Chaparral 2006 Che ne pensate?

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Vorrei sapere secondo chi già ne possiede uno o da chi possiede la Scream, se questo telaio sia valido per l'utilizzo che ne voglio fare.
La mia necessità è quella di avere un mezzo solido ma leggero... effetivamente una scream light.

charcoal_frame.jpg


Con cui posso droppare ma anche divertirmi in un BikePark restando sotto i 17-18Kg. Naturalmente montata con una Marzocchi 66RC2X.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
io ho visto in azione (e ci ho fatto i soliti inutili 50 m in piano) quella di Freefra, uno dei ragazzi di Biella che distribuiscono le Banshee, e ho avuto l'impressione che sia una biga molto molto polivalente, ossia cattiva ma non troppo pesante, e anche molto agile, per farci un po' tutto, dai drop ai salti ai passaggi più tecnici. è una biga che prederei anche io.
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ero anche io al radunino quei giorni e,provandola,la prima impressione e' stata di una bici veramente polivalente per tutti i tipi di free.La bici che avevano portato i ragazzi di Biella pero',montava una Fox...anche in salita,oltre ai droppini mi sono trovato molto bene!:prost:
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
La casa dice che il telaio è stato alleggerito di un chilo... aumentato l' uso di parti fatte al CNC, aumentata l' escursione, accorciato il carro per renderla più reattiva e credo di aver capito che hanno reso più progressivo il sistema ammortizzante.
Comunque si se la mia scelta dovesse cadere su questo telaio prenderei quello con DHX 5.0, l' avevo sulla Norco VPS Shore e mi ha reso molto felice in tante occasioni.
 
L'ho Vista Da Capello Cycling E Devo Dire Che è Veramente Uno Spettacolo. Era Montata Con Una Monster E Altra Roba Cattiva E Nonostante Questo Era Leggera. Montandola A Dovere è Una Bici Che Fa 16/16.5 Kg!!!
Un Giorno Me La Faccio Prestare Poi Vi Diro
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
l' ho vista e provata. Uno Spettacolo :sbavon:
Un amico mio se l' è presa e ci ha montato una junior t con un 6 way dietro.
Ma consiglierei molto di piu una monopiastra tipo 66rc2x rigida come una doppiapiastra, con la giusta escursione e molto piu agile.
Dan
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
Io ce l'ho da un mese, allestita con componentistica top pesa relativamente poco 18,5 kg (888rc2x) riesco a droppare qualsiasi cosa e ci faccio quando ho fretta 12 km di cui 6 in salita dislivello 600 mt, il sabato e la domenica mediamente 35/40 km di cui la metà in salita dislivello medio 600mt, fatica seria ma grande soddisfazione... quando mi stancherò di pedalare mi comprerò una moto da cross.
Alex
ban.jpg
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
talmabey ha scritto:
Io ce l'ho da un mese, allestita con componentistica top pesa relativamente poco 18,5 kg (888rc2x) riesco a droppare qualsiasi cosa e ci faccio quando ho fretta 12 km di cui 6 in salita dislivello 600 mt, il sabato e la domenica mediamente 35/40 km di cui la metà in salita dislivello medio 600mt, fatica seria ma grande soddisfazione... quando mi stancherò di pedalare mi comprerò una moto da cross.
Alex
Vedi l'allegato 15119
Dalla foto non si riesce a vedere nel dettaglio, ma sembra che hai montato un canotto reggisella telescopico, se si perchè? Forse il perno delle bielle passa in mezzo al tubo verticale?
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Beh per la lunghezza del carro forse ho capito male io al telefono con un rivenditore.
Si la mia scelta cadrà sicuramente sulla Chap '06 ho venduto la VPS Shore '05 per perdere un pò di kiletti e credo che con questa vada meglio.
Spero di fargli digerire la 66RC '05 in modo da non alzarla troppo sull' anteriore.
 
Jedi ha scritto:
Ma sei sicuro? Di serie non ha il cannotto telescopico. Forse è stato montato x avere la sella molto alta su una taglia piccola.
esatto, tubo interrotto dall'asse passante dello snodo della biella.
non viene cmq fornito cannotto telescopico come la scream, almeno per le prime consegne è stato così...
e per il carro, allungato rispetto al 2005 per migliorare la stabilità sul veloce, così come era stato fatto nel 2005 per l'orizzontale. Si è passati da una bici totalmente north shore, nervoso (a volte anche troppo...) e reattivo, a un mezzo freeride a 360°. drop, veloce, tecnico, tutto riesce bene con la nuova chaparral...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo