Che bici compro? (consigli per un inesperto per di piu indeciso)

nathan_AP

Biker novus
15/7/06
26
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao a tutti.
Sto pensando di abbandonare la mia "scatola con 4 ruote" almeno per la citta e (per quanto possibile) darmi alla bici per gli spostamenti giornalieri.
Adesso pero la domande sorge spontanea: CHE BICI PRENDO???:nunsacci::nunsacci:

Qualche mio amico esperto mi dice di prendere una bici "ibrida" cerchi da 28, telaio da strada e manubrio da MTB.A me pero le ruotine strette non mi danno troppa fiducia e poi una bici cosi sarebbe troppo rigida per al citta anche per salire su qualche marciapiede.
Io sarei piu orientato su una MTB senza troppe pretese (Decathlon 5X..) sulla quale cambiare i copertoni e mettere delle belle gommazze da street per farla un po piu pedalabile.

voi cosa mi consigliate? tenete presente il badget limitato (circa 400 euro),se spendo di piu, il risparmi di non prendere l'auto va a farsi benedire.

saluti e buone feste!!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
quoto metanolo...o un usato o la deca...prova prima a vedere un'usto secondo me ...poi se non trovi allora buttati su decathlon ed avrai ottima garanzia ed assistenza
 

nathan_AP

Biker novus
15/7/06
26
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
allora seguo i vostri consigli, solo che al DECA vicino casa mia non hanno la 5xc ma solo la 5.2 che tra l'altro costa anche di meno.La 5xc non è piu nemmneo in listino. che dite, la 5.2 va bene lo stesso? io penso di si, voi?
 

spartaco

Biker perfektus
allora seguo i vostri consigli, solo che al DECA vicino casa mia non hanno la 5xc ma solo la 5.2 che tra l'altro costa anche di meno.La 5xc non è piu nemmneo in listino. che dite, la 5.2 va bene lo stesso? io penso di si, voi?

No.
La 5.2 non è paragonabile alla 5xc, ha cambio, gomme, ruote e soprattutto forcella giocattolo, secondo me ti conviene aspettare la 5xc del 2008 oppure cercare qualcosa nel mercatino per 400-500 euro.
Meglio spendere 100 euro in più subito che 300 poco dopo, rischiando nel frattempo di farsi male.
PS
la 5.2 è stata la mia prima biga, cambiata dopo 6 mesi per disperazione, ora la uso giusto per fare la spesa o pedalicchiare su strade bianche...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
noooo prendi la 5xc, fai qualche tekefonata ai deca, magari ce l'hanno ancora qualcuna della tua taglia, poi se le spediscono da un deca all'altro. la diferenza è assurda fra quelle due..
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
perche.....
1 da quello che ho capito
non sei in grado di valutare un buon usato
2 perche con la 5xc avrai una biga che ti permettera di fare moooooooolto di piu di quello che ti prefiggi d i fare....
3 perche se prendi una qualsiasi altra marca montata allo stesso modo la pagheresti almeno 200 euri di piu

chiudo
 

nathan_AP

Biker novus
15/7/06
26
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
se ti devi spostare solo in città, io fossi in te mi prenderei una bella city bike... è una bici scorrevole e con una guida comoda..e ce ne sono per tutte le tasche!

una city bike non mi da sicurezza!!!lo so che sarebbe piu scorrevole ma proprio non mi ci sento sicuro!le ruote troppo strette mi danno la sensazione di poca sicurezza e poi anche se devo salire su qualche marciapiede mi troverei meglio con una mtb.

Faccio qualche telefonata e vedo di trovare una 5xc solo che sul sito di DECA non al trovo, qualcuno sa dove posso trovare le specifiche e descrizione?
 

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
Ciao Nathan,
se posso esserti utile ti suggerisco di guardare nel catalogo Kona la serie Asphalt. Sono bici con gomme da 37x700 ma se vuoi puoi montarci anche sez. maggiori. I telai sono molto reattivi ma comodi. Io e mio figlio ne abbiamo preso una (da affiancare alla bdc) e ci permettiamo di seguire i nostri amici in mtb anche su sentieri non troppo accidentati, anzi in salita dobbiamo aspettarli (è un pò l'effetto 29"); su strada sono bici leggere divertenti e sicure, pensa che mi era venuto in mente di vendere la bdc.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti.
Sto pensando di abbandonare la mia "scatola con 4 ruote" almeno per la citta e (per quanto possibile) darmi alla bici per gli spostamenti giornalieri.
Adesso pero la domande sorge spontanea: CHE BICI PRENDO???:nunsacci::nunsacci:

Qualche mio amico esperto mi dice di prendere una bici "ibrida" cerchi da 28, telaio da strada e manubrio da MTB.A me pero le ruotine strette non mi danno troppa fiducia e poi una bici cosi sarebbe troppo rigida per al citta anche per salire su qualche marciapiede.
Io sarei piu orientato su una MTB senza troppe pretese (Decathlon 5X..) sulla quale cambiare i copertoni e mettere delle belle gommazze da street per farla un po piu pedalabile.

voi cosa mi consigliate? tenete presente il badget limitato (circa 400 euro),se spendo di piu, il risparmi di non prendere l'auto va a farsi benedire.

saluti e buone feste!!
con 499 puoi prenderti la rockrider 5xc limited che ha i freni a disco idraulici di serie.
 
Se sei interessato ancora alla 5xc ed.2007 a 349 euri (in offerta) l'ultima disponibile l'ho vista qui a Bari al Decathlon di Modugno. Bella bici davvero ed un ottimo rapporto qualità prezzo.
Attento pero' ad una cosa, la bici in questione ho notato che ha dei piccoli raschietti sulla base del telaio a causa del cavalletto su cui è poggiata(ultima bici 5xc ed. 2007 ancora inj vendita).
Oppure puoi sempre andare ad un Decathlon vicino casa tua e chiedere quale in Italia ne abbia ancora di disponibili. Mi ricordo che se non erro ce ne erano ancora 5 disponibili a quello di Prato o Pistoia (non ricordo bene la città ma qualcosa del genere).
La nuova 5xc è stata cambiata completamente ed il costo mi pare sia intorno ai 499,00 euri.
Buona caccia.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo