Charger 2.1, vescica bucata

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Salve,
oggi ho notato che la mia ZEB Ultimate con cartuccia Charger 2.1 faceva il tipico rumore-gorgoglio di quando c'è aria nel sistema.


L'ho aperta e ho notato che sul manicotto in gomma / vescica (in inglese bladder) c'è un mini buchino che crea perdita olio e aspirazione aria. Non ho trovato nessun kit originale che comprendesse questo semplice pezzo in gomma.


bladeer-for-charger-damper-rock-shox-lyrik-new-2ce123d5f23cd3154b022a671b6c6fe1.jpg

Qualcuno ha già avuto problemi simili ?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
mal che vada credo che un piccolo foro tu possa tapparlo con collante elastico per gomma o una pezza da camera.
fuori garanzia sarebbe la mia prima scelta, ci vuole un attimo e poi devi solo aggiungere olio e spurgare con la siringa
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
ragionandoci potrebbe volerci un pezza più spessa del bladder, magari quelle da auto/camion??
sulla camera la toppa "rigida" ben incollata impedisce alla camera di espandersi, qui se il bladder prevale sulla toppa + sottile il supporto si muove e la toppa fine si stacca?? Solo ipotesi.
Oppure provare ad incollare uno spezzone di camera con colla elastica per gomma??
 

Classifica mensile dislivello positivo