che bici avevi prima della 29"?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io meglio che con tutte le altre...anche se per ora ci ho fatto solo 100km;
la differenza l'ho notata quando ho avuto in test x 10gg (circa 150km fatti sui "soliti" percorsi) la stambek classic con forca da 130: molto veloce (di sicuro + della scale che avevo, sia come sensazioni sia come tempi alla mano), comoda e polivalentissima.

PS io ho avuto solo front

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma vi trovate peggio o meglio con la 29?lo scopo del topic e' un po' questo ecco

Nel mio caso, con la full 29 meglio che con la full 26, ma tra front front la differenza è tanta di più. Come ho scritto, uso full dal 2000, nell' autunno 2007 son rimasto senza bici per un mese ed ho rimesso a posto il muletto front con l'avantreno della Stumpjumper per andare alla Stronkaciui, ed il giorno dopo è arrivata la Scandal. Lì ho sentito tanta differenza.

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io mi trovo bene con la 29".

non mollo le 26" con le quali convivo bene ancora. non vedo affatto antagonismo tra le specie ma convivenza pacifica ...basta con le polemiche

per mia fortuna ho 3 bici , una front 29" , una front 26" e una full 26" che alterno

sono tutte Cannondale.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
io mi trovo bene con la 29".

non mollo le 26" con le quali convivo bene ancora. non vedo affatto antagonismo tra le specie ma convivenza pacifica ...basta con le polemiche

per mia fortuna ho 3 bici , una front 29" , una front 26" e una full 26" che alterno

sono tutte Cannondale.

anch'io la penso come te: e infatti alterno senza problemi la full da 26' - con cui mi diverto a fare i percorsi più tecnici e impegnativi - con la front da 29', che mi porto dietro per i giri più rilassati

tuttavia, da quando ho visto che la EMD - complice anche il montaggio più da trail che da xc - percorre meglio di quanto non mi aspettassi drop, discese tecniche fatte in velocità ecc., mi è spuntato il tarlo...... come sarebbe con una bella full da 29' :nunsacci::nunsacci::nunsacci:????

insomma... le 29' non saranno la "rivoluzione" che dicono quelli della niner, ma sicuramente hanno delle grosse potenzialità (e non mi riferisco alle competizioni xc)

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
prima di farmi la 29er usavo (e ce l'ho ancora....anzi è in vendita sul mercatino :-) :-) ) una Specy S-works HT carbon tutta xtr xmax ecc ecc...insomma una bici eccezionale sotto tutti i punti di vista! o-o

...ora praticamente uso solo la 29...il passaggio però è stato graduale...ossia ho dovuto modificare il modo di andare in bici...cercando la progressività al posto dello scatto fulmineo...ho dovuto imparare a tenerla "su" e quindi osare di più nelle curve...ed ora quando salgo sulla 26 mi sento "strano"....specie nelle discese....:spetteguless::spetteguless:

...dopo un anno di esperienza, proprio la settimana scorsa ho deciso di vendere la 26...quindi la scelta ora è definitiva o-o

credo cmq che se riesco avendere la s-works mi farò un muletto da 26 (anche per uscire con la famiglia senza patemi se lascio la bici con il lucchetto da qualche parte)...io non ho mai pensato ai due std come se fossero in competizione...sono solo due modi diversi di pedalare ed alla fine trovo più piacevole e più comodo padalare una 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo