Che autonomia avete ?

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
marco ha scritto:
io misuro gli itinerari dal dislivello: fino a 2000 metri di dislivello in salita sono ok :oops: , posso arrivare anche ai 3000 (giro del Brenta, 2 tappe in 1), alla fine della stagione :-? , dopodichè le gambe sono da svitare e da buttare via :???:
Se peró pure le salite sono tecniche (tipo Gran Paradiso), più di 1600 metri diventano una tortura.

Devo dire che le "maratone" in giro per l´alta montagna mi affascinano. Non intendo le gare, ma gli itinerari preparati da me o da amici. Una vera e propria sfida con se stessi e con la natura. 8)

abbiamo gli stessi gusti....
sto pensando di iscrivermi a un raid....oppure di fare un bel viaggione con borse o carrello
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Anche per me conta il dislivello, domenica 46 km. 1.875 mt di dislivello e sono arrivato alla macchina distrutto e demoralizzato.
Penso che 1.000/1.200 mt. siano + che sufficenti.
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Il post cade a fagiolo, ho testato la mia durata proprio domenica in una gran fondo di 52 Km, risultato:

da 0 a 30 Km tutto benissimo;
da 30 a 52 Km crollo totale delle gambe.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
in effetti i 30 km sono un limite interessante dal punto di vista fisico.... in dolomiti quando hai fatto 30 km tutti su sterrati le pendenze sono abbastanza cattive e quindi è facile aver superato i 1000 m di dislivello....
inoltre se si fanno discese toste i muscoli delle gambe non si rilassano per niente....

per allenarsi a fare tanti km non c'è niente da fare ....bisogna pedalare per tante ore....e metter dentro anche il bitume...anche se è noioso... e non si trova mai il tempo....

però incrementando la forza si ha anche un incremento di resistenza soprattutto di forza resitente a medio-lungo termine (quella che serve in gara)

inoltre se si va oltre le 2 ore di gara le gambe possono crollare per molti motivi: crisi di zuccheri, crampi, sovrallenamento ecc....
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Il massimo in MTB l'ho fatto l'anno scorso, circa 2000 m di dislivello in 65 km, una ventina erano su asfalto... Con la bici da strada invece i km erano 130 sempre con circa 2000 m...

Ciaociao
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
BIG ha scritto:
io ho fatto una volta sola un giro di+ di 50 km ma ne avevo ancora

@ugosugo:ma con la FRANK ci vai anche in salita o ti fai 45 km di discesa Xchè io l'ho provata ma portarmi sù per 20 o+ km una bici da 17/18 kg :???: :???: :???: mi ci vorrebbero perlomeno 10 bomboloni di ossigeno

ci vado, ci vado in salita!
Anzi, come risalita meccanica ho solo 2 esperienze!
Gli altri 12 anni di MTB sono tutti di risalite pedalate! :-?
E poi la mia Frank pesa "solo" 16 kg! :-x
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ugosugo ha scritto:
BIG ha scritto:
io ho fatto una volta sola un giro di+ di 50 km ma ne avevo ancora

@ugosugo:ma con la FRANK ci vai anche in salita o ti fai 45 km di discesa Xchè io l'ho provata ma portarmi sù per 20 o+ km una bici da 17/18 kg :???: :???: :???: mi ci vorrebbero perlomeno 10 bomboloni di ossigeno

ci vado, ci vado in salita!
Anzi, come risalita meccanica ho solo 2 esperienze!
Gli altri 12 anni di MTB sono tutti di risalite pedalate! :-?
E poi la mia Frank pesa "solo" 16 kg! :-x
Io ho provato la lt con boxxxer davanti ed era una bomba in discesa ma dopo ogni strappetto(gli ammo. non erano neanche regolati precisissimamente) avevo bisogno di qualche secondo X riprendermi :???:
comunque penso che quella che ho provato io stia sui 17.5kg :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo