che bici è?

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
allora lasciali, però non ci uscire dal vialetto di casa (dopo 15 anni saranno due pezzi di grafite...)

ho scritto che non li cambio perchè ho controllato solo lo spessore. non sapevo che bisogna controllare anche l'indurimento della gomma. vorrà dire che li cambierò



metti le gomme, camere, fili guaine e quant'altro..

perchè vanno cambiate le guaine. esteticamente mi pare non siano rovinate. è lo stesso discorso dei pattini dei freni? andrebbe sostituito anche il filo interno?
 

Davide 87

Biker superioris
I pattini dei freni dovresti cambiarli perchè con il tempo la gomma tende ad indurirsi e non essere più elastica e aderente come dovrebbe, in parole povere non si crea l'attrito dovuto all'aderenza della gomma (del pattino) con il cerchio, ma il cerchio si comporta da grattugia nei confronti del pattino indurito, non frenando come dovrebbe e consumandosi subito.

I fili e le guaine con il tempo tendono a ossidarsi e perdere scorrevolezza, ne risenti sia sui freni che sui cambi dove sarà difficile trovare la regolazione giusta (anche se esteticamente sono belli ti assicuro che sono anche altrettanto ignoranti)

Posso dirti che conosco tutti questi problemi perchè la bici che tengo alla stazione e uso per andare a scuola e spostarmi in centro è un campionario di tutti questi sintomi, ma per l'utilizzo che devo farne basta che le ruote girino (anche storte va bene lo stesso)

Chiedendo in questo forum ti stiamo consigliando di passare ad altro perchè obbiettivamente il gioco non ti varrebbe la candela, poi se vuoi tenere quella bici sei liberissimo di farlo, ma al giorno d'oggi trovi bici entry level dai prezzi veramente stracciati dove inizi ad avere una forcella ammortizzata, freni e cambi nuovi, e magari anche qualche kilo in meno di peso da portarsi dietro, in modo tale da poterti rendere conto di ciò che è davvero andare in mtb

Spero di esserti stato di aiuto!! facci sapere e comunque l'importante è pedalare!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo