già scremato la scelta ;-).
Forse ti conviene addirittura prenderti una bici usata in un negozio della tua zona, semprechè non ti capiti un avvoltoio.
ciao
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
noleggiati entrambe le bici.. una FR e una DH... scopri le differenze...capisci il tuo stile di guida..la padronanza che hai del mezzo che cavalchi...
e SOPRATTUTTO con quale ti diverti di più..perchè in fin dei conti questo è l'aspetto più importante... DIVERTIRSI
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
ciao a tutti! ho cercato ma non ho trovato topic simili...credo ce ne siano a centinaia ma penso che sono io l'idiota che non li sà cercare.

detto questo passiamo alla domanda:io ho sempre avuto bici full,ma si tratta di bici da 2 soldi! ora vorrei comprarne una seria da dh ma non conosco le marche..non sò proprio dove cercare e spesso confondo le fr con le dh...chi mi consiglia qualche marca e modello non troppo costoso ma neanche una bici giocattolo...almeno la forcella doppia piastra la deve avere:pirletto: per iniziare sia chiaro!


..io ho iniziato col big hit del 2006 ed è un ottima bigaperò personalmente ti consiglierei giant, ora ho appunto la faith ed è facile divertente e supersolida!..se poi ti può interessare stavo pensando di vendere la mia a 1000 euri....se ti interessa di mmi qlc che così ci facciamo contenti in due! :-) ....cmq ti consiglio vivamente giant, o la faith appunto o la glory (se mai la freeride che costa un bel pò meno della dh ma che va da dio comunque...)...in sostanza sono d accordo anch io con top..n..bike..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Vai sul mercatino;
Cerca una Stinky (non del 2006) che abbia una delle seguenti forcelle (Marzocchi 66 o 888, o Roch Shocks Boxxer o Domain);
Posta il link sul forum chiedendo pareri su com'è montata;
Spendi 1.000€;
Giri felice per alemeno 12/18 mesi (ci fai sia FR sia DH);
Quando e se sei diventato "bravo", capirai cosa sia meglio per te (che non è escluso possa essere tenerti la stinky), e rivendi la stinky a 700€.

Nel frattempo, quando vai a girare, chiedi agli amici di farti provare i loro mezzi.

Non fare l'errore di comprare un mezzo nuovo intorno ai 1.000€/1.500€: non è adatto a nulla di "semi duraturo" nel mondo del FR/DH.

NB: alcune delle considerazioni qua sopra sono "spannometriche" (ad es potebbero esservi affaroni su svendite che permettono di portarsi via a 1.500€ bighe da 3.000€) e valgono solo per le situazioni "standard" (ossia quelle più comuni, ossia le uniche riconoscibili dai non esperti e che quindi si adattano bene a chi inizia).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo