che bici è??

alex9202

Biker novus
4/7/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ho conosciuto un ragazzo che aveva in vendita una bici da downhill ed essendo che cercavo qualcosa di simile da molto mi sono buttato e l ho presa senza pensare a nulla.

volevo avere qualcosa giusto per incominciare, e anzi che prendermi la classica rr 5.3 avendo trovato questa secondo me " occasione" l ho presa e via.

è stata riverniciata quindi non riesco a capire quale sia il modello preciso. sapete aiutarmi?? mi ha detto solo che la marca risulta essere olympia. chi sa riconoscerla?

l ho gia provata e sicuramente ha qualcosa da sistemarci. il cambio salta spesso e le marcie corrette faticano ad entrare. inoltre in discesa tenendo sotto stress il freno posteriore si sentono strani rumori.

la bici è visibile al seguente link su subito.it

http://www.subito.it/biciclette/olimpya-downhill-savona-74222382.htm

che modello è?? ho fatto una cavolata?a questo prezzo l avreste presa??

grazie per le risposte ciao!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhe...tra una "classica" RR 5.3 ed una bike da DH è come scegliere tra il bianco ed il nero .
Non per qualità dei montaggi ma per opposti utilizzi.
Alla 5.3 puoi far far fare Dh possibilmente molto ripido e da sola ...con una DH in salita di devi far trainare.
Per il resto devi postare che cosa monta.
Ma non mi sembra promettere bene....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bhe...tra una "classica" RR 5.3 ed una bike da DH è come scegliere tra il bianco ed il nero .
Non per qualità dei montaggi ma per opposti utilizzi.
Alla 5.3 puoi far far fare Dh possibilmente molto ripido e da sola ...con una DH in salita di devi far trainare.
Per il resto devi postare che cosa monta.
Ma non mi sembra promettere bene....


Me la spieghi che non l'ho capita.....:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ho conosciuto un ragazzo che aveva in vendita una bici da downhill ed essendo che cercavo qualcosa di simile da molto mi sono buttato e l ho presa senza pensare a nulla.

volevo avere qualcosa giusto per incominciare, e anzi che prendermi la classica rr 5.3 avendo trovato questa secondo me " occasione" l ho presa e via.

è stata riverniciata quindi non riesco a capire quale sia il modello preciso. sapete aiutarmi?? mi ha detto solo che la marca risulta essere olympia. chi sa riconoscerla?

l ho gia provata e sicuramente ha qualcosa da sistemarci. il cambio salta spesso e le marcie corrette faticano ad entrare. inoltre in discesa tenendo sotto stress il freno posteriore si sentono strani rumori.

la bici è visibile al seguente link su subito.it

[URL]http://www.subito.it/biciclette/olimpya-downhill-savona-74222382.htm[/URL]

che modello è?? ho fatto una cavolata?a questo prezzo l avreste presa??

grazie per le risposte ciao!


Una bici usata e sopratutto quelle di questo tipo....andrebbe prima vista,provata (ma in pista,non in un parcheggio ...) e poi al limite acquistata....con i problemi che hai elencato.....:celopiùg:
 

Pertica

Biker serius
olimpia faceva o fa bici da DH?
il telaio sembra quasi kona (assomiglia), poi non capisco perché riverniciare.....mi da sempre il senso sia rubata....sarà perchè arrivo da città in cui c'era un businnes di bici rubate poi verniciate.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
vorrei vedere fare dh con un 5.3...

forse non ti è ben chiaro com'è un percorso da dh... già farci AM spinto sarebbe molto

Alla 5.3 puoi far far fare Dh possibilmente molto ripido e da sola

era ironico...ma gli è venuta male e non si capisce bene...

comunque intendeva dire che alla 5.3 puoi far fare DH lasciandola andare giù da una discesa ripida senza nessuno in sella...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhe si il senso era quello :)
Però mi pare strano dire:" piuttosto che la solita 5.3 prendo una bike da DH"...che c'azzecca? ??
 

alex9202

Biker novus
4/7/13
7
0
0
Visita sito
era inteso che per avere una 5.3 ho preferito prendere direttamente questa che magari mi da qualche soddisfazione in piu.. sbaglio? per iniziare penso possa adare a 280 euro..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
era inteso che per avere una 5.3 ho preferito prendere direttamente questa che magari mi da qualche soddisfazione in piu.. sbaglio? per iniziare penso possa adare a 280 euro..

Sbagli? All'incirca sì...una bici da dh non ti darà alcuna soddisfazione se hai intenzione di fare percorsi con salite, ti darà soddisfazioni nella misura in cui la utilizzerai come bici da downhill, ovvero facendo downhill, e se devi fare dh non vedo perché prendere in considerazione la RR 5.3. In pratica non hai ben capito (senza offesa alcuna, sia chiaro) la differenza tra le varie tipologie di bici...è come dire che al posto della RR 5.3 prendi una bella bici da corsa: e che soddisfazioni potrà darti se volevi fare mtb?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
.......bici da downhill......olympia.
Non mi sembra che questa marca abbia mai realizzato vere bici da dh, ad esempio la drh è la sigla di un modello che non è da dh.
era inteso che per avere una 5.3 ho preferito prendere direttamente questa che magari mi da qualche soddisfazione in piu.. sbaglio? per iniziare penso possa adare a 280 euro..
Sarebbe da capire cosa si intende per "qualche soddisfazione in più", soprattutto perché la 5.3 è un modello entry da xc mentre l'altra è tutt'altra cosa. Oltretutto una bici paventata per vero uso dh, considerando le particolari sollecitazioni a cui potrebbe essere soggetto il telaio, che viene a costare così poco, anche se usata, mi farebbe sorgere più di un dubbio sulla reale affidabilità de mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo