Che aria tira a Trieste?

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
cyclope ha scritto:
Ciao a tutti, da marzo saro` a Trieste per lavoro ed allora volevo sapere come si va in MTB da quelle parti sfruttando i potenti mezi del forum !!!

Che percorsi, che gruppi d'uscita?

Se non hai mai pedalato da queste parti prima tara bene la forcella e la pressione ruote in quanto il carso è composto quasi solo di pietre!
 

Kosso

Biker tremendus
Fa ancora fresco qui :-)

Comunque in testa c'è aria di Primavera, proprio oggi io e Sergiomato sognavamo su una cartina un percorso da 160km di asfalto in un giorno ... prima si pensava di farlo comodamente in due giorni, poi se non ci si fa del male non c'è divertimento :pirletto:

Dobbiamo allenarci, credo che adesso la nostra forma non ci conceda di passare i 20km di piattume :zapalott:

Comunque a fine marzo torna l'ora legale e noi saremo pronti :yeah!:

aloha
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ragazzi, scusate l'intromissione, ma approfitto di questo topic per porre una domanda: visto che il raduno sulla neve probabilmente quest'anno non s'ha da fare (per varie ragioni :-( ), perchè non si organizza un'altro giro comune (o mini raduno se preferite) in quel del carso? :idea: Ovviamente lascerei a voi locals :hail: la scelta del posto, che si potrebbe anche determinare con un sondaggio. %$)) Il mese di Marzo andrebbe anche bene, dato che c'è un pò di tempo per organizzare il tutto, oltre all'occasione di poter ospitare cyclope, che passa dalle nostre parti. ;-) :prost:
Per le caratteristiche del giro direi che si può lasciare ampia facoltà di scelta a chi vuol partecipare, a partire dal mezzo con cui affrontarlo, fermo restando che esso non dovrebbe essere (secondo me) di carattere competitivo, bensì un'occasione per fare un'uscita assieme da parte di un gruppo di persone del forum, proprio come avvenne in occasione dell'ultimo raduno "quattro salti in slovenia". :i-want-t: Chi c'èra ricorda! :-?

Che ne dite? :-)
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
@ Cyclope: ciao, quando sei in arrivo fatti vivo sul forum che si organizza...
ora siamo ancora al fresco e in Slovenia c'è ancora abbastanza neve ma in marzo le giornate si allungano il sole fa il suo lavoro e si comincia a girare sul serio...

@Winterhawk: raduniamo raduniamo!da marzo in poi è ok...pensavi di replicare il raduno precedente (taiano su e giù) oppure qualcosa di nuovo?

Ciao
 

Winterhawk

Biker grossissimus
jake blues ha scritto:
@Winterhawk: raduniamo raduniamo!da marzo in poi è ok...pensavi di replicare il raduno precedente (taiano su e giù) oppure qualcosa di nuovo?

Ciao

Ciao Jake!

Beh, a me piacerebbe replicare il raduno precedente (so che trattasi di un bel giro e penso verrebbe incontro un pò alle esigenze di tutti, dai pedalatori a coloro che prediligono la discesa) però Voi locals conoscete bene la zona e quindi si potrebbe vagliare anche qualche altra possibilità, se quest'idea vi stuzzica. Sono favorevole ad ascoltare proposte!
Io farei così: si potrebbero elencare altre due o tre opzioni (Taiano compreso), tenendo conto dell'eterogeneità dei probabili partecipanti, e poi le mettiamo ai voti con un sondaggio. :idea: :-?

Su ragazzi, fatevi avanti! :prost:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
se tanta gente ha già fatto il taiano, pure il nanos possiede un paio di discese molto divertenti.

comunque in entrambi i casi non è male.

esiste un'altra ipotesi dal taiano: fare per sentieri abbastanza discesosi fino alla chiesa di hrastovlje, un tour davvero molto bello. tuttavia, bisogna tener presente che si deve lasciare giù un'auto per tornare su a ricuperare le altre: il ritorno altrimenti sarebbe davvero infinito.

Winterhawk ha scritto:
Ciao Jake!

Beh, a me piacerebbe replicare il raduno precedente (so che trattasi di un bel giro e penso verrebbe incontro un pò alle esigenze di tutti, dai pedalatori a coloro che prediligono la discesa) però Voi locals conoscete bene la zona e quindi si potrebbe vagliare anche qualche altra possibilità, se quest'idea vi stuzzica. Sono favorevole ad ascoltare proposte!
Io farei così: si potrebbero elencare altre due o tre opzioni (Taiano compreso), tenendo conto dell'eterogeneità dei probabili partecipanti, e poi le mettiamo ai voti con un sondaggio. :idea: :-?

Su ragazzi, fatevi avanti! :prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sul Nanos non sono mai stato, ottima idea mutante! :prost:
Abbiamo già trovato una possibile opzione alternativa da inserire sul sondaggio prossimo futuro. ;-)

Mi piacerebbe saperne qualcosa di più, ad esempio se sul Nanos le discese che hai citato sono alla portata anche di chi eventualmente verrebbe con bici da xc, senza rivelarsi troppo impegnative.
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Auremiano (Vremscica). Stessa altezza del Taiano (anzi un metro in meno per essere precisi), diversità di paesaggi, e dalla cima in giù prima un piccolo tratto tecnico e poi fino all'agriturismo c'è un velocissimo budello di terra compatta coperta da foglie, con piccole curve e solchi del trattore. Una goduria da 40 all'ora. Quando è finita ti vien voglia di ritornar su. Magari da concatenare con un altro giro, questo è un po' corto. Però al posto in questione si mangia (tipo osmizza) bene. Sul Taiano l'ultima volta a fine novembre NON ho mangiato bene.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ Sergiomato: la tua proposta mi piace, sono sempre attirato come le mosche sul miele :sbavon: all'idea di vedere posti nuovi.

Sul rifugio in cima al Taiano non ho mai mangiato, ma nel caso andassimo là si potrebbe fare come la volta scorsa, cioè mangiare in paese una volta scesi.

Ricapitolando, abbiamo già tre opzioni possibili:
1 - Taiano
2 - Nanos
3 - Auremiano

:-?
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Ricapitolando, abbiamo già tre opzioni possibili:
1 - Taiano
2 - Nanos
3 - Auremiano
:-?
Attenzione che sul Nanos la salita e "molto" asfaltata". L'unica alternativa e fare il piú lungo dei sentieri "pedonali", ovvero molto spesso bici in spalla. Questo é quello che so, forse mi sbaglio. Ditemi voi...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ma noooo. sul modesto pelatone c'è la cima col single suicida che scende a picchiata sul fianco. ma è meglio andarci a primavera perchè il clima è sempre odioso lassu.

Sergiomato ha scritto:
Auremiano (Vremscica). Stessa altezza del Taiano (anzi un metro in meno per essere precisi), diversità di paesaggi, e dalla cima in giù prima un piccolo tratto tecnico e poi fino all'agriturismo c'è un velocissimo budello di terra compatta coperta da foglie, con piccole curve e solchi del trattore. Una goduria da 40 all'ora. Quando è finita ti vien voglia di ritornar su. Magari da concatenare con un altro giro, questo è un po' corto. Però al posto in questione si mangia (tipo osmizza) bene. Sul Taiano l'ultima volta a fine novembre NON ho mangiato bene.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
vabbè, è asfaltata ma con poco traffico e una bella vista: io torno sempre giù per il sentiero che taglia la strada asfaltata ed è fattibile tranquillamente anche con bici xc.

cstdvd70e02 ha scritto:
Attenzione che sul Nanos la salita e "molto" asfaltata". L'unica alternativa e fare il piú lungo dei sentieri "pedonali", ovvero molto spesso bici in spalla. Questo é quello che so, forse mi sbaglio. Ditemi voi...
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Winterhawk ha scritto:
@ Sergiomato: la tua proposta mi piace, sono sempre attirato come le mosche sul miele :sbavon: all'idea di vedere posti nuovi.

Sul rifugio in cima al Taiano non ho mai mangiato, ma nel caso andassimo là si potrebbe fare come la volta scorsa, cioè mangiare in paese una volta scesi.

Ricapitolando, abbiamo già tre opzioni possibili:
1 - Taiano
2 - Nanos
3 - Auremiano

:-?
olà amigos!
a me piace l'idea di Mutante, taiano-hrastovlje...zona molto bella e, almeno da me, poco battuta...dato che non è un giro ad anello bisogna organizzare con le auto, ma penso si possa fare.
Comunque, ma va bene tutto, dite la vostra.
p.s. sono anch'io dell'idea di magnare (e :augustin: )alla fine del giro per...come dire...ovvi motivi.
ciao
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Un'idea potrebbe essere andare sul Taiano partendo da Bagnoli facendo asfalto fino a S.Antonio in Bosco, prendere la ciclabile, passare Kozina e da li' prendere la sterrata che da Hrpelje sale sul Taiano; poi scendere verso Socerb/S.Servolo e poi attraverso il valico di Caresana tornare a Bagnoli; non so pero' se si possa attraversare quel valico con la carta di identita' o se e' invece necessaria la prpuznica alias lasciapassare, altrimenti bisognerebbe tornare verso Kozina fino a riprendere la ciclabile ma a questo punto sarebbe il caso di lasciar le auto dalle parti della stazione di Mocco'. Sarebbe un giretto xc pero' chi ha la scapin da 20 kg son sicuro che cercherebbe un po' di sassi feroci lungo il percorso che qui invece non ci sono. Hrastovlje e' in un bellissimo posto, la seccatura e' che e' in un avallamento che poi al ritorno va fatto in salita, e far una salita a fine giro non e' entusiasmante.....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ci sono altri pareri?
:bum-bum-:

intanto proverei a buttare un'idea per la data. %$))

Siccome non abbiamo ancora tutte le idee chiare sul programma e dobbiamo (imho) anche dare tempo a chi non ha ancora letto questa discussione per intervenire a dire, eventualmente, la sua idea, direi che si potrebbero considerare le seguenti date tra cui scegliere:
a) week end del 18/19 marzo
b) week end del 25/26 marzo

Lor signori preferirebbero far di sabato o, come immagino, di domenica questo mini raduno? :idea: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo