Chat o spazi liberi vs Off topic

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ieri discutendo in una sezione del forum con alcuni ragazzi, si è andati off topic, e giustamente frenk ha eliminato i messaggi, mettendo anke come motivozione, dopo una mia scherzosa protesta, andate in chat...

ma proprio qui è il punto in mtb forum nn esiste una chat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a volte in una discussione si incontrano persone simpatiche ed è naturale divagare, e quindi vai di off topic!!!!! perciò credo sarebbe bello inserire una chat libera dove si possa cazzeggiare anke un po' (in un sacco di forum c'è), e soprattutto tramite chat si ha uno scambio + diretto....e si elimina automaticamente il problema degli off topic
quindi lancio sto slogan::il-saggi:
Chatt e prendi 2 piccioni con un fava!!!!

porgo la mia umile proposta al sommo directur e ai suoi validi vassalli!!!!!!!!!!!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Idem per me.. avevo aperto un annetto fà una discussione, ma niente di fatto.. e se c'era e l'hanno eliminata avranno avuto un buon motivo per farlo..

Cè da dire che se da una parte la chat avvantaggia la tempistica (per ricevere una risposta decente a una domanda sul forum possono passare giorni), dall'altra parte andrebbe a sminuire il senso stesso del forum.. ovvero tutte le informazioni piu o meno serie e piu o meno utili a tutti che verrebbero scritte su una chat non sarebbero piu disponibili a lungo termine e si rischierebbe di sentirsi ripetere mille volte le stesse cose..

• Mi piace
Reactions: R80

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
in un sacco di forum ci sono le chat, anzi nella maggiorparte in quanto servono per conoscersi direttamente e il cazzeggio, mentre i veri argomenti vengono trattatati nei tread, nn credo che una chat, sminuisca la mole delle informazioni che ogni giorno postiamo...anzi credo che possa rendere solo + coesi noi forumendoli....

un'altro esempio: il tread di freerideforces il mio team, conta + di 1200 messaggi, a gennaio 2008, di cui l'80% solo per accordarsi direttamente epr orari e cazzate varie...con la chat, visto che + o - ci si collega tutti insieme...avremmo una sezione freerideforces bella pulita perkè avremmo risparmiato un sacco di msg

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me un buon metodo per non smobilitare direttori & moderatori sarebbe quello di mettersi d'accordo tra forumendoli "comuni" (sondaggio?) sull'appoggiarsi tutti insieme a una Chat già esistente, pratica e conosciuta, iscriversi con lo stesso nick del forum, e trovarsi poi tutti mtb'er in una specifica "stanza".. ora come ora mi viene in mente solo C6 di Virgilio, che però non uso piu da due anni, ma per esempio il soprannome Marmuz viene proprio da li!! o-o

Io direi, apriamo una discussione apposta dal titolo: "proponete una chat", o qualcosa del genere, ognuno propone la sua, poi se qualcuno lo vorrà, si iscriverà.. se la cosa dovesse avere un certo successo, saranno i moderatori stessi ad appoggiare la cosa, "pubblicizzandola" nel forum stesso..
Il concetto è: qualcuno non vuole che si faccia una chat direttamente sul forum? Va bene, ma nessuno ci vieta (per ovvi motivi di praticità) di trovarsi tutti insieme altrove.. :celopiùg:
Questo non dovrebbe togliere nulla al forum stesso, dove immagino si continuerà l'attività di sempre (anche se nel post sotto ho evidenziato il difetto della chat di essere immediata ma "volatile"..), con la differenza di avere contatti piu immediati e facilitare i rapporti diretti tra gli utenti stessi.. a mio avviso rimane sempre un sistema valido anche per contribuire alla diffusione del forum stesso..

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ma scusate, c'è l'opzione di poter aggiungere nel proprio profilo l'indirizzo skype e quello msn, quindi chi vuole entrare in chat con altri forumendoli mette il suo indirizzo skype o msn che sia e da lì si chatta come si vuole

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.821
299
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io aiuto ad amministrare un forum di un altro sport, e nella vecchia versione c'era anche la chat. A parte un problema di sicurezza che avevamo - magari e' risolvibile - la cosa brutta e' che ci trovavamo di solito in 4 o 5 ed era vivibile, a volte avevamo dei picchi a 10 e non ci si capiva proprio nulla. In un forum come questo, dove talvolta vediamo 1000 utenti in linea contemporaneamente, anche se ce ne fossero 50 in chat sarebbe un delirio purtroppo.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io aiuto ad amministrare un forum di un altro sport, e nella vecchia versione c'era anche la chat. A parte un problema di sicurezza che avevamo - magari e' risolvibile - la cosa brutta e' che ci trovavamo di solito in 4 o 5 ed era vivibile, a volte avevamo dei picchi a 10 e non ci si capiva proprio nulla. In un forum come questo, dove talvolta vediamo 1000 utenti in linea contemporaneamente, anche se ce ne fossero 50 in chat sarebbe un delirio purtroppo.

anche per questo io dico che è meglio chattare via msn o skype che sia, almeno le conversazioni possono essere meglio gestite.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma scusate, c'è l'opzione di poter aggiungere nel proprio profilo l'indirizzo skype e quello msn, quindi chi vuole entrare in chat con altri forumendoli mette il suo indirizzo skype o msn che sia e da lì si chatta come si vuole

Hai ragione, ed è molto pratico Msn o Skype.. ma la chat collettiva fà molto piu "comunità", non so se mi spiego.. poi cmq non credo che ci siano 50 o 100 persone che scrivono contemporaneamente per tutta la sera.. ovvio che come in ogni altre chat, ci sarà quello che si collega una volta a settimana per 10 minuti, come quello che ci passa 5 ore al giorno, o magari quello che la tiene aperta al lavoro e ci dà un'occhiata ogni tanto..

Secondo me.. si può fare.. :spetteguless:

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Si potrebbe impostare che puo scrivere chi ha un numero minimo di messaggi, in modo da garantire che prima di tutto non scrivano gia appena registrati e che garantisca che gia sanno il funzionamento e le regole del forum...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Hai ragione, ed è molto pratico Msn o Skype.. ma la chat collettiva fà molto piu "comunità", non so se mi spiego.. poi cmq non credo che ci siano 50 o 100 persone che scrivono contemporaneamente per tutta la sera.. ovvio che come in ogni altre chat, ci sarà quello che si collega una volta a settimana per 10 minuti, come quello che ci passa 5 ore al giorno, o magari quello che la tiene aperta al lavoro e ci dà un'occhiata ogni tanto..

Secondo me.. si può fare.. :spetteguless:

su questo ti do pienamente ragione, però mentre con skype o msn si può limitare il numero di persone che conversano contemporaneamente, con una chat "del forum" dove magari scrivono n-decine di persone assieme... mi sa che dopo un po' si va ai pazzi per cercare di capire da dove è cominciato il discorso e dove invece è andato a finire... magari sono io poco pratico di chat (skype lo uso poco) e quindi è comunque fattibile.
mi sembra di aver capito, leggendo altri topic che riguardano lo spazio per le chat sul forum, che non verrrà inserita questa funzione... vedremo

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
bene ragazzi posto il sondaggio, vedo che ho smosso qualche animo e ne sono felice!!!!! lo posto nella sezione dei sondaggi che è molto frequentata....

...magari sarebbe interssante una chat per ogni sezione del forum tipo chat downhill, chat xc, e anke chat lombardia chat sicilia, ecc...
solo nelle sezioni + importanti....ma è solo un'idea.... cmq dallle mie banali conoscenze informatiche si può aggiungere un chat in un forum come questo solo aggiugendo degli script, quindi nn credo che quetso porti a dei problemi tecnici onerosi!!!!!!!!!!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bene ragazzi posto il sondaggio, vedo che ho smosso qualche animo e ne sono felice!!!!! lo posto nella sezione dei sondaggi che è molto frequentata....

...magari sarebbe interssante una chat per ogni sezione del forum tipo chat downhill, chat xc, e anke chat lombardia chat sicilia, ecc...
solo nelle sezioni + importanti....ma è solo un'idea.... cmq dallle mie banali conoscenze informatiche si può aggiungere un chat in un forum come questo solo aggiugendo degli script, quindi nn credo che quetso porti a dei problemi tecnici onerosi!!!!!!!!!!!!

seee una per sezione... :rosik:

:spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1465322&postcount=2

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo