Che bello andare sulla neve!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
...se dici a me ti sbagli....è puro divertimento...

mtb_0041.jpg

Certo che è divertimento e piacere, cos'atro di sensato porta a pedalare sulla neve e a godersi una splendida giornata? Intendevo questo con meraviglioso ed eroico era riferito al fatto che eri solo mentre altri erano sotto le coperte e anche agli sguardi degli escursionisti che ben conosco.
 

majorebola

Biker superis
un po' OT...

ma sbaglio o scratera è su una rigida?

Io ho sempre supposto che sulla neve le condizioni fossero pressappoco le stesse che si hanno su fango un po' scivoloso...


Oggi ho fatto il mio primo giro in bici... (sulla neve intendo) e devo dire che ne vale la pena... io che non sono assolutamente un fan di scatti (sebbene le mie gambe me lo permettano) o spinte eccessive... sulla neve godo come un riccio... la neve che scricchiola, il copertone bello spanciato ad acchiapparne il più possibile...

Però sono più da fresca... ;)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
un po' OT...

ma sbaglio o scratera è su una rigida?

Io ho sempre supposto che sulla neve le condizioni fossero pressappoco le stesse che si hanno su fango un po' scivoloso...


Oggi ho fatto il mio primo giro in bici... (sulla neve intendo) e devo dire che ne vale la pena... io che non sono assolutamente un fan di scatti (sebbene le mie gambe me lo permettano) o spinte eccessive... sulla neve godo come un riccio... la neve che scricchiola, il copertone bello spanciato ad acchiapparne il più possibile...

Però sono più da fresca... ;)

Ciao, ci sono un sacco di tipi di neve. Bagnata è simile al fango, appena caduta e soffice da una buona trazione, farinosa su fondo duro è come ghiaccio.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Con la neve ho provato due volte: la prima volta era bella farinosa circa 3\4 cm, mentre la seconda volta è stata l' anno scorso con 20\30 cm e bagnata o ghiacciata.
Delle due uscite ho preferito la prima, la bici teneva di più e non facevo molta fatica a pedalare, la seconda sempre bella ma mi stavano esplodendo i quadricipiti.
Comunque sia è un' esperienza da provare; a dir poco fantastica.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Certo che è divertimento e piacere, cos'atro di sensato porta a pedalare sulla neve e a godersi una splendida giornata? Intendevo questo con meraviglioso ed eroico era riferito al fatto che eri solo mentre altri erano sotto le coperte e anche agli sguardi degli escursionisti che ben conosco.


MI ASSOCIO AL (NERO 16)
COMPLIMENTI X LA FOTO
BUONA STRADA
[url]http://xoomer.virgilio.it/iz5dki/[/URL]
[url]http://picasaweb.google.com/stevepao53[/URL]
 

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Ah però, già tre pagine di post!
E io che pensavo fosse un topic inutile:pirletto:
Per la cronaca, oggi con tutta la pioggia, di neve non ne è rimasta granchè:cry:
Pazienza, alla prossima.....
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo non ho ancora provato l'ebrezza di guidare la mia mtb sulla neve, visto che è il suo primo inverno!!!
Vorrei solo sapere se è una cosa possibile andare su neve con la gomme schwalbe Rocket Ron Performance?? Alcuni consigli sula guida?!?!
grazie!
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo non ho ancora provato l'ebrezza di guidare la mia mtb sulla neve, visto che è il suo primo inverno!!!
Vorrei solo sapere se è una cosa possibile andare su neve con la gomme schwalbe Rocket Ron Performance?? Alcuni consigli sula guida?!?!
grazie!

E certo che ci puoi andare pure con le rocket ron. Pensa te che io giro con le michelin wild race'r ,non hanno delle gran tacche ma ci giro tranquillamente.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo non ho ancora provato l'ebrezza di guidare la mia mtb sulla neve, visto che è il suo primo inverno!!!
Vorrei solo sapere se è una cosa possibile andare su neve con la gomme schwalbe Rocket Ron Performance?? Alcuni consigli sula guida?!?!
grazie!

Pressione bassa così fanno più presa e per la tecnica vedrai al momento, dipende da quanta neve c'è dal fondo sotto la neve, dal tipo di neve, comunque sempre sensibilità e attenzione. Buon divertimento!!!
 

borderlain

Biker infernalis
io non ho capito le gomme chiodate ci vanno o si puo fare senza?:nunsacci:
le chiodate servono più che altro x il ghiaccio, con la neve pedali anche con le gomme normali fino a un max di 10-15 cm oltre non riesci nemmeno in tratti di lieve discesa e nei tratti di discesa ripida bisogna tenere in culo più indietro possibile x cercare di allegerire l anteriore in modo che non si infossi.... :i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
oggi e ieri uscita sulla neve, sarà anche bello ma che palle..... meglio i sentieri secchi e polverosi, e siamo solo all'inizio dell'inverno mi viene male a pensare che per un paio di mesi o tre non possa più salire sopra i 1.000m....:medita:
qui ieri....

Bellissimo il video, complimenti per il montaggio! :-)

Beh, sopra i 1000 basta cambiare mezzo, ti metti un paio di sci od uno snow e sei a posto, se non ti va ti potresti portare un paio di ciaspole, arrivi fino dove puoi con la mtb, la leghi e poi continui il giro a piedi! :-)

Non disdegnamo l'inverno, offre altre sanissime possibilità di divertimento, adrenalina compresa!

...se dici a me ti sbagli....è puro divertimento...

mtb_0041.jpg

Senti ma dove abitiiiiiiiiiiiiiiii che trasloco???????!!!!!!??????? :sbavon:

Si, pedalare sotto la neve è veramente una discreta figata (a parte che sono scivolato domenica scorsa ed ho una chiappa che copia i colori dell'arcobaleno!!!!) :-)

Il problema, non so bene perchè, è che sei da solo in quanto il più delle persone se fuori "precipita" non ne vogliono mezza di uscire :-(

Io da solo mi cago un pò addosso a fare sentieri tosti, se mi faccio male poi rischio di rimanerci secco, per cui cerco di fare sterrati non troppo pesi, che comunque con un 10 cm. di fresca diventano belli durettini da scalare...

Domenica scorsa però a Monte Pastore (BO), sugli 800mt c'era la bufera: oltre neve a palla tirava vento e c'era -5°C: ho visto le vs foto: merda con il sole è fantastico, ma in mezzo alla bufera vi garantisco che sono arrivato a casa un pò provato in quanto ad un certo punto non sentivo più le dita e facevo fatica a cambiare e soprattutto a modulare le frenate; comunque va beh, un girettino da 4 ore, poi ho "tagliato" causa demolizione fisica in progress.... :-)

Next we i'm snowboarding!

Bye
 

Allegati

  • Montepastore 28-11-2010 - Copia.jpg
    Montepastore 28-11-2010 - Copia.jpg
    53 KB · Visite: 16

metal_simo1993

Biker novus
27/2/09
10
0
0
Val Susa
Visita sito
AZZ mho mi sono incistato, peccato che 2 gg fa mi sono perso la neve a causa della verifica, e il gg dopo ho dovuto di nuovo studiare, moh è tutta sciolta.
ma domenica danno neve e sta volta non me la perdo, anche se non sono buono in salita mi ammazzo così poi mi faccio una discesa paura!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bellissimo il video, complimenti per il montaggio! :-)

Beh, sopra i 1000 basta cambiare mezzo, ti metti un paio di sci od uno snow e sei a posto, se non ti va ti potresti portare un paio di ciaspole, arrivi fino dove puoi con la mtb, la leghi e poi continui il giro a piedi! :-)

Non disdegnamo l'inverno, offre altre sanissime possibilità di divertimento, adrenalina compresa!



Senti ma dove abitiiiiiiiiiiiiiiii che trasloco???????!!!!!!??????? :sbavon:

Si, pedalare sotto la neve è veramente una discreta figata (a parte che sono scivolato domenica scorsa ed ho una chiappa che copia i colori dell'arcobaleno!!!!) :-)

Il problema, non so bene perchè, è che sei da solo in quanto il più delle persone se fuori "precipita" non ne vogliono mezza di uscire :-(

Io da solo mi cago un pò addosso a fare sentieri tosti, se mi faccio male poi rischio di rimanerci secco, per cui cerco di fare sterrati non troppo pesi, che comunque con un 10 cm. di fresca diventano belli durettini da scalare...

Domenica scorsa però a Monte Pastore (BO), sugli 800mt c'era la bufera: oltre neve a palla tirava vento e c'era -5°C: ho visto le vs foto: merda con il sole è fantastico, ma in mezzo alla bufera vi garantisco che sono arrivato a casa un pò provato in quanto ad un certo punto non sentivo più le dita e facevo fatica a cambiare e soprattutto a modulare le frenate; comunque va beh, un girettino da 4 ore, poi ho "tagliato" causa demolizione fisica in progress.... :-)

Next we i'm snowboarding!

Bye
grazie per i complimenti, è stato l'ultimo video che ho fatto e che ha fatto la mia ultima macchinetta.. oggi si è rotta e non ho più intenzione di comprarne altre..
oggi ho fatto un giro di 3 ore, il 90% su asfalto in quanto è tutto impraticabile.. speriamo in una bella settimana a 20°...:-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
grazie per i complimenti, è stato l'ultimo video che ho fatto e che ha fatto la mia ultima macchinetta.. oggi si è rotta e non ho più intenzione di comprarne altre..
oggi ho fatto un giro di 3 ore, il 90% su asfalto in quanto è tutto impraticabile.. speriamo in una bella settimana a 20°...:-)

WE WE WEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sto we vado in "su per la montagna", mi tocco sui 20° sperando che siano si 20... MA SOTTOZERO!!!!!!

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo