che è successo?dj2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
penso di avere un problema con la mia dj2 2004 ogni tanto se gl do colpi tipo atterraggi in flat un pò imortanti quesa crea attriti nel girare per cercare di farla girare +liberamente un amico mi ha consigliato di darle due colpetti frontamente e in effetti il metodo funziona la forcella gira meglio ma presenta ancora qualche attrito, a questo punto mi viene a pensare che sia un problema di cannotto ch evidetemente si è piegato, la mia domanda è cosa posso fare per mettere a posto la cosa e mi chiedo se è sicuro girare in queste condizioni(considerando che il fenomeno aumenta d frqueza con l'andare del tempo)


p.s.ho controllato serie sterzo e sede ma non sono ovalizzati
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
fatico a capire il tuo problema... mi pare di capire che gli attriti di cui parli siano relativi alla rotazione del manubrio... giusto?
Valutare se le condizioni in cui giri siano sicure è evidentemente impossibile da "remoto"... se come dici hai verificato la serie di sterzo e risulta essere OK, ti consiglio di rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato per verificare che la tua forcella non abbia subito danni al cannoto di sterzo.

Domenico
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
si ci sono attriti a livello di rotazione
grazie per la celere risposta

altra piccola domanda nessuna 66 è a escursione variebile (non eta)
e nel caso di escursione massima si può giocare con l'aria l fine di avere una forcella molto dura(in quelle a molla in particolare rc2x)
scusate per il disturbo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo