Che acquisto per un bambino di 10 anni? (alto 1,50cm)

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi,
sto valutando di prendere una mtb per il mio bimbo di 10 anni (livello decente, facciamo tanti giri nel veronese e fa in pianura anche 40km e qualche volta ha fatto anche giri da 30km e 400mt d+).
Visto che sta iniziando a fare qualche discesa (tipo piste blu di bike park evitando i salti) volevo andare su una full semplice.
Cioè non voglio una bici per bike park ma una all mountain tranquilla.
Oggi ha una front della cube da 24' che avrò pagato sui 400 eur e praticamente la rivendo in condizioni eccellenti.
Ho visto sui vari siti ma si parla di cifre intorno ai 1500€...totalmente fuori dai miei radar...anche perchè dovrei prendere una 27,5 in taglia xs che fra 2 anni gli andrà piccola...
Ho visto anche al decathlon (che non disdegno mai) e con 500/600 euro prendi una full entry level...
Altra idea una 26' usata ma non se ne trovano tante in giro...
Suggerimenti?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.218
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mio figlio - un anno più grande - corre in XC e per quell'uso ha un frontino 27.5 da gara.
Per l'uso "enduro" (park, qualche furgonata, senza strafare) ho cercato una vecchia 26 l'inverno scorso.

Alla fine ho trovato una Blur LT 140/140 del 2010 a un prezzo adeguato. Per quell'uso va benissimo.
Però non se ne trovano tante, mi sono fatto 200 km in auto per andarmela a prendere.

PS non è comunque leggerissima (credo 13 kg abbondanti), ha più di dieci anni e cmq gli ho dato se ricordo bene 550 €.
Devi valutare il confronto con la full entry level del Deca

EDIT visto ora, la full entry level è proprio entry, sia come componenti che peso, siamo sui 16 kg.
Se non disdegni l'usato una buona full 26 di dieci anni fa secondo me è meglio.
 
Ultima modifica:

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Mio figlio - un anno più grande - corre in XC e per quell'uso ha un frontino 27.5 da gara.
Per l'uso "enduro" (park, qualche furgonata, senza strafare) ho cercato una vecchia 26 l'inverno scorso.

Alla fine ho trovato una Blur LT 140/140 del 2010 a un prezzo adeguato. Per quell'uso va benissimo.
Però non se ne trovano tante, mi sono fatto 200 km in auto per andarmela a prendere.

PS non è comunque leggerissima (credo 13 kg abbondanti), ha più di dieci anni e cmq gli ho dato se ricordo bene 550 €.
Devi valutare il confronto con la full entry level del Deca

EDIT visto ora, la full entry level è proprio entry, sia come componenti che peso, siamo sui 16 kg.
Se non disdegni l'usato una buona full 26 di dieci anni fa secondo me è meglio.
Infatti sto cercando delle 26 usate. Meglio vecchie e montate bene magari da sistemare un attimo.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.070
768
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao ragazzi,
sto valutando di prendere una mtb per il mio bimbo di 10 anni (livello decente, facciamo tanti giri nel veronese e fa in pianura anche 40km e qualche volta ha fatto anche giri da 30km e 400mt d+).
Visto che sta iniziando a fare qualche discesa (tipo piste blu di bike park evitando i salti) volevo andare su una full semplice.
Cioè non voglio una bici per bike park ma una all mountain tranquilla.
Oggi ha una front della cube da 24' che avrò pagato sui 400 eur e praticamente la rivendo in condizioni eccellenti.
Ho visto sui vari siti ma si parla di cifre intorno ai 1500€...totalmente fuori dai miei radar...anche perchè dovrei prendere una 27,5 in taglia xs che fra 2 anni gli andrà piccola...
Ho visto anche al decathlon (che non disdegno mai) e con 500/600 euro prendi una full entry level...
Altra idea una 26' usata ma non se ne trovano tante in giro...
Suggerimenti?
Amia figlia di 12 anni, alta 140 circa, anche lei strizza l'occhio al gravity, ho preso una Canyon Stoic in taglia 2XS. La bici è un po' pesantina (14 kg esatti) però riesce a portarla bene e si diverte e soprattutto facciamo tutto. Spesso però mi dice che vorrebbe una MTB da dirt jump.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ragazzi avrei trovato questa e sono molto convinto...
La Blur di mio figlio aveva già il telescopico - anche se da revisionare - questa è senza. Lo metterei in conto per un uso un po' gravity.
Anche se mio figlio - scuola xc - mi dice che si trova meglio con la sella fra le cosce a guidare....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.070
768
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Complimenti!
Tiri via 700g se latticizzi e sostituisci le due Schwalbe con delle gomme validissime da enduro o trail, attorno a 950g ciascuna. Per lei puoi scendere ancora un po' con modelli meno sostenuti di carcassa e sotto i 900g.
Sono a 14 esatti già alleggerita di gomme. Ho montato RockRazor dietro e NobbyNic davanti. Tuttavia è molto sbilanciata, il carro è pesantino, quel pacco pignoni è un macigno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo